Taglia Canyon Nerve AM per 183cm

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Scusate, ho trovato molti post su varie interpretazioni riguardo alle taglie delle Canyon, sono alto 183 cm con 86 di cavallo e mi chiedo se c'è qualcun'altro nel forum con caratteristiche simili che ha preso una Canyon che mi possa dire come si trova e con che taglia!
Io ho ordinato una L, Canyon Italia dice che dovrebbe andar bene, personalmente ho visto che in effetti il tubo orizzontale dell'AM taglia L corrisponde all'XL di alcune altre marche...:nunsacci:
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Scusate, ho trovato molti post su varie interpretazioni riguardo alle taglie delle Canyon, sono alto 183 cm con 86 di cavallo e mi chiedo se c'è qualcun'altro nel forum con caratteristiche simili che ha preso una Canyon che mi possa dire come si trova e con che taglia!
Io ho ordinato una L, Canyon Italia dice che dovrebbe andar bene, personalmente ho visto che in effetti il tubo orizzontale dell'AM taglia L corrisponde all'XL di alcune altre marche...:nunsacci:
Io ho le tue stesse taglie forse un centimetro in piu' di cavallo, e ho ordinato anch'io la nerve di taglia L. La mia è un xc. Secondo me noi possediamo delle misure a cavallo di due taglie, cosi la scelta cade sul personale. La M seconde me' Ti da qualcosa in piu' di manegevolezza mentre la L qualcosa in piu' in stabilita'. E sono dell'idea che la L sia piu' comoda come pedalata in salita...
Comunque, mi pare che come interasse tra le due taglie ci siano solo 2,5 cm...
Parlero ora da ignorante ma credo: Che questa differenza noi possiamo si sentirla, ma che non resti cosi abbissale! E' un fattore di stile personale!
Mi piacerebbe comunque provare tutte e due le taglie per togliermi i dubbi...
 

MARJO

Biker serius
16/9/08
119
0
0
Gorica
Visita sito
I sono alto 183 e l´ano scorso ho preso una AM taglia L. La prima inpresione cuando l´ho provata era che e troppo grande, pero dopo averchi fato un paio di giri mi chi sono abituato bene. Se la dovessi ordinare dinuovo mi prenderei la L un altra volta. Mi sembra che nelle curve strete si pedala meglio perche che piu posto per le gambe.

Un mio amico (anche lui 183) ha provato la M a mi ha deto che e meno comoda pero che chi so puo abituare.

Secondo me per noi "clase 183" vanno bene entrambe la L e la M. Tanro poi con il setup, chi si posono far miracoli.

Che da agiungere che le full sono di perse piu grandi dele front, bisognia prenderci la mano.
 

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Ciao, io sono alto 183 con 87 di cavallo ed ho preso una grand canyon M, la L a confronto delle altre bici che ho avuto mi sembrava troppo lunga, se puoi cerca di provare qualcosa di simile, da 18,5'' a 20,5'' la differenza non è poca..
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
Ciao,
io sono interessato alla Nerve Xc. Sono 185 per 75kg e cavallo 89 con le scarpe basse...dovrei andare di L?

Ciao e grazie,

andrea

ciao,
il cavallo va misurato senza scarpe..........sta storia della taglia sta diventando un tormentone e tra un po' canyon/ita ci manda tutti a ca**'

.....molto probabilmente hai bisogno di una L. ma consigliare la taglia è abbastanza delicato perchè varia molto in base all'uso, abitudini e caratteristiche personali...... a me ad esempio le bici grandi non piacciono, corro con canyon da 20" e passerò a 18,5"........convinto al 51% ma tra grande e piccola ho scelto piccola.......è una scelta........(ho 85,4 di cavallo)

.......ma comprarsi una FIAT no?!? quelle son tutte uguali ;))))))))))
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,
io sono interessato alla Nerve Xc. Sono 185 per 75kg e cavallo 89 con le scarpe basse...dovrei andare di L?

Ciao e grazie,

andrea

Misure identiche alle mie (o quasi). Il cavallo va misurato a gambe divarcate, 20 cm, e scalzo. Idem per l'altezza. Considera anche altri riferimenti tipo busto, spalle, braccia.Io ho una Scale in taglia L, e mi ci trovo bene, tempo fa presi, sbagliando, una epic in taglia M pensando che le Specy fossero un tantino più lunghe, ed è vero, ma mi sentivo enorme su quel telaio. Uno spasso in discesa ma ero ridicolo in salita, per il mio stile di guida aggiungo.
Alle volte non basta guardare il cavallo ma bisogna guardare anche il cavaliere :il-saggi:
Ciao
 

batstone79

Biker serius
Ciao,
alla fine ho deciso per una Canyon Nerve XC 8.0
Ho preso le mie misure antropometriche che sono:
185 altezza
87-88 cavallo (misurato scalzo e con gambe divaricate 20 cm)
67 lunghezza braccia (dal centro del pugno fino alla spalla)
65 lunghezza busto

Il PPS mi da L e io mi orienterei per quella taglia, ma visto che non sono bruscolini chiedo conferma a voi e a Emanuele.
La bici verrebbe usata soprattutto per pedalare e fare qualche volta discese un po' più tecniche.

Ciao e grazie,

Andrea
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao,
alla fine ho deciso per una Canyon Nerve XC 8.0
Ho preso le mie misure antropometriche che sono:
185 altezza
87-88 cavallo (misurato scalzo e con gambe divaricate 20 cm)
67 lunghezza braccia
65 lunghezza busto

Il PPS mi da L e io mi orienterei per quella taglia, ma visto che non sono bruscolini chiedo conferma a voi e a Emanuele.
La bici verrebbe usata soprattutto per pedalare e fare qualche volta discese un po' più tecniche.

Ciao e grazie,
Andrea

Ciao,
sono Emanuele... forse ci eravamo già sentiti...
Comunque ti confermo la scelta della taglia, senza dubbi una L!

A presto!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io, che sono 1,82 invece avrei preso la M. Avendo provato su quella di Borich, mi sembra che la M vada bene per me. Poi dipende anche dalle altre misure antropometriche, quali lunghezza di braccia e cavallo.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io, che sono 1,82 invece avrei preso la M. Avendo provato su quella di Borich, mi sembra che la M vada bene per me. Poi dipende anche dalle altre misure antropometriche, quali lunghezza di braccia e cavallo.

Dici eh? comunque io con la M normale della mia bici con tubo orizzontale virtuale 59 mi ci trovo meno che con la bici di mia moglie un pò più lunga, inoltre non sono un grande esperto di geometrie ma rispetto alle altre AM da 140 mi sembra che la Nerve abbia un angolo di sterzo un pò più reattivo (68,5 contro alcune da 67)quindi ho pensato che, essendo a cavallo tra le due taglie, un interasse un pò più lungo potesse giovare alla stabilità in discesa... sbaglio?:nunsacci:
 

makokid

Biker novus
25/1/12
10
1
0
sardegna
Visita sito
io sono 181 con cavallo 86 e , nonstante il sito canyon insista per darmi la m, sono salito sulla nerve di un mio amico taglia m con stem allungato non originale e sella tutta indietro e mi sta piccola con un piano sella fuori di circa 10cm oltre il cockpit... quindi direi L per le mie misure... ci vorrebbe una taglia intermedia però tra la m e la l....
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Se guardi sul sito Canyon ti darà quasi sicuramente una M, la consigliano a me che sono 1.86, però se posso permettermi prenditi una L.... A meno che tu non prediliga le discese e allora ti andrebbe bene anche una M... Se tu prediligessi le discese non ti saresti orientato su una NERVE, avresti preferito una STRIVE o una TORQUE, quindi la sentenza è: L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo