Taglia Banshee Scythe

DiegoD

Biker novus
12/10/07
17
0
0
Savona (SV)
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per sostituire la mia stinky07 con una Scythe, ma sono un po' indeciso sulla misura da prendere.
Pensavo ad una S considerando che anche la mia stinky è una S e mi ci trovo benone.
Qualcuno che ha provato la Scythe può darmi un consiglio?

PS sono alto 1.71 m

Grazie 1000
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Ciao,anche io sto per cambiare la mia stinky e guardando le misure di altre bici ho notato che la stinky in confronto alle altre è veramente piccola...
per esempio l'MDE pusher taglia s ha la stessa misura di toptube della stinky taglia L...

.. comunque per la tua altezza sicuramente è adatta una S della Banshee.
 
Ciao a tutti,
sto per sostituire la mia stinky07 con una Scythe, ma sono un po' indeciso sulla misura da prendere.
Pensavo ad una S considerando che anche la mia stinky è una S e mi ci trovo benone.
Qualcuno che ha provato la Scythe può darmi un consiglio?

PS sono alto 1.71 m

Grazie 1000
ciao
dipende molto dall'uso che ne fai, se la prendi per Freeride e basta, montandola con la monopiastra, e se ti piacciono le bici raccolte, la S "potrebbe" andare bene, se invece vuoi un mezzo più polivalente (e la scythe è un mezzo a 360°) montata con la doppiapiastra (o mono che sia), che all'occorrenza ti permetta di sbizzarrirti anche sul veloce, con cui sfruttare entrambi i settaggi di geometra, la M è la taglia da preferire.
La S è molto piccola, forse troppo.
Fino ad ora ho consegnato taglie S solo a persone fino al metro e 65, oltre tutte M.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Io sono 1.80 e uso una M, che sarebbe quasi sottodimesionata, però le freeride oltre la M sono una bestemmia e pure brutte a vedersi, sgraziate. Con la M mi trovo benissimo, ovvio che non è una dh da velocità pura.
 
Io sono 1.80 e uso una M, che sarebbe quasi sottodimesionata, però le freeride oltre la M sono una bestemmia e pure brutte a vedersi, sgraziate. Con la M mi trovo benissimo, ovvio che non è una dh da velocità pura.

mah, la L mi pare molto proporzionata.
Dantheman ci gira in DH, montata con boxxer team, deemax etc, 18.8 kg e per nulla sgraziata. se sei sopra i 185 la L è obbligatoria.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
quella di comprare bici piccole è un po' una mania...
ognuno dovrebbe avere una taglia corretta, sulla quale si può un po' intervenire con l'attacco manubrio.
non potendo avere telai su misura, spesso è meglio la taglia più grande che una piccola sulla quale non si ha possibilità di muoversi.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
mettiti l'anima in pace: quello delle consegne eternamente lente è sempre stato un difetto di Banshee.
a suo tempo avevo in mente una scream, l'avevo ordinata, ma alla fine ho rinunciato proprio per questo motivo.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
cmq dovrei sapere qualcosa in settimana.
Max dovrebbe essersi informato, speriamo bene.
cmq ormai ho deciso, ho solo qualche dubbio su quale doppiapiastra montare, stò ancora valutando.

al di là di banshee ... stà bici stà andando via come il pane...
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Io ti consiglio una M, ci fai di tutto, la S sembra quasi un bmx, te la consiglio solo se ci salti tanto.

La L non è per nulla sgraziata, anzi me l' immaginavo molto peggio, invece mantiene abbastanza bene tutte le proporzioni. La L che ti consegnano non ha nulla a che vedere con le foto delle L che giravano un po di tempo fa, appena ho 2 minuti posto la mia.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se non mi sbaglio la S la danno fino a 1,75 la M da 1,75 a 1,85-1,90 e la L oltre i 1,85-1,90.
poi ovvio se uno è a cavallo tra le due taglie e la pedala, meglio la taglia sopra.
 
se non mi sbaglio la S la danno fino a 1,75 la M da 1,75 a 1,85-1,90 e la L oltre i 1,85-1,90.
poi ovvio se uno è a cavallo tra le due taglie e la pedala, meglio la taglia sopra.

quelle erano le vecchie geometrie, prima che uscisse la definitiva.
ora la S è per chi è alto intorno a 165, la m per chi è intorno a 175 e la l per 185.
calza piccola, è molto raccolta, ecco perchè dipende dall'utilizzo.
Cmq per persone da 170, se si vuole fare un utilizzo a 360°, meglio la M.
 

DiegoD

Biker novus
12/10/07
17
0
0
Savona (SV)
Visita sito
Ragazzi,
grazie per le tante risposte!
La mia convinzione di prendere di la S vacilla un po' adesso......
Come info aggiuntiva posso dirvi che quando ho preso la stinky ho avuto modo di provare sia la M che la S e sono stato contento di aver scelto la S nonostante ci pedali parecchio.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo