Taglia Canyon Lux World Cup CF 6

VecchioPrincipiante

Biker novus
7/2/24
37
7
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 7
Come detto da chi mi ha preceduto le taglie sono solo lettere, e anche il raffronto con la bici precedente va fatto ma con attenzione visto che le geometrie delle bici sono in continua evoluzione.

Grazie per le info aleza.

L'unico senso in cui le taglie sono lettere è che una lettera riassume le misure. Diverso sarebbe se ci si fissa sulle lettere come se avessero un significato a sé. Ma a riprova del fatto che non è così, come dicevo sopra, la mia attuale ha molto meno reach della L Canyon e molto più stack della XL Canyon. Questo non aiuta purtroppo, perché è palese che ho a che fare con geometrie diverse. Oltretutto, anche la wheelbase della mia attuale è inferiore non solo al XL Canyon, ma anche alla L.

Ho una LuxM 2021 (leggere differenze di geometria con l'attuale) ma sono a cavallo tra S e M, nel senso che all'epoca mettendo 1 cm in più di cavallo passavo dalla fine della S all'inizio della M (con l'exceed precedente ero perfettamente al centro della M, da biomeccanico).

Io secondo Canyon sono praticamente al centro della L, un filo verso la XL.
Io mi concentrerei sull'intervallo di altezza sella, se pedali a 78 e la L va da 703 a 853 sei giusto in mezzo, secondo me L è ideale.
Mi prendo ancora un attimo per pensarci ma credo che andrò di L. L'unica mia remora è il timore di dover allungare lo stem, che vorrei proprio evitare. Dai conti che ho fatto comunque non dovrebbe essere necessario neanche con la Lux L, perché simile alla attuale Nearco, che ba vene così com'è adesso.
 

VecchioPrincipiante

Biker novus
7/2/24
37
7
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 7
Ciao a tutti,
volevo solo aggiornare questo thread perché dopo un po' di attesa ho deciso di prendere la taglia L (anche se alla fine ho preso la Lux CF 7, non la 6). Devo dire che è giusta. Come diceva qualcuno nel thread, probabilmente mi sarebbero andate bene sia la L che la XL, ma date le mie non proprio eccelse doti tecniche in discesa, ho pensato di andare di L e guadagnarci un "zic" in agilità*. Finora soddisfattissimo. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti. :)

* "zic" mi sa che lo capiscono solo i polentoni come me. :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: waveland and aleza

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo