T*B - se lo conosci lo eviti

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
E le riviste straniere, le americane soprattutto, sono lo stesso .
windmillking

Non è vero, la succitata Dirt Rag non tralascia di criticare apertamente i prodotti che ritiene sbagliati, da quel poco che ne so, anche la tedesca Bike è piuttosto obiettiva.

Posso essere anche d'accordo con te sul costo....ma nessuno ti obbliga a comprarla...giusto ??
felix
ma nessuno mi impedisce di criticare un costo irragionevole ed i polli che ci abboccano

Al mio paese si dice: "chi el laura no el sbaglia mia".....quindi piuttosto che fare i criticono, fate voi una rivista o almeno un sito....
il gatto
Io critico quanto voglio voglio perchè io sono un consumatore che in teoria dovrebbe mantenere questa gente a fare i giornalisti, se non sono capaci, o non piacciono possono sempre cambiare mestiere; io poi il mio contributo l'ho dato: prendi una rivista (quasi) qualunque straniera e copiala di sana pianta, in ogni caso sono disponibile ad esaminare proposte di lavoro come direttore,
e comunque,non ti sembra che 4-5 riviste patinate di mtb siano un po troppe comunque?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dexter ha scritto:
beh, il diretur le foto le fa anche per loro...chiedi a lui,

io mi limito a reportage su viaggi ed itinerari, più qualche foto sparsa. C'è poi da dire che nel 90% dei casi le foto e le storie sono le stesse che pubblico su bike mag (Germania). La qualitá della stampa e della lito di TMB è penosa, ma questo lo sanno anche i redattori. Forse adesso cambia qualcosa: la rivista è stata acquistata da un nuovo editore.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
cambia la lito? bene.

Già che ci sono, potrebbero anche cambiare il responsabile della grafica, e comprare un paio di occhiali a chi seleziona le foto, che spesso sono addirittura sfuocate. Poi ci sarebbe da chiedersi che professionalità ha un fotografo che permette di pubblicare sue opere sfuocate...: vergognoso!

Meno male che ultimamente qualche articolo tecnico è un po' più approfondito, (ricordo il test recente dell'Ancillotti, poi non so, non la compro certo tutti i mesi).

La storia del catalogo annuale: irritante. Non sono mai riusciti a metterne in stampa uno guardabile: ricordo quello in cui la stessa foto illustrava diversi oggetti, per dirne una.
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Giovanni ha scritto:
......
hai ragione, 9 euro e rotti e il catalogo di m***a (scusatemi il termine) non è neanche completo, poi imporlo insieme alla rivista è il top, se non lo voglio?!.......

Stavo per aprire un altro post poi ho intuito che T*B voleva dire.... TMB ... non entro in polemica e non critico la qualità della rivista, ma mi chiedo, insieme a Giovanni: ".. e se io non volessi il "catalogo" ???" costa 3,50 .... totale del pacchetto sono 9,50 € ( quasi 20.000 £.... :shock: ) .... vabbè che il numero è doppio gennaio/febbraio, però....

Ha ragione :-o chi dice: "... avete solo da non comprarla ....", io l'avrei anche comprata, ma il "catalogo" non mi serve.... i 3,50 € sì, fosse anche per comprarci un'altra rivista .... :-)

ciao
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
COSTA!!!!! TROPPO!!!!!! OHHHHHHHH
MA PORCA ZO@@ZZA 6 EURO E' UN BOTTO!!!!!!!!!!
QUATTRO RUOTE??? CON TUTTE LE PROVE E GLI STRUMENTI CHE USANO
QUANTO DOVREBBE COSTARE?????
BISOGNEREBBE NON COMPRARE NIENTE PER ALCUNI MESI :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
SunD ha scritto:
cambia la lito? bene.

Già che ci sono, potrebbero anche cambiare il responsabile della grafica, e comprare un paio di occhiali a chi seleziona le foto, che spesso sono addirittura sfuocate. Poi ci sarebbe da chiedersi che professionalità ha un fotografo che permette di pubblicare sue opere sfuocate...: vergognoso!

Meno male che ultimamente qualche articolo tecnico è un po' più approfondito, (ricordo il test recente dell'Ancillotti, poi non so, non la compro certo tutti i mesi).

La storia del catalogo annuale: irritante. Non sono mai riusciti a metterne in stampa uno guardabile: ricordo quello in cui la stessa foto illustrava diversi oggetti, per dirne una.

Perfetto!Concordo con te...la grafica è importantissima...coinvolge...stimola...fa sentire "propria" una rivista...suscita emozioni!L'unica emozione che riesce a suscitare la grafica di TMB la potete leggere tra i post di questo topic e di altri simili riguardanti lo stesso argomento!
La redazione di TMB deve capire che la carta stampata per reggere la concorrenza di internet deve puntare al massimo...qualità...qualità e qualità!Il mensile deve divenire un oggetto di valore per il lettore...
Bisogna cambiare registro...voltare non una pagina, ma mille!Non dico di copiare gliamericani, ma prendere a riferimento le loro riviste e poi apportare innovazione!Servono teste pensanti...svecchiare l'ambiente e creare un modo nuovo di intendere una rivista!!
10 anni fa TMB era un'ottima rivista e,fatte le dovute proporzioni,anche rispetto alle riviste americane!La rivista di oggi è meno di allora...è incredibile, ma è così!
In questo forum ho trovato gente che ha passione, molta passione per quei 4 tubi incrociati sopra due ruote...sfogliando TMB, questa passione non traspare, a volte gli articoli sembrano buttati lì per riempire i vuoti tra gli inserti pubblicitari!Io, come molti, non mi ritrovo in quella rivista(così come in altre!Sia ben chiaro che il mio non vuol essere un attacco mirato al mensile in questione),e non la acquisto e così fanno altri!Ogni tanto la vedo in edicola...mi incuriosisce...la sfoglio e subito dopo, sconsolato, la ripongo!Spero che venga un giorno in cui,come 10 anni fa, possa aspettare, trepidante, l'uscita del nuovo numero!
Nel mentre, digito sulla tastiera e trovo ciò che cerco! :?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
marco f. ha scritto:
Non mi sembra il caso di aprire un dibattito sul fatto che più o meno a tutti non piaccia quella rivista,se non vi piace fate come me
NON COMPRATELA. :-)

La prima che hai detto è opinabile, ma la seconda mi trova d'accordo, specialmente dopo il numero di gennaio/febbraio!!! :???:
Ho detto a me stesso: "mai più" :razz:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Fil ha scritto:
marco f. ha scritto:
Non mi sembra il caso di aprire un dibattito sul fatto che più o meno a tutti non piaccia quella rivista,se non vi piace fate come me
NON COMPRATELA. :-)

La prima che hai detto è opinabile, ma la seconda mi trova d'accordo, specialmente dopo il numero di gennaio/febbraio!!! :???:
Ho detto a me stesso: "mai più" :razz:

Però siate coerenti...e non compratelo sul serio!Solo il fattore economico può dare uno scossone!
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Però siate coerenti...e non compratelo sul serio!Solo il fattore economico può dare uno scossone!

Per quanto mi riguarda puoi star tranquillo: ho preso questo numero solo perché ero a casa ammalato e avevo voglia di leggere qualsiasi cosa... avevo smesso di comprarla da tempo.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io la "devo" comprare per forza : è da + di 10 anni che la leggo al cesso
e se non la compro più rischio la stitichezza da rebound. :smile:
A parte gli scherzi , secondo me , la rivista come qualcuno ha giustamente
notato , non si è evoluta anzi è peggiorata. Adesso è proprio scialba e
perfettamente inutile...
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
La mia modesta opinione è questa considerando che leggo da tre anni tutti i mesi TMB, MBW e da due anche MTB magazine e Tecno MTB.

A livello di prezzi sono tutti esagerati se consideriamo quello che offrono, anche Tecno MTB che costa poco dà poco a mio avviso.
Probabilmente il rapporto copie vendute/costi produzione riamne alto per il fatto che relativamente poche persone acquistano i giornali (stò parlando in rapporto ai costi fissi che comunque una rivista ha).
D'altro canto si vedono lostesso venduti i loro prodotti e non sono incentivati a migliorare!! Perchè? Perchè purtroppo non c'è altro in commercio e soprattutto perchè dieci o più anni fà non c'erano i freeriders, non c'era l'enduro, la trail bike, la freeride, la downhill, tutta la marea di roba assieme che c'è adesso.
La gente amava la mountain bike nella sua essenza e le riviste riuscivano forse a trasmettere questo in man iera diversa.
Ora la situazione è talmente complessa che se una rivista si azzarda a parlare di discese divertenti tutti il popolo dei frontisti che corre o ama gareggiare non legge più.
Resta il fatto che l'unico modo per far vedere che una rivista non ci piace è di non comprarla più, cosa che anche io tante volte non riesco a fare perchè troppo forte è la voglia di scoprire qualche novità.
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Nn mi piace piu' come una volta.....ma lo leggo per abitudine (purtroppo) .....
Nell'ultimo numero di Dicembre sono rimasto TRAUMATIZZATO ( ..per un momento :smile: ....) il prezzo impresso nella copertina era di 13€!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :???: :-P :-P :-P ...poi il gentile edicolante mi ha rassicurato ...facendomene pagare i 9,50 a listino :?
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
La mia modesta opinione è questa considerando che leggo da tre anni tutti i mesi TMB, MBW e da due anche MTB magazine e Tecno MTB.

per par condicio???? :smile:

no ti dirò, su TMB trovo quello che forse non c'è su MBW, dico forse perchè mi piacciono entrambe in egual maniera.
Tecno MTB con dieci euro credo che ti abboni e ne vale la pena (ne vale davvero la pena??) e per finire MTB Magazine essendo forse di livello inferiore tiene più in considerazione anche le manifestazioni piu piccole.
ti faccio un esempio: l'anno scorso ho organizzato il campionato regionale uisp emilia romagna ed ho mandato a tutte le riviste lo stesso materiale.
risultato: MBW ha fatto fatica ad inserirlo nell'elenco gare, TMB ha messo un piccolo trafiletto e MTB Magazine mi ha pubblicato articolo e foto prima e dopo la gara.
quindi per avere una panoramica di tutte le manifestazioni li prendo tutti.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
marco ha scritto:
Forse adesso cambia qualcosa: la rivista è stata acquistata da un nuovo editore.
Speriamo bene...chi l'ha presa??
Gianni Biffi Editore
oppure
Casa editrice DSB
?????????????????????? %$)) :-x :smile:
A mio avviso nella battuta sta una grossa differenza tra TMB e MBW(bella gara...)nel primo noto una presenza costante dai prodotti-di sicuro ottimi-dei due distributori(e anche FRW ci mette del suo..)nei test,nelle comparative,ecc.;di là,forse si vedono+bici e componenti anche di altre parrocchie...
Nulla di scandaloso,per carità,la pubblicità è l'anima del commercio...
infine volevo accomunarmi con cencio nella"dipendenza da WC" datami da TMB...oddio,anche MBW o MTBmag,ponza e riponza,fanno lo stesso effetto :oops:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io sono abbonato da Dicembre 2002.
Certo non è entusiasmante, ma per 3€ direi che ne vale la pena. (e l'almanacco è in omaggio ogni anno).
bye. :-o

PS: basta MountainCycle però, che stufita!!!!!!!! :razz: :razz:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
McVit ha scritto:
Io sono abbonato da Dicembre 2002.
Certo non è entusiasmante, ma per 3€ direi che ne vale la pena. (e l'almanacco è in omaggio ogni anno).
bye. :-o

PS: basta MountainCycle però, che stufita!!!!!!!! :razz: :razz:

a cosa sei abbonato?
almanacco? e si prende pure in edicola?
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
McVit ha scritto:
Io sono abbonato da Dicembre 2002.
Certo non è entusiasmante, ma per 3€ direi che ne vale la pena. (e l'almanacco è in omaggio ogni anno).
bye. :-o

PS: basta MountainCycle però, che stufita!!!!!!!! :razz: :razz:
...come si fa ad abbonarsi per due anni????sulla rivista ho letto solo di abbonamenti annuali...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Paolino ha scritto:
McVit ha scritto:
Io sono abbonato da Dicembre 2002.
Certo non è entusiasmante, ma per 3€ direi che ne vale la pena. (e l'almanacco è in omaggio ogni anno).
bye. :-o

PS: basta MountainCycle però, che stufita!!!!!!!! :razz: :razz:
...come si fa ad abbonarsi per due anni????sulla rivista ho letto solo di abbonamenti annuali...

Fino a poco tempo fa c'era l'abbonamento "2x1", sinceramente non so se c'è ancora.

PS: cmq la prova di Claude Bosticco della Ventana mi sembra molto ben fatta e fuori dalle righe! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo