Taglia M o L 3t exploro pro rival

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Buongiorno,
Avevo la necessità di un consiglio su questa bici mie e le misure sono:
179cm
84cm di cavallo
74cm di altezza sella

Guardando la tabella di questa gravel mi trovo a cavallo tra due taglie
Volevo chiedere quale delle due è più consigliata, allego lo screen della geometria e misure.
Io su una gravel non saprei che misure mi stanno meglio,
C'è qualche test che posso fare una volta in sella x capire se sono troppo corto?
 

Allegati

  • Screenshot_2022-06-12-02-27-30-03_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-06-12-02-27-30-03_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    166,1 KB · Visite: 13

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Abbiamo più o meno le stesse misure....benvenuto del fantastico monto del "sempre a cavallo tra due taglie" :-P:

Io ho il cavallo leggermente più alto e di conseguenza anche i cm altezza sella sono una manciata in più, ergo, essendo di pari altezza tu hai il busto leggermente più lungo......io tendo a prendere le 57, quindi per te andrei sulla L senza grossi patemi.

Da valutare, inoltre, che sulla gravel (io) prediligo stem leggermente più corti del corsa, quindi, ribadisco L.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Più che come un problema, vedila come opportunità di poter scegliere l'anima della bici, piu' nervosa e scattante la M, piu' stabile e "tranquilla" la L. Detto questo la discriminante può essere il tipo di percorso che fai di solito, essendo la Exploro una bici tendente al "race" se ci fai roba piu' scassata la taglia superiore tida più margine. Se invece vai molto in strada o sei un gran manico la M ti fa divertire di più.
Io, 1,90 ho preso la XL, più che altro per non esagerare con lo svettamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Dreamcast91

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Alla fine l'ho provata, ma non mi ha dato quel gran senso di bici comoda, è molto race, quasi una Chrono, alla fine ho valutato per una topstone 2 in alluminio, costava la metà e facendo un giro mi sono trovato subito comodo e unica pecca che coi pedali è quasi 10.5 kg però ho un margine di 12 kg che devo dimagrire prima di essere in peso forma come una volta
 

Classifica mensile dislivello positivo