Tafano Montano Riders

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
L'ho scelta perchè monta il brain e provandola un pochino mi ha stupito moltissimo, è veramente ferma sulle pedalate con il brain impostato su firm; confrontandola con la reing 2008 che avevo provato poche settimane prima, sulla specy sembrava di essere su di una front, con la differenza che quest'ultima non ammortizza le irregolarità del terreno, invece la specy si :hahaha:

Ciao,
occhio al Brain, io ho avuto una sj expert carbon con sistema brain sia ammo che forca (future-shock/specialized), un macello, non partiva mai e quando partiva ero sempre a fine corsa, poi dopo poco ha iniziato e lavorare male, infine si è rotto!
Non so quali siano i tuoi giri e il tuo stile di guida, ma il brain lo lascerei ai crosscountrysti!
Del resto SJ la vera bici polivalente!
Ciao Umberto
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

RockTia991

Biker novus
Ciao,
occhio al Brain, io ho avuto una sj expert carbon con sistema brain sia ammo che forca (future-shock/specialized), un macello, non partiva mai e quando partiva ero sempre a fine corsa, poi dopo poco ha iniziato e lavorare male, infine si è rotto!
Non so quali siano i tuoi giri e il tuo stile di guida, ma il brain lo lascerei ai crosscountrysti!
Del resto SJ la vera bici polivalente!
Ciao Umberto

Grazie per l'avviso allora, comunque avevo ed ho ancora un po di incognite sul brain difatti ed ho scelto questa bici in particolare anche perchè come forca ha una semplice fox float da 32 e male che vada se non mi ci trovo con il brain faccio sempre presto a cercare di dargli una sistemanta e se ci arrivo alle ultime anche di sostituirlo con un mono tradizionale.

Solo provandola seriamente sul campo pero' ti sapro' dire qualcosa anche io.
 

RockTia991

Biker novus
Specialized ha ammo con interassi (e corsa) custom... ammo "commerciali" non li puoi piazzare sulla STJ. O prendi il Brain o il Triad: quest'ultimo quando avevo Specialized mi è esploso 2 volte... :rosik:


Grazie mille allora per la puntualizzazione, non ci avevo assolutamente fatto caso.
Anche se sarebbe bello mettersi all'opera per realizzare un forcellino in modo da adattare interassi diversi dal "fidelizzatore" fox custom, il negoziante non aveva assolutamente voglia di contrattare il prezzo, quindi faccio presto anche a lasciarla li;
Dai meglio, cosi' continuo a cercare la bici tra privati.
Grazie veramente ancora
 

passatore73

Biker tremendus
Specialized ha ammo con interassi (e corsa) custom... ammo "commerciali" non li puoi piazzare sulla STJ. O prendi il Brain o il Triad: quest'ultimo quando avevo Specialized mi è esploso 2 volte... :rosik:
Ti confermo che anche a me il Triad una volta è esploso (dopo circa due anni di utilizzo)... rimesso poi a nuovo da Protone. Di custom sull'ammo mi pareva ci fosse la boccola di attacco sul carro :nunsacci:, comunque sia l'effetto è che può essere sostituito solo con un altro ammo custom Specialized.

Mi intrometto un attimo nella discussione perché anch'io ho avuto la stumpjumper da 26, mi sono trovato malissimo, sia in salita che in discesa.
De gustibus... ma almeno la Strive non me la smerdare :-) :-) :-)
 

baccoba

Biker tremendus
Ti confermo che anche a me il Triad una volta è esploso (dopo circa due anni di utilizzo)... rimesso poi a nuovo da Protone. Di custom sull'ammo mi pareva ci fosse la boccola di attacco sul carro :nunsacci:, comunque sia l'effetto è che può essere sostituito solo con un altro ammo custom Specialized.


De gustibus... ma almeno la Strive non me la smerdare :-) :-) :-)

Il mio Triad esplose dopo 3 uscite.
In salita nom riuscivo a pedalarla nonostante fosse solo 11.6kg, in discesa cappottavo ad ogni gradone.
Con la Strive sono rinato! Pesa 14.2 ma sale molto meglio, in discesa non ne parliamo nemmeno
 

RockTia991

Biker novus
Il mio Triad esplose dopo 3 uscite.
In salita nom riuscivo a pedalarla nonostante fosse solo 11.6kg, in discesa cappottavo ad ogni gradone.
Con la Strive sono rinato! Pesa 14.2 ma sale molto meglio, in discesa non ne parliamo nemmeno


Io diciamo che ho nel mirino Remedy, Reign ed anche la Strive peccato che di usati se ne trovino davvero pochi per la spesa che volevo realizzare.
 

passatore73

Biker tremendus
Io diciamo che ho nel mirino Remedy, Reign ed anche la Strive peccato che di usati se ne trovino davvero pochi per la spesa che volevo realizzare.
Io (come Baccoba) sono passato da una Stumpy ad una Strive...
Per quella che è stata la mia esperienza, credo il punto sia questo: la Stumpy è una trailbike che si adatta un po' a tutto, compreso l'AM ed è IMO una buona scelta se non si hanno ancora le idee chiare (in attesa col tempo di chiarirle). Se invece sai già di volerti dedicare ad AM o enduro, chiaro che ti conviene puntare direttamente su una bici di questa tipologia.

Il mio Triad esplose dopo 3 uscite.
In salita nom riuscivo a pedalarla nonostante fosse solo 11.6kg, in discesa cappottavo ad ogni gradone.
Purtroppo non ho mai avuto occasione di girare con te, ma ti conosco per fama :celopiùg: se con la Stumpy ci facevi quello che fai adesso con la Strive probabilmente la portavi ben oltre il suo limite.

Con la Strive sono rinato! Pesa 14.2 ma sale molto meglio, in discesa non ne parliamo nemmeno
...però c'è il carro che flette!!!!!!???? :-)
 

RockTia991

Biker novus
Io (come Baccoba) sono passato da una Stumpy ad una Strive...
Per quella che è stata la mia esperienza, credo il punto sia questo: la Stumpy è una trailbike che si adatta un po' a tutto, compreso l'AM ed è IMO una buona scelta se non si hanno ancora le idee chiare (in attesa col tempo di chiarirle). Se invece sai già di volerti dedicare ad AM o enduro, chiaro che ti conviene puntare direttamente su una bici di questa tipologia.


Diciamo che mi piace pedalare, ma preferisco di gran lunga la parte dopo la pedalata; cercavo una bici poliedrica principalmente per il fatto che ogni qual tanto facendo parte ad alcuni raduni uisp, avevo bisogno di una bici tranquilla ma che allo stesso tempo mi potesse dare soddisfazioni anche nei giri piu' impegnativi.

Considerando che comunque per i giri uisp piu' "pianurosi" tipo tre fiumi o similari posso comunque appoggiarmi alla mia attuale bici, posso puntare a qualcosa di piu' specifico con la nuova bici senza poi trovarmi scoperto appunto nei giri tranquilli.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Diciamo che mi piace pedalare, ma preferisco di gran lunga la parte dopo la pedalata; cercavo una bici poliedrica principalmente per il fatto che ogni qual tanto facendo parte ad alcuni raduni uisp, avevo bisogno di una bici tranquilla ma che allo stesso tempo mi potesse dare soddisfazioni anche nei giri piu' impegnativi.

Considerando che comunque per i giri uisp piu' "pianurosi" tipo tre fiumi o similari posso comunque appoggiarmi alla mia attuale bici, posso puntare a qualcosa di piu' specifico con la nuova bici senza poi trovarmi scoperto appunto nei giri tranquilli.

Giusto per darti qualche idea, visto che una bici già ce l'hai perché non prendere in considerazione la specy enduro, se ne trovano usate.

Come diceva Umbi lascia perdere il brain ho provato la stj sia con che senza e alla fine ho optato per quella senza, e ricorda che non tutte le specy hanno o' dedicato(vedi camber)

P.s. Con la stj da 29 fai tutto..:spetteguless:
 

RockTia991

Biker novus
Giusto per darti qualche idea, visto che una bici già ce l'hai perché non prendere in considerazione la specy enduro, se ne trovano usate.

Come diceva Umbi lascia perdere il brain ho provato la stj sia con che senza e alla fine ho optato per quella senza, e ricorda che non tutte le specy hanno o' dedicato(vedi camber)

P.s. Con la stj da 29 fai tutto..:spetteguless:

Ne ho cercate di specy enduro ma: o quelle appetibili era gia' state vendute, oppure erano fuori budget...se comunque ne dovessi trovare una per le mie tasche, anche lei potrebbe far parte della cerchia.
 

M O V

Biker superioris
Anche se c'è un topic specifico dedicato al meteo, non è vietato postare info inerenti il meteo in altre discussioni, soprattutto se inerenti giri in MTB da compiere nelle zone connesse al topic stesso.


infatti ora informerò gnuz sul meteo come ho sempre fatto inerente al giro ma che poi trovavo spesso cancellato...vedo che ora si può parlare pure di consigli tecnici sulle bici da comprare:medita:
 

M O V

Biker superioris
Domani pomeriggio tempo permettendo gira nessuno??sapetecomè la situazione zona marradi o san cassiano ??


si può fare un bel giro sulla neve,oggi nevica pure in pianura quindi come vuoi che sarà sù??indovina? neve neve neve ma se vuoi io protrei anche esserci...

qui a marradi nevica di brutto,prendiamo il tuo fuori strada?

http://www.meteomarradi.it/webcam.html

a s.cassiano ancora meglio:
http://www.osservatorioastronomico.info/webcam_full_diretta.ph
 

M O V

Biker superioris
Io ieri ero al Tramazzo, salita per 3/4 pedalabile. Fino al crinalino sul 559 c'è ancora abbastanza neve, ad ogni modo non delude mai, sempre praticabile.
557 con un fanghino spettacolare!


si?vacci oggi..io oggi ho fatto un salto a castelbolognese,in cima alla serra che è a soli 170 m di altitudine e nevicava di peso con già 10 cm a mezzogiorno..dopo metterò un pò di foto..
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo