T.T.C. Tibur Trail Center, (La Montagna di Roma)

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ottimo. Allora teniamoci aggiornati, sperando nella preziosa guida di [MENTION=81523]morfic82[/MENTION]
Seee io so più ambasciatore che guida :-)

Certo il Ripoli per un principiante non è il massimo, ci sono punti impegnativi... In caso organizzo qualcosa di più tranquillo.
[MENTION=85789]Firechris[/MENTION] che bici hai? Che giri hai fatto finora? Se usi strava o altro per le tue attività mandami il link del tuo profilo così mi regolo.

Fermo restando che la conferma per l'uscita ve la posso dare al massimo sabato pomeriggio, per quello era meglio se organizzate voi qualcosa e poi in caso mi aggrego...
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
Seee io so più ambasciatore che guida :-)

Certo il Ripoli per un principiante non è il massimo, ci sono punti impegnativi... In caso organizzo qualcosa di più tranquillo.
[MENTION=85789]Firechris[/MENTION] che bici hai? Che giri hai fatto finora? Se usi strava o altro per le tue attività mandami il link del tuo profilo così mi regolo.

Fermo restando che la conferma per l'uscita ve la posso dare al massimo sabato pomeriggio, per quello era meglio se organizzate voi qualcosa e poi in caso mi aggrego...

Purtroppo non uso Strava.
Sono più un "amatoriale", quindi uscite della domenica al parco o uscite estive su asfalto in montagna, quindi piene di salite. Se tutto va bene dovrei prendere una Specialized FSR Stumpjumper Comp del 2012 usata (per ora sto con una RR 6.3, quindi capirete già il mio basso livello). Non mi ritengo un "tronco di legno" ma neppure un esperto, ecco. Potrei imparare sicuramente di più sul fuoristrada da voi. Altrimenti consigliatemi voi :)
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Seee io so più ambasciatore che guida :-)

Certo il Ripoli per un principiante non è il massimo, ci sono punti impegnativi... In caso organizzo qualcosa di più tranquillo.

Anche io confermo sabato pomeriggio, ma cerco di mettercela tutta, la scimmia incombe nonostante le vacanze in Val Brembana.

Tanto per troncare il fiato del tutto pensavo ad una cosa del genere:


"Vicovaro - Laghetti Percile - Cineto -Anticoli - Saracinesco - Sambuci" -
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ldmgwdgwtcutmvlu


Spulciando nel tuo ricco archivio....

Ammetto però che la zona la conosco per niente....

Altrimenti a voi la parola.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Anche io confermo sabato pomeriggio, ma cerco di mettercela tutta, la scimmia incombe nonostante le vacanze in Val Brembana.

Tanto per troncare il fiato del tutto pensavo ad una cosa del genere:


"Vicovaro - Laghetti Percile - Cineto -Anticoli - Saracinesco - Sambuci" -
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ldmgwdgwtcutmvlu


Spulciando nel tuo ricco archivio....

Ammetto però che la zona la conosco per niente....

Altrimenti a voi la parola.
Quello è un giro con poche discese, si fa per fare gamba.
Ma più che altro è un giro di circa 7 ore
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Quello è un giro con poche discese, si fa per fare gamba.
Ma più che altro è un giro di circa 7 ore

A me non dispiacerebbe un po di XC pedalato, però mi rendo conto che non tutti hanno quel tempo a disposizione.
Anche perché lunedì si lavora[emoji33]

Vs beh, vediamo come si evolve a me va bene un po tutto basta che si pedala[emoji16]
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ciao a tutti,
questo sabato se riesco ad uscire vorrei andare nella zona TTC perchè non ci sono mai andato.
Vorrei chiedere a voi....un percorso da fare con una bici AM magari con belle discese e poi se ci fosse qualcuno a cui aggregarmi visto che dovrei essere solo.
Altre info che vorrei sono riguardo l'acqua presente sui percorsi....me ne porto circa 1 lt dietro, ma la devo portare da casa? c'è qualche fonte anche durante il percorso?

Grazie mille

Edit:
ho trovato questo (http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bnupujgjjfljcdtb) che mi stimola parecchio....l'acqua la trovo???
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Ciao a tutti,
questo sabato se riesco ad uscire vorrei andare nella zona TTC perchè non ci sono mai andato.
Vorrei chiedere a voi....un percorso da fare con una bici AM magari con belle discese e poi se ci fosse qualcuno a cui aggregarmi visto che dovrei essere solo.
Altre info che vorrei sono riguardo l'acqua presente sui percorsi....me ne porto circa 1 lt dietro, ma la devo portare da casa? c'è qualche fonte anche durante il percorso?

Grazie mille

Edit:
ho trovato questo (http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bnupujgjjfljcdtb) che mi stimola parecchio....l'acqua la trovo???



ciao Mauro, piacere di leggerti, sono sempre gradite le visite sui trails di Tivoli e del T.T.C.

allora, venerdì siamo impegnati in una sessione di pulizia dei nostri trails e forse sabato potremmo stare in giro quindi, potremmo incontrarci e farti da guida,

(Ti mando in pvt il mio cellulare per qualsiasi evenienza)

per l'acqua, la trovi al punto di partenza/arrivo in piazza Saragat adiacenze cimitero di Tivoli.
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Ciao a tutti,
questo sabato se riesco ad uscire vorrei andare nella zona TTC perchè non ci sono mai andato.
Vorrei chiedere a voi....un percorso da fare con una bici AM magari con belle discese e poi se ci fosse qualcuno a cui aggregarmi visto che dovrei essere solo.
Altre info che vorrei sono riguardo l'acqua presente sui percorsi....me ne porto circa 1 lt dietro, ma la devo portare da casa? c'è qualche fonte anche durante il percorso?

Grazie mille

Edit:
ho trovato questo (http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bnupujgjjfljcdtb) che mi stimola parecchio....l'acqua la trovo???


Si Mauro, la traccia è quella del giro gara del 17 maggio, come detto, l'abbeveraggio lo trovi in Largo Saragat oltre la faontanella trovi un bel bar fornitissimo che fa colazioni e pranzo con tavola calda!

è il Bar 8412 coffee & Lunch in Largo Saragat.

ciaoo!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Il giro gara sono 3 salite e 3 discese, giro enduro. In quella traccia si passa per l'anfiteatro di bleso ai fine della gara ma per fare il giro per conto tuo ti conviene partire dal parcheggio del cimitero largo saragat, seguendo questa traccia


http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hasdccohlekwdfcu


Se vuoi puoi anche fare un giro misto Catillo/Ripoli seguendo questa traccia:


http://www.gpsies.com/map.do?fileId=afjqerfzhnbcroew

Unica accortezza è che questa traccia passa in un sentiero del catillo chiamato roccette che é molto tecnico su rock garden e nella parte dopo la sughereta anche esposto.
Quindi da fare accompagnati e con le dovute precauzioni e preparazione tecnica.
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
ciao Mauro, piacere di leggerti, sono sempre gradite le visite sui trails di Tivoli e del T.T.C.

allora, venerdì siamo impegnati in una sessione di pulizia dei nostri trails e forse sabato potremmo stare in giro quindi, potremmo incontrarci e farti da guida,

(Ti mando in pvt il mio cellulare per qualsiasi evenienza)

per l'acqua, la trovi al punto di partenza/arrivo in piazza Saragat adiacenze cimitero di Tivoli.
Grazie della vostra disponibilità mi farebbe molto piacere avere delle guide in un posto dove non sono mai stato.
Stasera al pc mi guardo un po dove parcheggiare con la macchina e poi sicuramente se siete in giro ci si incontra. Come orari che pensavate? La mia idea é di stare lì per le 8.30 e rientrare per le 13 al massimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo