Tafano Montano Riders

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ciao ragazzi,qualcuno sabato è in zona tramazzo???
Avrei bisogno di qualcuno più esperto
di me che mi insegnasse a superare quei tre gradoni sul 559.
Anche oggi ho provato ma arrivato li mi sono cag...to
sotto e li ho fatti a piedi.....:wink:

Non è che vi abbiamo incrociati ieri, più o meno a metà salita per il passo....eravate in 2?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ieri ero solo,avevo un ragazzo con la divisa mg bike bagnacavallo poco piu' avanti,ma non ricordo di aver incrociato nessuno.
Ho fatto 4 chiacchere con tre ragazzi giu' al lago che erano appena scesi dal 559 ma penso fossero di forl'...

Allora no...noi eravamo in 7, abbiamo fatto il 565, poi il 415 e per ultimo il 559.
 

M O V

Biker superioris
Ciao ragazzi,qualcuno sabato è in zona tramazzo???
Avrei bisogno di qualcuno più esperto
di me che mi insegnasse a superare quei tre gradoni sul 559.
Anche oggi ho provato ma arrivato li mi sono cag...to
sotto e li ho fatti a piedi.....:wink:


il mio consiglio è di non provarci da solo,non è difficile ma è pericoloso per via del vuoto in entrambi i lati (oltretutto è proprio dove se fatto male umberto,vedi articolo giornale) ovviamente lui andava molto forte per allenarsi per la gara...però cmq da soli e inesperti è sconsigliatissimo.

appena ci andiamo ti facciamo sapere
 

passatore73

Biker tremendus
Ieri Tafani in missione a Bagno di Romagna per Becca e Gallerie!!!! :yeah!:

img20130428wa0006.jpg

.

Mov e Parso in fondo alla Becca

photogrid1367133118257.jpg

.

il panorama dalla salita delle Gallerie

20130427161510.jpg

.

pronti per scendere

img20130428wa0004.jpg
 

passatore73

Biker tremendus
...
no....ho portato sul posto dei ragazzi che non ci erano mai andati...
immagino la delusione di quei poveri ragazzi :-) ;.=9/

Danilo, so che conosci molto bene la zona, perciò ne approfitto per chiederti un po' di pareri e informazioni. :celopiùg:
Qualche settimana fa ci siamo fatti il crinale del 583 ed all'incrocio con il 521 siamo scesi su Marradi, il crinale ci è piaciuto molto e adesso avrei voglia di rifarlo ma inserito in un giro diverso.
L'idea sarebbe di partire da Lutirano, salire al 583, farsi il crinale, all'incrocio con il 521 questa volta scenderei per Gamogna a Ponte della Valle.
Da Lutirano per salire al 583 pensavo di fare la strada che passa per Badia della Valle in modo da accorciare un po' i tempi, oppure consigli di fare tutto il 583 da Lutirano?
Il 521 in discesa a Ponte della Valle è divertente? Vale la pena?
Per un pomeriggio è già abbastanza lungo come giro o varrebbe la pena di completarlo salendo da Trebbana e andare a prendere il 587 in discesa su Lutirano??? Che dici, facciamo notte?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
immagino la delusione di quei poveri ragazzi :-) ;.=9/

Danilo, so che conosci molto bene la zona, perciò ne approfitto per chiederti un po' di pareri e informazioni. :celopiùg:
Qualche settimana fa ci siamo fatti il crinale del 583 ed all'incrocio con il 521 siamo scesi su Marradi, il crinale ci è piaciuto molto e adesso avrei voglia di rifarlo ma inserito in un giro diverso.
L'idea sarebbe di partire da Lutirano, salire al 583, farsi il crinale, all'incrocio con il 521 questa volta scenderei per Gamogna a Ponte della Valle.
Da Lutirano per salire al 583 pensavo di fare la strada che passa per Badia della Valle in modo da accorciare un po' i tempi, oppure consigli di fare tutto il 583 da Lutirano?
Il 521 in discesa a Ponte della Valle è divertente? Vale la pena?
Per un pomeriggio è già abbastanza lungo come giro o varrebbe la pena di completarlo salendo da Trebbana e andare a prendere il 587 in discesa su Lutirano??? Che dici, facciamo notte?

1)Per me ti conviene fare quella che sale da Badia della valle, non perdi niente a salire diretto dal 583
2) scendere da Gamogna per il 521A non ha senso, ci sono due ripidoni in cementata e perdi tutto il dislivello senza godimento.
3) Vai piuttosto diritto per il 521 fino al passo dell'Eremo, risali al Peschiera e fai il crinale dei cacciatori poi qui decidi, se hai tempo fai Trebbana e il 587, altrimenti vai diretto a Lutirano.
Il 14 Maggio andiamo in loco a fare più o meno quel giro (in senso contrario) partendo da Popolano, giro che ricalca quello di zioTeddy:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1241
 

passatore73

Biker tremendus
1)Per me ti conviene fare quella che sale da Badia della valle, non perdi niente a salire diretto dal 583
2) scendere da Gamogna per il 521A non ha senso, ci sono due ripidoni in cementata e perdi tutto il dislivello senza godimento.
3) Vai piuttosto diritto per il 521 fino al passo dell'Eremo, risali al Peschiera e fai il crinale dei cacciatori poi qui decidi, se hai tempo fai Trebbana e il 587, altrimenti vai diretto a Lutirano.
perfetto, molte grazie delle info
[MENTION=77356]'BluesBro'[/MENTION] :richiamo_papere: ci sei vero?!?!?!! non mi abbandonare!!!! :romeo: :-)

Il 14 Maggio andiamo in loco a fare più o meno quel giro (in senso contrario) partendo da Popolano, giro che ricalca quello di zioTeddy:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1241
a giudicare da km e dislivello partite la mattina, giusto!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo