Taglia maglie termiche

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A me che funzioni MEGLIO, poco interessa.
Parto con il freddo e quello che ho mi protegge.
Faccio salite e sudo e quello che ho non si bagna.
Faccio discese e quello che ho non mi fa ghiacciare.
C'è di meglio? Sicuramente. Se lo trovo allo stesso prezzo lo proverò, se devo spendere di più, manco si penso.
Ovvero, quando mi sdaranno i 100gb al prezzo degli attuali 10 ci farò un pensiero.

A questo punto siamo tutti contenti: passo e chiudo.
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
E' come quelle ditte telefoniche che chiamano per dirti che c'è l'offerta, con 10€ in più al mese hai 100gb invece di 10... ma se a me bastano 10 perché dovrei pagarne 100?

Sono d'accordo con bikerlento...non è tanto questione di qualità...penso che siamo tutti d'accordo che un prodotto da 5000 euro è migliore di uno da 500...il punto è cio di cui uno ha bisogno ...se per le attività che svolgo io mi basta un prodotto economico...perchè devo spendere 10 volte di piu per un prodotto di cui non ho bisogno?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma questo discorso non è limitato alle maglie...
Per i GPS c'è chi compra il Garmin perché è meglio (?), io sono contentissimo del Bryton, stesse funzioni, metà prezzo.
Per i caschi c'è chi compra i top di gamma, io ne ho uno della Lidl pagato 12€, è omologato e ho la prova certa che il suo dovere lo fa.
Sulle mtb per uscire con gli amici la domenica conosco chi ha speso 11.000€, fa li stessi percorsi che faccio io con un decimo di spesa. Va più veloce? Si, ma se ci invertiamo le bici il risultato non cambia.
 
Ultima modifica:

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono d'accordo con bikerlento...non è tanto questione di qualità...penso che siamo tutti d'accordo che un prodotto da 5000 euro è migliore di uno da 500...il punto è cio di cui uno ha bisogno ...se per le attività che svolgo io mi basta un prodotto economico...perchè devo spendere 10 volte di piu per un prodotto di cui non ho bisogno?

Scusa se te lo dico ma anche il tuo paragone per me non sta in piedi. Qui non stiamo parlando di un prodotto che costa 10 volte piu' di un altro, ma se si compra bene, meno del doppio.
In ogni caso e sempre per concludere, se sei cosi' bravo di non aver comprato moltissime cose che non usi o usi al 10%, che dire, ti invidio. E invidio il tuo conto corrente, naturalmente.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ci ho fatto giri con partenza a -5 e non ho mai avuto problemi.
Sta cosa che se costano poco o sono di marche non blasonate allora fanno automaticamente ca*are speravo fosse finita...
guarda qualche capo l'ho comprato per testarlo, e c'è poco da dire... mettici vicino un capo Gore, Skins, Castelli ed X-Bionic (cito solo quelli che uso) e la differenza le vedi e la senti sia come vestibilità che come durata.
Poi se fai un'uscita settimanale di un paio d'ore da aprile a settembre, magari con la famiglia, sono anch'io a dire che vale la pena andare al decathlon.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
guarda qualche capo l'ho comprato per testarlo, e c'è poco da dire... mettici vicino un capo Gore, Skins, Castelli ed X-Bionic (cito solo quelli che uso) e la differenza le vedi e la senti sia come vestibilità che come durata.
Poi se fai un'uscita settimanale di un paio d'ore da aprile a settembre, magari con la famiglia, sono anch'io a dire che vale la pena andare al decathlon.
io ho acquistato 2 magliette della craft, la più pesante in lana merino ... sono calde e traspiranti, a mio parere c'è un abisso rispetto ai modelli economici, considera che anche a 0° si può viaggiare con il solo intimo e la giacca in gorotex *** della castelli.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
guarda qualche capo l'ho comprato per testarlo, e c'è poco da dire... mettici vicino un capo Gore, Skins, Castelli ed X-Bionic (cito solo quelli che uso) e la differenza le vedi e la senti sia come vestibilità che come durata.
Poi se fai un'uscita settimanale di un paio d'ore da aprile a settembre, magari con la famiglia, sono anch'io a dire che vale la pena andare al decathlon.

Io a dire il vero esco tutto l'anno, giri sempre sopra le 3 ore con il gruppo che non vuoi far scappare, mai avuto problemi con maglie economiche.
Magari sarò io ad essere più resistente, anche per lavoro sono abituato al freddo. Magari se uno è abituato in ufficio al caldo soffre di più.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io a dire il vero esco tutto l'anno, giri sempre sopra le 3 ore con il gruppo che non vuoi far scappare, mai avuto problemi con maglie economiche.
Magari sarò io ad essere più resistente, anche per lavoro sono abituato al freddo. Magari se uno è abituato in ufficio al caldo soffre di più.
non si tratta solo di non aver freddo. Io ho la giacca invernale del team che è Giordana ed un'altra mia Castelli, beh, con entrambe non ho freddo ma la differenza in fatto di traspirabilità e inserti winstopper la senti... non per niente la Castelli costa più del doppio di quella del team.
E vale la stessa cosa per la salopette Gore: la differenza con l'altra del team si sente tanto quanto la differenza di prezzo.
Poi quando sei a 4-5 °C è un conto... quando sei a -5 °C e magari c'è umidità allora...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Bikerlento che si pedali con tutto è fuor di dubbio.....
Il tuo discorso (se a me bastano 10 gb, perché dovrei fare un abbonamento da 100?) è corretto, però azzerare qualsiasi differenza non lo è.....
Una bici più “costosa” ti porta in giro in modo più sicuro: una sospensione che lavora meglio e un freno che frena di più e in modo più costante, non sono solo questioni di soldi da tirare fuori e specchietti per le allodole, ma di feeling e sicurezza di guida....
Stesso discorso per i caschi: equiparare il tuo caschetto da 10 euro al mio Giro Switchblade da 200 euro, è “culturalmente” e obiettivamente una cazzata....
Poi che chi ha il manico scenda più forte di me anche se sotto il sedere gli metti la Graziella e in testa il cappellino, è palese.....e anche che i prezzi di tante cose siano palesemente gonfiati....

Stesso discorso “vale” anche per l’abbigliamento: le maglie Decathlon funzionano, per carità.....
Ma ad esempio una maglia intima Rapha in merino, se la provi, ti rendi conto che è tutt’altra cosa rispetto a una Deca.....e ti rendi anche conto del perché debba costare di più di una Deca in poliestere......
E il discorso è anche di durata.....lava 80/100 volte una maglietta Deca e una Rapha.....poi mi dici se cambia niente....
Prendi un pile della Deca e uno Patagonia.....i miei pile Patagonia costano il triplo dei Deca, ma dopo 10 anni li uso ancora....quelli Deca dopo 2 anni li butti....

Con questo non dico che bisogna per forza comprare tutto al top, ma per fortuna non tutti hanno il tuo pensiero “prendo volentieri la Ferrari solo se me la danno al prezzo della Panda”.....
Questo è il concetto sbagliato....e te lo dico pur condividendo diverse tue osservazioni....
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho sia maglie e giacche economiche Lidl (magari peggiori di quelle del Deca) e altre marche di fascia bassa prese in internet sia maglie e giacche di marche qualitativamente migliori. Partendo dal presupposto che della marca e di fare il figo a me interessa meno di niente, devo però ammettere che le maglie (e anche giacche) tipo Gore, Craft, UA sono decisamente migliori della maglia tecnica della Lidl. Tengono entrambe il freddo, leggermento meno quelle economiche ma a fine allenamento, quando tolgo la UA o la Craft, la maglia da fuori è bagnata e io sono asciutto. Con le altre più economiche siamo bagnati tutti e due.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
749
280
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ciao a tutti,

mi sono da poco addentrato nel mondo delle maglie termiche e ho bisogno di qualche dritta su come scegliere la taglia giusta, in quanto sono piuttosto confuso a riguardo.
Ho acquistato di recente una maglia termica al deca, per l'esattezza questa:

https://www.decathlon.it/maglia-intima-aerofit-900-nera-id_8369382.html

e dopo qualche attimo di smarrimento iniziale ho capito che vanno portate molto aderenti, ma nonostante abbia seguito scrupolosamente la tabella delle taglie, basandomi sulla circonferenza petto, la sento ancora particolarmente stretta, soprattutto sulle braccia. Per cui mi chiedo, è normale che queste maglie rimangano così strette, o devono comunque essere un minimo comode e permettere una certa libertà di movimento?

Io ho una circonferenza petto di 100 cm e secondo la tabella taglie rientrerei in una L.

Grazie a tutti.
La 900 è molto buona e la 920 assolutamente eccezionale. Le uso entrambe ogni inverno, da anni. Vai tranquillissimo!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
guarda qualche capo l'ho comprato per testarlo, e c'è poco da dire... mettici vicino un capo Gore, Skins, Castelli ed X-Bionic (cito solo quelli che uso) e la differenza le vedi e la senti sia come vestibilità che come durata.
Poi se fai un'uscita settimanale di un paio d'ore da aprile a settembre, magari con la famiglia, sono anch'io a dire che vale la pena andare al decathlon.

Io faccio circa 3 uscite settimanali per tutto il periodo invernale, e almeno una di queste è sempre ben oltre i 1.500mt d'altezza, quindi direi che non sono proprio un ciclista della domenica.
Il punto è che per me funziona. In accoppiata alla mia giacca Gore fa egregiamente il suo dovere.

Merito anche della giacca tecnica? Sicuramente, ma posta quella, la maglia da 8 euro è più che sufficiente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo