Salve, avrei bisogno di un parere riguardo la mia forcella R7 "absolute elite". Qualche giorno fa ho notato che il sag era aumentato, l'ho rigonfiata con la pompetta ad alta pressione (120 psi a cui la tengo di solito, io peso sui 74Kg), ma una volta risalito mi sono accorto che il sag non era cambiato (ca 4 cm). In effetti una volta riattaccata la pompetta notavo che il manometro segnava la stessa pressione precedente al gonfiaggio. Ho ripetuto l'operazione molte volte, ma inutilmente, la forcella si "gonfiava" visibilmente, ma come andavo a svitare la pompetta sembrava che insieme all'aria residua del tubo di gomma, uscisse anche quella della forcella
. Ho pensato ad un malfunzionamento della pompa ed ho portato la bici dal meccanico, ma anche a lui, con un'altra pompa, dava lo stesso problema. Solo alla fine, dopo tanti tentativi, la forcella ha mantenuto la pressione
.
Che problema può essere stato? Com'è possibile risolverlo? Il meccanico ha detto che le pompe funzionavano entrambe e che le usa per gonfiare forcelle di tutte le marche perchè la valvola è la stessa, e che forse c'è da cambiare la valvola della forcella.
Potete consigliarmi?
Grazie
P.S.
Già che ci siamo chiedo un altro parere: Che sag mi consigliate per la forcella R7 e per l'ammortizzatore radium lrs posteriore? Come già detto peso sui 74 kg.