Taglia canyon al 7.0

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
179cm e 86 di cavallo: ho preso una M e mi trovo benissimo, specie sui passaggi trialistici e nei tornanti stretti.
Arrivo da una L (Trek) da 19,5 pollici: leggermente più comoda in salita ma meno maneggevole in discesa.
La L della Canyon è da 20,5 pollici, quindi l'ho scartata subito essendo decisamente troppo grande.
 

COME

Biker serius
Nessuno aspetta la AL questa settimana o settimana prossima??
Guardando sul sito vedendo la settimana 33 come prossime consegne mi fa paura, la cosa, non vorrei che il disguido dell'uragano ci sia anche per i telai della grand canyon.....
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso di comprare la mia prima mtb e, leggendovi, mi avete fatto innamorare di queste Canyon, in particolare mi interessa la AL 8

Il problema nasce dal configuratore della taglia che mi da errore...
Ho letto un po il forum ed ho capito che sono fatto male :)
In sostanza sono alto 172 con cavallo basso 76...

Consultando una tabella di altro produttore risulterei avere un'altezza buona per la M ed un cavallo adatto ad una S...

Sapendo che la Canyon sono un pochino abbondanti mi orienterei sulla S

che ne pensate?

grazie
 

atomicbomber

Biker novus
19/10/08
14
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso di comprare la mia prima mtb e, leggendovi, mi avete fatto innamorare di queste Canyon, in particolare mi interessa la AL 8

Il problema nasce dal configuratore della taglia che mi da errore...
Ho letto un po il forum ed ho capito che sono fatto male :)
In sostanza sono alto 172 con cavallo basso 76...

Consultando una tabella di altro produttore risulterei avere un'altezza buona per la M ed un cavallo adatto ad una S...

Sapendo che la Canyon sono un pochino abbondanti mi orienterei sulla S

che ne pensate?

grazie

Assolutamente S Con le tue misure sei da S senza alcun dubbio. Io ho preso una nerve mr S e sono 170 con cavallo 78.

Considera anche che la OV della canyon è più lungo di altre marche. Con la S vai sul sicuro.

Bye
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Direi di si!
Io con cm 90 di cavallo e 187 di altezza ho una L ed è perfetta.
Che mi risulti, oltre a me saresti il 2° valdostano con Canyon.

appena la compro parte il "raduno bici Canyon Valle d'Aosta", comincio a stampare i cartelli da mettere sulla ciclabile ? xD
comunque se per caso ti capita di passare per Aosta se ti va porti la Canyon e ci facciamo un giro sulla ciclabile, sono curioso di vederla
 

fedazzo

Biker serius
23/8/04
106
0
0
Chatillon(AO)
Visita sito
appena la compro parte il "raduno bici Canyon Valle d'Aosta", comincio a stampare i cartelli da mettere sulla ciclabile ? xD
comunque se per caso ti capita di passare per Aosta se ti va porti la Canyon e ci facciamo un giro sulla ciclabile, sono curioso di vederla

Ok allora, presente per il raduno!
Se nella prossima settimana decido di salire ad Aosta co l'MTB ti mando un MP.
Ciao
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Assolutamente S Con le tue misure sei da S senza alcun dubbio. Io ho preso una nerve mr S e sono 170 con cavallo 78.

Considera anche che la OV della canyon è più lungo di altre marche. Con la S vai sul sicuro.

Bye

Torno un attimo sul pezzo...

ho chiesto consiglio anche a Canyon che mi ha risposto che potrei andare sia di S che di M...con una sarei più dritto ed arretrato, con l'altra più disteso e visto che mi sono orientato su una front, fatta per stare giù e pedalare, forse la M potrebbe andare bene...

Tuttavia mi sono messo a prendere due misure sulla Scott Voltage taglia L che sto utilizzando adesso per allenarmi e che per me è obbiettivamente lunga...

Non ci crederete ma mi risulta più corta della Canyon M

104_img_geo.gif



Canyon M
misura A 47
misura G 59,5

Scott L
misura A 47
misura G 58

Possibile ?
 

pantagruel

Biker novus
col configuratore canyon per una am 7.0 mi da taglia m (18,5").
ho cavallo 85, e sarebbe ok visto anche il calcolo 0.56*cavallo poi convertita in pollici (viene 18,7). però sono alto 1,89 e ho 69 di braccia... mi zia mi chiama "pennellone"... l'idea di prendere una M mi lascia un pò insicuro.
che faccio, mi fido del configuratore canyon?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo