Taglia errata causa mal di schiena?

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Se no disponi di manualita' ed il minimo di attrezzatura, la differenza di standard dei soli componenti ed il costo del solo telaio costituiscono una spesa ingiustificata ed una avventura di difficile realizzazione per la tua necessita' per questo ti ho suggerito l'opzione di vendere per comprarne una nuova.
Indubbiamente hai dei tempi da sottostare.
Ecco per quanto riguarda i tempi beh avrei una certa urgenza visto che quelli estivi sononi soli mesi in cui posso utilizzare la bike.
In ogni caso ho girato il manubrio in avanti aumentando il rise e la posizione sembra ancora migliore, non appena passa questa maledetta infiammazione e il "clack" al ginocchio provo a vedere come va 20190529_133154.jpg

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ecco la mia posizione in sella Vedi l'allegato 276236

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
leggo solo ora questa discussione, a mio avviso l'ha taglia della bici va bene anche se tu potresti usare una taglia più grande. Ti trovi esattamente a metà fra le 2 tale come ti è già stato detto. In questi casi io prediligo l'ha taglia più piccola. L'unica cosa a vedere la foto mi pare che la tua posizione di pedalata sia un po' troppo avanzata, presso provare a farti regolare l'adattamento sella dal meccanico utilizzando il filo a piombo
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
leggo solo ora questa discussione, a mio avviso l'ha taglia della bici va bene anche se tu potresti usare una taglia più grande. Ti trovi esattamente a metà fra le 2 tale come ti è già stato detto. In questi casi io prediligo l'ha taglia più piccola. L'unica cosa a vedere la foto mi pare che la tua posizione di pedalata sia un po' troppo avanzata, presso provare a farti regolare l'adattamento sella dal meccanico utilizzando il filo a piombo
Guarda l'ultima foto che ho postato avendo messo la sella più inndietro con il filo a piombo e vedi come ti sembra

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ultima modifica:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Non l'ho misurato ma del poco che basta per essere in linea con il filo a piombo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
ma ti sei fatto aiutare da qualcuno x fare il filo a piombo? Perché da soli è impossibile gasolio bene
Poi mi sembri molto eretto e con le braccia molto dritte, così non riesci a scaricare la zona lombare.
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
ma ti sei fatto aiutare da qualcuno x fare il filo a piombo? Perché da soli è impossibile gasolio bene
Poi mi sembri molto eretto e con le braccia molto dritte, così non riesci a scaricare la zona lombare.
No ho fatto da solo, comunque se la bici è della giusta taglia come sostengono alcuni si tratta solo di trovare le giuste regolazioni, cosa che penso farò fare ad un biomeccanico o ad un esperto arrivato a questo punto, perché tra mille prove non ci sto capendo più niente [emoji23]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
No ho fatto da solo, comunque se la bici è della giusta taglia come sostengono alcuni si tratta solo di trovare le giuste regolazioni, cosa che penso farò fare ad un biomeccanico o ad un esperto arrivato a questo punto, perché tra mille prove non ci sto capendo più niente [emoji23]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Ottima scelta
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Sempre se la misura è giusta, cosa che mi fa presupporre di si visto che quest'estate la pedalavo senza dolori e fastidi

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
allora ragazzi sono andato da un rivenditore/meccanico che mi ha regolato l'altezza e arretramento sella e confermato che il telaio, se pur al limite, posso usarlo tranquillamente, mi ha consigliato di prendere uno stem da 11cm che al momento non aveva in negozio e di comprare un manubrio flat per avere una posizione migliore in sella, cosa ne pensate?
mi ha detto però che il mio telaio non può ospitare pacchi pignoni a 11v essendo nativo 9v non ci sarebbe spazio per montare il gx che già possiedo, me lo confermate?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
allora ragazzi sono andato da un rivenditore/meccanico che mi ha regolato l'altezza e arretramento sella e confermato che il telaio, se pur al limite, posso usarlo tranquillamente, mi ha consigliato di prendere uno stem da 11cm che al momento non aveva in negozio e di comprare un manubrio flat per avere una posizione migliore in sella, cosa ne pensate?
mi ha detto però che il mio telaio non può ospitare pacchi pignoni a 11v essendo nativo 9v non ci sarebbe spazio per montare il gx che già possiedo, me lo confermate?
Mo' pure l'11 vel., ma allora la vuoi proprio cambiare questa bici...
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Mo' pure l'11 vel., ma allora la vuoi proprio cambiare questa bici...
hahahah no praticamente mio fratello ha cambiato bici con una nuova che montava il gx11v (con cassetta nx 11-42) che ha subito smontato per mettere su il suo gx eagle che aveva nella bici vecchia, me lo ha dato al costo di una pizza che cosa dovevo fare rifiutare? :-)
se non monta lo rivendo e gli restituisco i soldi non è mica un problema quello
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ho letto adesso tutta la discussione.
la bici è piccola per te. attacchi manubrio da 10-11 cm li usavo sulla 26. con la 29 non ho mai messo attacchi sopra gli 8 cm.
puoi allungare l'attacco quanto vuoi ma avrei sempre la sensazione di stare su un telaio piccolo.
il mio consiglio è di vendere la bici e di comprarne una che abbia un valore di OV pari a 60-61 cm.
M o L non vuol dire niente.
per esempio, vista la tua altezza, ti vedrei bene su una cube ltd taglia 19 oppure una trek superfly / x-caliber taglia 18.5.



Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giufalz

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
ho letto adesso tutta la discussione.
la bici è piccola per te. attacchi manubrio da 10-11 cm li usavo sulla 26. con la 29 non ho mai messo attacchi sopra gli 8 cm.
puoi allungare l'attacco quanto vuoi ma avrei sempre la sensazione di stare su un telaio piccolo.
il mio consiglio è di vendere la bici e di comprarne una che abbia un valore di OV pari a 60-61 cm.
M o L non vuol dire niente.
per esempio, vista la tua altezza, ti vedrei bene su una cube ltd taglia 19 oppure una trek superfly / x-caliber taglia 18.5.



Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
io non è che sento la bici piccola, ho solo riportato i fastidi che mi si sono presentati, ovvio che se riesco a vendere la bici la vendo senza problemi se trovo chi me la compra.
in ogni caso è fattibile mette l'11v? altrimenti metto in vendita pure quello fin da subito e gli faccio guadagnare qualcosa anche a mio fratello
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
se senti il bisogno di arretrare la sella ed allungare l'attacco manubrio, la bici un po' ti è piccola.
Riguardo a montare una trasmissione 11v, penso si possa. se hai il pacco pignoni 10-42 devi cambiare anche il corpetto della ruota libera.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo