Tafano Montano Riders

M O V

Biker superioris
Situazione del giro di oggi alle ore 13 alla serra (Castelbolognese) quando aveva appena iniziato a nevicare..
 

Allegati

  • 11022013028.jpg
    11022013028.jpg
    59 KB · Visite: 8
  • 11022013029.jpg
    11022013029.jpg
    50,4 KB · Visite: 6
  • 11022013031.jpg
    11022013031.jpg
    55,2 KB · Visite: 5

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Diciamo che mi piace pedalare, ma preferisco di gran lunga la parte dopo la pedalata; cercavo una bici poliedrica principalmente per il fatto che ogni qual tanto facendo parte ad alcuni raduni uisp, avevo bisogno di una bici tranquilla ma che allo stesso tempo mi potesse dare soddisfazioni anche nei giri piu' impegnativi.

Considerando che comunque per i giri uisp piu' "pianurosi" tipo tre fiumi o similari posso comunque appoggiarmi alla mia attuale bici, posso puntare a qualcosa di piu' specifico con la nuova bici senza poi trovarmi scoperto appunto nei giri tranquilli.


Ciao!

Beh,se per i giri più xc puoi disporre di una bici dedicata,il mio consiglio è quello di puntare direttamente su un'AM.. magari spendendo qualcosina di più del previsto,rimandando l'acquisto di un po'..(io ci ho messo due anni per comprare la bici che volevo,ma sai poi la soddisfazione…)

Se invece pensi di non resistere,guardati attorno per gli usati,ma non fare l'errore di stare su una bici troppo votata all'xc per due motivi:

1-se come spero dovessi iniziare a girare con noi,i nostri giri sono preferibilmente AM con belle discese

2-le bici più AM di ora si pedalano comunque benissimo (ho una Rose Uncle Jimbo e la pedalo assai meglio della mia vecchia front).
 

RockTia991

Biker novus
Ciao!

Beh,se per i giri più xc puoi disporre di una bici dedicata,il mio consiglio è quello di puntare direttamente su un'AM.. magari spendendo qualcosina di più del previsto,rimandando l'acquisto di un po'..(io ci ho messo due anni per comprare la bici che volevo,ma sai poi la soddisfazione…)

Se invece pensi di non resistere,guardati attorno per gli usati,ma non fare l'errore di stare su una bici troppo votata all'xc per due motivi:

1-se come spero dovessi iniziare a girare con noi,i nostri giri sono preferibilmente AM con belle discese

2-le bici più AM di ora si pedalano comunque benissimo (ho una Rose Uncle Jimbo e la pedalo assai meglio della mia vecchia front).

Ciao!
Si difatti mi sa che seguirò il tuo consiglio, mi prendo tutto il tempo che ci vuole per vendere la moto in tutta tranquillità, dopo di chè mi assemblerò la bici; nel frattempo vedo di spremere al massimo il mio mezzo attuale.

Non vedo l'ora di finire sti esami per essere un po libero...
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ciao!
Si difatti mi sa che seguirò il tuo consiglio, mi prendo tutto il tempo che ci vuole per vendere la moto in tutta tranquillità, dopo di chè mi assemblerò la bici; nel frattempo vedo di spremere al massimo il mio mezzo attuale.

Non vedo l'ora di finire sti esami per essere un po libero...



Scelta saggia! :il-saggi:

E comunque ti dico….io molti giri che ancora ora facciamo,li ho ho fatti prima con la front..sicuramente c'è bisogno di qualche accortezza in più e di un approccio diverso,ma molti percorsi si possono comunque fare!

Questo per dirti che se volessi unirti a qualche nostra uscita,potresti tranquillamente farlo da subito senza bisogno di aspettare il biciclone! :celopiùg:
 

RockTia991

Biker novus
Scelta saggia! :il-saggi:

E comunque ti dico….io molti giri che ancora ora facciamo,li ho ho fatti prima con la front..sicuramente c'è bisogno di qualche accortezza in più e di un approccio diverso,ma molti percorsi si possono comunque fare!

Questo per dirti che se volessi unirti a qualche nostra uscita,potresti tranquillamente farlo da subito senza bisogno di aspettare il biciclone! :celopiùg:

Super, non vedo l'ora!
 

M O V

Biker superioris
Scelta saggia! :il-saggi:

E comunque ti dico….io molti giri che ancora ora facciamo,li ho ho fatti prima con la front..sicuramente c'è bisogno di qualche accortezza in più e di un approccio diverso,ma molti percorsi si possono comunque fare!

Questo per dirti che se volessi unirti a qualche nostra uscita,potresti tranquillamente farlo da subito senza bisogno di aspettare il biciclone! :celopiùg:


esatto:celopiùg: tanto per cambiare il tramazzo potrebbe essere un buon inizio..:i-want-t:
 

passatore73

Biker tremendus
Visto il nevone e i sentieri non facilmente praticabili... e soprattutto dopo esser stato fermo 10 giorni, ho bisogno di pedalare.
Perciò domani mi faccio un giro xcissimo da qualche parte per muovere le gambe :i-want-t: e per fare due foto... se qualcuno ha voglia di venire faccia un fischio!!!! :richiamo_papere:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Visto il nevone e i sentieri non facilmente praticabili... e soprattutto dopo esser stato fermo 10 giorni, ho bisogno di pedalare.
Perciò domani mi faccio un giro xcissimo da qualche parte per muovere le gambe :i-want-t: e per fare due foto... se qualcuno ha voglia di venire faccia un fischio!!!! :richiamo_papere:

Vieni a Bagno i sentieri sono pulitissimi..:smile:
 

M O V

Biker superioris
da giovedì a domenica han previsto un gran nevone e stavolta sembrerebbe anche a quote basse...
tanto per far qualcosa il prossimo sabato nessuno che abbia voglia di farsi un trekking in collina (magari SCassiano) oppure un giro xcissimo in pineta????

guarda che a s.cassiano c'è un pò di neve solo nel tratto iniziale della discesa in ombra del solito giro,il resto è tutto pulito la neve nei versanti al sole non c'è più da un pezzo..la neve è solo in cima a monte colombo ma cmq poca ormai..
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
guarda che a s.cassiano c'è un pò di neve solo nel tratto iniziale della discesa in ombra del solito giro,il resto è tutto pulito la neve nei versanti al sole non c'è più da un pezzo..la neve è solo in cima a monte colombo ma cmq poca ormai..
come ha scritto Passatore....... "sembra che la farà"
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
da giovedì a domenica han previsto un gran nevone e stavolta sembrerebbe anche a quote basse...
tanto per far qualcosa il prossimo sabato nessuno che abbia voglia di farsi un trekking in collina (magari SCassiano) oppure un giro xcissimo in pineta????

Se la neve non è tanta 5/10 cm si puo fare un giro sui primi colli, tipo parco del carnè o colli bertinoresi...la pineta bagnata è pesantissima :il-saggi:
 

passatore73

Biker tremendus
Se la neve non è tanta 5/10 cm si puo fare un giro sui primi colli, tipo parco del carnè o colli bertinoresi...la pineta bagnata è pesantissima :il-saggi:
bisognerà vedere se e quanta neve viene giù prima di sabato nelle zone più basse che adesso come ha scritto ZioTeddy sono libere... spesso i media col meteo fanno del terrorismo, ma a volte ci prendono
in ogni caso credo purtroppo che il Tramazzo sarà davvero offlimits

comunque per la pineta io avevo anche la curiosità di vedere com'è purtroppo ridotta la Bassona (dove c'era un bellissimo single track) dopo lo scempio dell'anno scorso :-(
ho visto da FB che c'è stato poco fa [MENTION=194]kabar[/MENTION]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo