taglia cube

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sono alto 183 cm cavallo 84 cm, per me la misura giusta è 19 ma un si vende sostiene che sarebbe meglio la 21....che ha in negozio disponibile mentre la 19 no.
Avete idee a riguardo?
..io ho le tue stesse misure...... uso una 48cm (19") secondo me la 21" é troppo grande....!! ...avendo il cavallo "basso"....ti ritroveresti con la sella "piantata" nel telaio.....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Sono alto 183 cm cavallo 84 cm, per me la misura giusta è 19 ma un si vende sostiene che sarebbe meglio la 21....che ha in negozio disponibile mentre la 19 no.
Avete idee a riguardo?

più o meno ho le tue stesse misure (qualche cm in più di cavallo) e sulla Cube Race One da 29 ho preso la taglia 21....la 19 dopo averla provata per bene me la sentivo corta e quindi ho optato per la misura più grande

comunque non esiste modo migliore che provare per capire la taglia ideale....le tabelle danno indicazioni di massima, ma non sono il vangelo, in quanto non tutti siamo fatti alla stessa maniera

tieni presente che la Cube generalmente veste corto rispetto ad altri marchi
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
io ho una cube attention sl e sono 178cm.

la mia taglia (provata dal negoziante) è una 20, quindi direi che te sicuramente stai su una 21.

io con una 20 ho la sella alzata all'indicatore 8 quindi anche abbastanza fuori..
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
Ciao io sono alto 184 cm ho preso una cube ltd 29 taglia 19 avevo anche la 26 in taglia l ma era stretta adesso con la 29 va da paura e al massimo se devo fare tappe turistiche sopra gli 80km monto una pipa qualche cm piú lunga.. Poi fai tu, il mio consiglio è 19
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Tra una taglia un po' grande e una un po' piccola, per la mtb è generalmente meglio la seconda per tutta una serie di motivi.
Il fatto che il negoziante avesse in negozio la taglia proposta, non è un dato rassicurante riguardo al suo "consiglio"... diciamo che di certo non è un consiglio spassionato...
 

Campos

Biker popularis
Io ho portato a casa una Cube taglia 21" proprio sabato. Il negoziante aveva tutte le taglie disponibili e dopo una prima prova sulla 21" mi ha consigliato quella.

Le mie misure sono 190cm x 88cm di cavallo. Secondo me la 19" per te va meglio.

Ciao
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
1.83, cav 85.5 e ho preso una 19, sembra fatta su misura per me. Lunghezza perfetta e fuorisella ideale. Pero' provala la 21,cmq le nostre misure sono un po a cavallo e ognuno sceglie quella che si sente meglio come lunghezza.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Sono alto 183 cm cavallo 84 cm, per me la misura giusta è 19 ma un si vende sostiene che sarebbe meglio la 21....che ha in negozio disponibile mentre la 19 no.
Avete idee a riguardo?

Io ho portato a casa una Cube taglia 21" proprio sabato. Il negoziante aveva tutte le taglie disponibili e dopo una prima prova sulla 21" mi ha consigliato quella.

Le mie misure sono 190cm x 88cm di cavallo. Secondo me la 19" per te va meglio.

Ciao

Perfetto, i conti tornano... io sono 191cm x 93cm di cavallo e ho una 23", che mi sembra cucita addosso...

Credo che la 19 sia la tua misura, però è altrettanto vero che solo salendoci in sella e facendo un breve giretto puoi fare la scelta giusta...
 

reynold

Biker popularis
28/4/15
82
1
0
Visita sito
P.S. sto parlando di una 29...comunque anche io sono più propenso per la 19..con la 21 dovrei tenere la sella bassa.
La 21 la ho provata mi sentivo un po' troppo disteso.. anche se oggettivamente non stavo cosi male.
Prendere una bici un po' piu grande che scompensi può avere?
Il venditore sostiene che la 21 è l'ideale, il fatto di tenere la sella bassa è solo un discorso estetico.
La bici è un modello 2014, ultima rimasta :spetteguless:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
P.S. sto parlando di una 29...comunque anche io sono più propenso per la 19..con la 21 dovrei tenere la sella bassa.
La 21 la ho provata mi sentivo un po' troppo disteso.. anche se oggettivamente non stavo cosi male.
Prendere una bici un po' piu grande che scompensi può avere?
Il venditore sostiene che la 21 è l'ideale, il fatto di tenere la sella bassa è solo un discorso estetico.
La bici è un modello 2014, ultima rimasta :spetteguless:

Dipende quello che fai nelle tue uscite, considera che nello stretto sicuramente un o.v. come quello della 21" che è 62 cm secondo me non ti aiuta e la bici è piu impacciata, la 19" è sicuramente piu gestibile ed svelta. Faccio riferimento a dei giri tranquilli pedalati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo