taglia bici bottecchia monster

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io decisamente opterei per la 51 anche perchè il telaio ha quote tradizionali, è lungo 53 nel caso della 51 quindi saresti molto corto sulla 48, e pure con 18 cm di svettamento, quindi avresti una posizione con dislivello sella manubrio accentuato.
E' un tipo di bici che deve essere comoda, meglio lunga che corta.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io decisamente opterei per la 51 anche perchè il telaio ha quote tradizionali, è lungo 53 nel caso della 51 quindi saresti molto corto sulla 48, e pure con 18 cm di svettamento, quindi avresti una posizione con dislivello sella manubrio accentuato.
E' un tipo di bici che deve essere comoda, meglio lunga che corta.
Lo svettamento a me risulta circa 13 nella 51 e 14,5 nella 48 da togliere poi lo spessore della sella, poi tra le due taglie c'è molta differenza di stack circa 2cm io vedo più adatta la 48
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
La cosa è sempre abbastanza soggettiva ma la 48 mi pare proprio piccola.
Tu fa conto che la taglia classica per una persona di 1.70 è la 53/54, poi dipende anche dal cavallo, e per taglia classica intendo telaio con tubo orizzontale lungo uguale al tubo piantone.
Io che sono 1:80 uso una 56 ma ho il cavallo basso (81)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io sono 1.77 cavallo 84 bombtrack hook Ext taglia M TT 55.6 ST53 però uso uno stem da 40mm perché non mi piace la posizione distesa
 

Classifica mensile dislivello positivo