Taglia in più e rise manubrio

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Salve, spero possiate aiutarmi.

Non sono un principiante ma ho commesso un errore che puó qualificarmi come tale .

Ho preso una nuova mtb leggermente sopra taglia ( anziché una m/L ho preso una L). Posto che ho cognizione dell’errore ma ormai devo tenerla vorrei chiedere se è possibile modificare l’assetto manubrio per evitare il dolore ai polsi che dopo un uscita è fastidioso.

La bici monta un manubrio 740mm flat, leggerissimo backsweep rise 0 e , nonostante averlo alzato, spostato il sellino avanti ed alzato l’attacco manubrio con tutti gli spessori disponibili, il mio baricentro è troppo spostato in avanti caricando troppo sui polsi.

Un manubrio con un rise di 40/50mm e backsweep maggiore di 9 potrebbe aiutarmi ad evitare questo fastidio o quantomeno ridurlo? Magari utilizzando un manubrio più corto.

In parole povere dover recuperare una misura o almeno mezza e pensavo di farlo avvicinando il manubrio per assumere una posizione più eretta ma senza sacrificare troppo l’assetto nelle salite e rischiare di far impennare la bici.

Grazie mille

Ps. So che la cosa migliore sarebbe stata prendere una M, ma non credevo che la differenza fosse così grande.

Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.149
19.939
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La bici monta un manubrio 740mm flat, leggerissimo backsweep rise 0 e , nonostante averlo alzato, spostato il sellino avanti ed alzato l’attacco manubrio con tutti gli spessori disponibili, il mio baricentro è troppo spostato in avanti caricando troppo sui polsi.

ma se il tuo baricentro è troppo in avanti, sicuro che sia troppo grande e non troppo piccola?

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
ma se il tuo baricentro è troppo in avanti, sicuro che sia troppo grande e non troppo piccola?