taglia guanti e-shop

28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto progressivamente appassionando di mtb (a livello amatoriale,sia ben inteso;D---per ora:D) e ho deciso di acquistare un paio di guanti dalle varie piattaforme online ...

il problema è che non mi è ben chiaro come identificare la misura + idonea per la mia mano;|
premetto che ho spulciato diversi eshop per trovare stessi guanti e magari qualche info in più è su come scegliere la misura idonea...
ad exempio probike parla di "contorno della mano pollice escluso"..altri,sempre in rete, citano circonferenze, altri altezza polso-ditomedio.....insomma è un :duello:
avanzo una rappresentazione delle varie ipotesi...




EDIT
premesso di non avere la mano alla morandi,

ho effettuato la misurazione 3 (come indicato dal sito produttore dei guanti che probabilmente acquisterò---Royal Victory rosso ) e la larghezza è di 22,5 cm...quindi la taglia dovrebbe corrispondere + o meno alla M....

ad ogni modo faccio tutto lunedì mattina e appena mi arrivano (assieme ad un batticatena=)) vi aggiorno!;)

nel caso in cui qualcuno di voi avesse quel modello di guanti,un parere/suggerimento in + male non farebbe:)
colgo l'occasione per esprimere gratitudine alla redazione di questa fantastica piattaforma dedicata al mondo delle mtb..molto utile in più di qualche occasione.

anticipatamente vi ringrazio,e auguro a tutti buon weekend:)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Quasi sempre i produttori associano le taglie alla misura del palmo B ma forniscono anche la misura A. Bisogna prenderle tutte e due e scegliere la taglia in modo che sia OK per entrambe. Oppure chi come me ha palmo largo e dita corte deve fare una scelta di compromesso e purtroppo optare per la taglia corretta per il palmo che inevitabilmente sarà lunghetta per le dita. Poi ci sarebbe da tener conto della eventuale cedevolezza del guanto (anche se ci sono guanti che invece con l'uso ed il lavaggio si restringono leggermente!).

Direi che tra tutte le cose il guanto è la cosa peggiore da prendere on line. Non a caso si dice "calza come un guanto".
Sarebbe da provare la taglia in negozio.

Nonostante le taglie guanti siano piuttosto standardizzate è sempre meglio riferirsi alle misure dal sito del produttore anzichè alle lettere.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    11,3 KB · Visite: 9
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    9,9 KB · Visite: 126
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    11,1 KB · Visite: 125

BEACH RIDER

Biker novus
29/10/11
10
0
0
Bari
Visita sito
Prendi una misura in più....al massimo risolvi con un sottoguanto.....
o con un po' di ovatta ;) scherzo.....meglio un p' piuù largo per avere maggior manualità che avere la mano ingessata....
 
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
mmm vi ringrazio entrambi...e confido nell'aver "azzeccato" la misura...se più grande,presumendo non siano "invernali" saranno riempiti con sottoguanti in pile/altro:D.se troppo piccoli li regalo ai bisognosiXD

cmq ecco il tragitto...dovrebbere essere quasi a portata di mano:D Bologna, Italy 02/11/2011 18:00 Lecture à l'arrivée Feyzin, France 02/11/2011 6:45 Lecture au départ Feyzin, France 31/10/2011 19:00 Lecture d'exportation 31/10/2011 18:42 Lecture de l'enlèvement France 31/10/2011 11:56 Commande traitée : prête à être gérée par UPS
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il problema è che anche sta benedetta misura del "giromano" è poco chiara. Io per esempio ho il palmo che si allarga per cui la misura a ridosso delle dita è molto diversa da quella vicino al pollice, soprattutto se presa in diagonale come indicano alcuni.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    24,4 KB · Visite: 10
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    18,5 KB · Visite: 6
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
allora i guanti (royal victory) mi sono arrivati in mattinata assieme al batticatena...
che dire..la taglia M mi ci sta forse un pò troppo giusta..
..effettivamente immagino ci voglia qulo per ingarrare il modello che offre la miglior vestibilità per la propria mano...
ad ogni modo per le mezze stagioni dovrebbero andar bene,ma per le gelate o clima troppo spinti ne dubito...l'ipotesi di un eventuale sottoguanto termico per ora latita...sarebbe possibile solo dopo che siano un pò ceduti con l'usura...li metterò alla frusta appena possibile=)
EDIT
ad ogni modo probikeshop s'è rivelato un'e-shop davvero preciso & celere..lo suggerisco!:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo