Taglia Grand Canyon CF 2011

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Scusate, ho una domanda urgente da porvi, in quanto oggi vado a provare una Grand Canyon CF 2011.

Io in teoria dovrei avere una 19.5 come taglia essendo 1.87 con 88 di cavallo.

La MTB in vendita invece è una 22. Per me è troppo grande o può andar bene lo stesso?

via sul sito Canyon e usa il loro configuratore (PPS) con le tue misure e vedi cosa ti dice

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Fatto adesso e mi dice L 20"

Quella è la misura dopo. Che faccio? Meglio non prenderla?

Che problemi potrei avere, se fosse troppo grande per me?

la taglia deve essere la tua, in quanto tu ti adatti e abitui, ma lavori male e puoi anche avere problemi di schiena; se fossi al limite della taglia, magari potresti anche buttarti e giocare con la lungheza dell'attacco manubrio per aggiustare la cosa...

io proverei a cercarne una della taglia giusta

prova a guardare nell'outlet di Canyon se non hanno qualcosa di giacente della tua taglia

PochoBiker

Biker ciceronis
Provata!!!

Inutile dire che sia una mtb strepitosa!!!

Ma per quanto riguarda il problema misura, posso dire che con la sella abbassata fino alla scritta ritchey tocco in punta di piedi, appena appena...

Il manubrio un pelo lontano, ma con una pipa piu corta di alcuni cm risolvo...

L'unico dubbio è l'altezza...

Che faccio??????

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Provata!!!

Inutile dire che sia una mtb strepitosa!!!

Ma per quanto riguarda il problema misura, posso dire che con la sella abbassata fino alla scritta ritchey tocco in punta di piedi, appena appena...

Il manubrio un pelo lontano, ma con una pipa piu corta di alcuni cm risolvo...

L'unico dubbio è l'altezza...

Che faccio??????

l'importante che il tubo reggisella non esca più del limite (che dovrebbe essere indicato) e al limite puoi sostituirlo con uno più lungo; la pipa si può sostituire con una più corta...

ok ti sei innamorato della Canyon.... ti capisco anch'io, spero di affiancare due sorelline alla mia AM a breve.... così facendo un regalo a mio figlio, me lo faccio anch'io....

l'importante che tu non abbia una posizione troppo raccolta

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Troppo raccolta no, tutt'altro!

E il problema non è che il tubo reggisella sia troppo corto, ma troppo lungo!

Per mettere la sella ad una altezza giusta per me dovrei abbassare la sella tantissimo, facendo quasi scomparire il tubo...

Troppo grande.
Come faresti in discesa quando hai la necessità di abbassare la sella se sei già al limite ? :nunsacci:

Se la bike vale potresti sempre valutare l'opzione di comprare un telaio L da Canyon, spostare i pezzi e poi vendere il telaio XL.
Certo che è laborioso e la convenienza economica si assotiglierebbe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo