Tagli... Etica VS Regolamento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MxB

Biker popularis
9/3/10
67
0
0
Mathi
Visita sito
Giusto che si parli solo di DH ma direi che non è stato male che qualcuno abbia avuto l'iniziativa di parlare di una pratica che purtroppo stà aumentando
Una volta rarissimi ora invece la tagliologia è diventata per alcuni una nuova branca di studio del percorso DH
Per fortuna sono ancora pochi ma è bene lanciarli il messaggio che i compagni stanno denunciando il problema e che è bene smetterla ,nell'interesse della disciplina
Alberto Ancillotti

....parole sante!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Giusto che si parli solo di DH ma direi che non è stato male che qualcuno abbia avuto l'iniziativa di parlare di una pratica che purtroppo stà aumentando
Una volta rarissimi ora invece la tagliologia è diventata per alcuni una nuova branca di studio del percorso DH
Per fortuna sono ancora pochi ma è bene lanciarli il messaggio che i compagni stanno denunciando il problema e che è bene smetterla ,nell'interesse della disciplina
Alberto Ancillotti
Alberto, capisco benissimo l'amarezza che lasciano i tagliaioli... Quello che non capisco è il chiedere se si possa fare... Se il tagliare in una certa maniera sia lecito; in fondo, il regolamento parla chiaro.

Tutto qui.

Altra cosa... Delle porcate del SE ne ho sentito parlare pure io ma a sto punto parliamo pure delle porcate di cancellara, del doping e di altre gabbole pro vittoria/miglior piazzamento.
No. Direi di no. Meglio parlare solo di DH... Tanto, di persone che han mangiato carne di volpe, siam pieni pure noi dhillers.
,
 

ajò nonno

Biker infernalis
purtroppo non tutti la si pensa allo stesso modo, intendo i furbetti.
e' una vita che traccio e fettuccio gare regionali, nazionali e mondiali di motocross, enduro e dh, e ogni volta che ho in mano la bobina di fettuccia, il mio pensiero e' sempre rivolto ai furbi che vengono alle gare con l'intento di ingannare ed eludere sia gli organizzatori che i compagni stessi di gara.
l'importante e' avere molta cura del tracciato sia per cio' che riguarda la fettuccia che le reti dissuasorie nei punti di maggior rischio taglio. idem per i marchal, posizionati nelle rispettive postazioni numerate in pista, riconoscibili anche dai piloti, indicando poi le postazioni numerate ai giudici con i rispettivi nomi, sono ufficiali di percorso a tutti gli effetti e possono in caso segnalare una scorrettezza ai giudici. dove non e' possibile la rete, doppia o tripla passata di fettuccia specialmente agli interni con paletti robusti. o al limite quelli flessibili.
lo so, l'avete tutti rimarcato, chi taglia volontariamente e viene beccato e' fuori dalla classifica, ma che soddisfazione pero' non essere beccati e magari guadagnare quei secondi che ti danno la vittoria o una buona posizione. :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo