Taglia Giusta Canyon Strive 9 2012

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Premettendo che ho cercato sul forum inserendo qualche post...
ne vorrei aprire uno mio per essere sicuro e ottenere qualche parere in più.

Chiamo Canyon Itlia e mi consigliano una M.....intanto rispondono ad una mail del giorno precedente che la mia taglia sarebbe L.......
Sono davvero nel pallone...prima di spendere 3000 euro vorrei qualche consiglio.
Per favore mi aiutereste?
Ho preso le mie misure con accuratezza e con l'aiuto di un amico.

Altezza 181
Cavallo 85
Dorso 62
Spalle 43
Braccia 66

La mia vecchia bici aveva queste geometrie, avevo messo una pipa più corta ma per il resto mi trovavo abbastanza bene con il reverb infilato fino in fondo:
http://s8.postimage.org/h7w5jus9x/radon.png

Vi sarei grato se mi deste una mano.Prima che sparisce la bici dall'outlet.
Le geometrie della strive sono pressocchè queste:
http://s10.postimage.org/9puvnhbdl/strive.png
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io sono alto 183 cavallo 87 braccia 67 spalle 45 ed ho una L . Mi trovo bene ma ho montato un attacco da 50 mm. Purtroppo le nostre misure sono al limite della M ed all'inizio della L .

Tieni presente che io con la L tengo il reggisella Reverb avendo circa 5 CM tra Ghiera e tubo sella il che significa che potrei abbassarlo (il fusto) di soli 5 cm.

Considera anche che una bici troppo grande risulta meno agile ..
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io sono 1,79 cavallo 87 e ho avuto telai M ed L... alla fine giocando su attacco manubrio e posizione in sella mi sono trovato bene sulla L.
Questo per dirti che potrebbe essere molto soggettiva la scelta, dipende dal tipo di guida e dalla fisicità e occorre conoscersi.
In discesa la taglia L mi ha dato certe sicurezze in più e meno la sensazione di trovarmi sulle due ruote ma bensì in mezzo. Vedo molti invece che preferiscono la taglia piccola.
Considera però che la maggior parte delle persone che stanno su una M generalmente sono ben centrate e, nonostante per loro non sia al limite come taglia, portano il mezzo sempre agevolmente e senza sentire sofferenze varie...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Considerande le tue misure però che sono pressocchè molto simili alle mie....che mi consigli?
Come ti trovi con l'altezza obliquo/cavallo quando scendi dalla bici? Quanti cm hai più o meno di spazio?

Io riprenderei una L (ho sempre avuto MTB L) perchè preferisco la bici "lunga"
Io mi trovo bene sia a pedalare in salita che in discesa e con l'attacco da 50 quando la pendenza si fa molto negativa non ho la sensazione di ribaltamento. Se uno desidera fare una guida più acrobatica si sente maggiormente la dimernsionme del telaio e sicuramente una taglia M sarebbe più agile ma per quelle che sono le mie esigenze la L è perfetta.

Per salire e scendere nessun problema , il standover è decisamente favorevole

io ti consiglio di valuatre il tuo stile di guida e giocare un pò con la geometria
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Premettendo che ho cercato sul forum inserendo qualche post...
ne vorrei aprire uno mio per essere sicuro e ottenere qualche parere in più.

Chiamo Canyon Itlia e mi consigliano una M.....intanto rispondono ad una mail del giorno precedente che la mia taglia sarebbe L.......
Sono davvero nel pallone...prima di spendere 3000 euro vorrei qualche consiglio.
Per favore mi aiutereste?
Ho preso le mie misure con accuratezza e con l'aiuto di un amico.

Altezza 181
Cavallo 85
Dorso 62
Spalle 43
Braccia 66
Se il Dorso è il busto che hai misurato secondo Conf.Canyon, a te serve un Orizzontale Virtuale + Stem di 67/68 cm.
La M è 65,2 e la L 68,5 cm quindi la M è 2 cm corta e la L 1 cm lunga.
Dovresti provare a valutare quanto svettamento sella hai con la M, ma forse eccessivo. Il risultato, combinato con la taglia piccola, è che stai troppo sull'anteriore. Poi come già detto la piccola gira meglio ma è peggio sul dritto veloce.
Cmq con un conto veloce col tuo cavallo e considerando un manubrio rizer da 2 cm, mi tornano 4.5 cm di svettamento sella/manubrio con la M e quindi quasi 2 cm in meno con la L.
Inoltre la misura dell'orizzontale è diversa da come indicato in passato. In passato veniva indicato correttamente l'OV, cioè la distanza orizzontale assi tubo sterzo e cannotto sella (in figura sembra invece sino all'asse della testa del tubo del telaio). Viste le misure non credo che sia effettivamente la misura riportata nella grafica. Occorrerebbe una conferma da chi la possiede.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
IO ho montato un belissimo Syntace Megaforce2 http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2050 con viti in Titanio.

Caratteristiche uniche:
- Leggerissimo ma molto rigido
- Le due sedi di fissaggio del manubrio sono più large degli altri stem-
- Il collare che si inserisce sul tubo forcella ha un profilo ribassato di soli 36 mm contro i 40 della maggior parte degli stem.

Pe ril modello io starei sull 8. Mi sembra molto equilibrata nel montaggio. Se invece non badi a spoese la 9SL (mi piacciono le Crossmax SX , io ho il modello 2009 con cerchi grigi e vanno benissimo poi momta shimano .. ma sono gusti personali)

facci sapere cosa ordini.... e speriamo che Babbo Natale arrivi presto... .
 

Dadde1970

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Devo acquistare anche io una Strive ed il dilemma e' sempre il solito...che taglia? Il problema sono le mie misure
H 1,80
Busto 66
Braccia 64
Cav. 82
Spalle 50
Praticamente una scimmia!!!!
La mia vecchia bici e' una Giant Antem x2 taglia M che mi procurava dolori lombari in salita piuttosto forti. Ho cercato di risolvere con pipa molto più lunga ed un po' meglio e' andata. Attendo consigli grazie
 

Dadde1970

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Devo acquistare anche io una Strive ed il dilemma e' sempre il solito...che taglia? Il problema sono le mie misure
H 1,80
Busto 66
Braccia 64
Cav. 82
Spalle 50
Peso 90 kg.
Praticamente una scimmia!!!!
La mia vecchia bici e' una Giant Antem x2 taglia M che mi procurava dolori lombari in salita piuttosto forti. Ho cercato di risolvere con pipa molto più lunga ed un po' meglio e' andata. Attendo consigli grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Devo acquistare anche io una Strive ed il dilemma e' sempre il solito...che taglia? Il problema sono le mie misure
H 1,80
Busto 66
Braccia 64
Cav. 82
Spalle 50
Peso 90 kg.
Praticamente una scimmia!!!!
La mia vecchia bici e' una Giant Antem x2 taglia M che mi procurava dolori lombari in salita piuttosto forti. Ho cercato di risolvere con pipa molto più lunga ed un po' meglio e' andata. Attendo consigli grazie
OrizzontaleVirtuale+Stem=68/69 cm
Verticale 46 cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo