taglia errata?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianca1971

Biker popularis
15/4/08
68
0
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo .
è da circa 1 mese che ho acquistato una vecchia marin con telaio in acciaio ,tanto per iniziare ,non sapendo a cosa andavo in contro ho preferito spendere poco.
adesso mi sono accorto che quando ci vado mi viene un fastidioso formicolio alle mani sia in discesa che in salita ;sapete dirmi se è dovuta ad una taglia troppo piccola per me .
la bici è 17 ed io sono 172.
ciao e grazie
:specc:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
la taglia è giusta. Può essere la posizione in sella troppo caricata sul manubrio, le manopole troppo dure, forse il fatto che ti devi ancora abituare, oppure le mani sono nella posizione sbagliata sul manubrio magari a causa delle leve freno messe male.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo .
è da circa 1 mese che ho acquistato una vecchia marin con telaio in acciaio ,tanto per iniziare ,non sapendo a cosa andavo in contro ho preferito spendere poco.
adesso mi sono accorto che quando ci vado mi viene un fastidioso formicolio alle mani sia in discesa che in salita ;sapete dirmi se è dovuta ad una taglia troppo piccola per me .
la bici è 17 ed io sono 172.
ciao e grazie
:specc:
Guarda, io ho la posizione giusta, trovata provando moltissime regolazioni, e ora quando giro mi sento la biga cucita addosso, però quando arrivo ai 80 km circa tutte le volte ho anch'io lo stesso problema, mi viene il classico formicolio. Ma quando ritorno a casa e mi metto sotto ruota ai bitumari, vedo che anche loro soffrono dello stesso problema, dunque deduco che sia una problematica comune a molti anche ai più esperti.
E' una mia opinione, forse mi sbaglio.
 

mbmtb

Biker extra
Guarda, io ho la posizione giusta, trovata provando moltissime regolazioni, e ora quando giro mi sento la biga cucita addosso, però quando arrivo ai 80 km circa tutte le volte ho anch'io lo stesso problema, mi viene il classico formicolio. Ma quando ritorno a casa e mi metto sotto ruota ai bitumari, vedo che anche loro soffrono dello stesso problema, dunque deduco che sia una problematica comune a molti anche ai più esperti.
E' una mia opinione, forse mi sbaglio.



No,no sbagli....brobabilmente è dovuto al poco allenamento(parlo dei bitumari 80 km per loro sono come noi farne 30) tu magari è perche dopo 80 km in MTB forse cominci ad essere stanchino.....non pensi!!:hahaha: ciao e buone bedalate
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
No,no sbagli....brobabilmente è dovuto al poco allenamento(parlo dei bitumari 80 km per loro sono come noi farne 30) tu magari è perche dopo 80 km in MTB forse cominci ad essere stanchino.....non pensi!!:hahaha: ciao e buone bedalate
Ciao, di allenamento non ne faccio moltissimo ma anche non ne faccio poco, faccio un'ora tre volte alla settim. + dalle tre alle cinque ore alla Domenica,diciamo un allenamento medio di circa 8000 km all'anno (tutto misto, perchè per andare a fare i sentieri dei colli sono purtroppo costretto a fare sui 25 km di bitume e sterrato piano per arrivarci e logicamente per tornare + le verie salite e discese).
Forse dovrei aumentare l'allenamento, cmq gli 80 km non erano per i bitumari, ma per me. Sicuramente loro quando mi accodo ne avranno fatti molti di più.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao, di allenamento non ne faccio moltissimo ma anche non ne faccio poco, faccio un'ora tre volte alla settim. + dalle tre alle cinque ore alla Domenica,diciamo un allenamento medio di circa 8000 km all'anno (tutto misto, perchè per andare a fare i sentieri dei colli sono purtroppo costretto a fare sui 25 km di bitume e sterrato piano per arrivarci e logicamente per tornare + le verie salite e discese).
Forse dovrei aumentare l'allenamento, cmq gli 80 km non erano per i bitumari, ma per me. Sicuramente loro quando mi accodo ne avranno fatti molti di più.
io che fino ad ora ho fatto a fatica 1000 km l'anno non ho formicolii nemmeno se resto in bici tutto il giorno. Potresti chiedere nella sezione "risponde il medico"
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
io che fino ad ora ho fatto a fatica 1000 km l'anno non ho formicolii nemmeno se resto in bici tutto il giorno. Potresti chiedere nella sezione "risponde il medico"
Devo dire anche un'altra cosa però, che ho tralasciato. Quando ho detto che la bici me la sono cucita addosso, l'ho regolata per il mio fisico. Mi spiego meglio, io soffro di ernia al disco e all'inizio ad ogni uscita mi dava fastidio alla schiena, ora ho trovato la posizione dove questo problema si fa sentire molto poco, quasi nullo. Forse ho trovato un compromesso che mi evita il dolore alla schiena ma mi fa venire il formicolio alle mani, dei due preferisco il secondo dove il problema è lieve, due-tre (non so se si dice così) compressioni con le mani ed il problema si sistema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo