''Sympatex bike'': 46enne stroncato da un infarto

a.ron.mtb

Biker superis
Posto questa brutta notizia dal sito del "Cittadino" :

"Vimercate - È stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio mentre era in sella alla sua amata bicicletta. A perdere la vita, venerdì 29 aprile a Riva del Garda, Luca Biemmi, 46enne residente a Verderio Inferiore, in via I maggio. Si trovava nella nota località turistica per partecipare al "Sympatex bike festival" che ogni hanno porta in riva al lago migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa e in particolare dalla Germania. Venerdì, piuttosto presto, era uscito per fare un giro con la sua bici e aveva imboccato il sentiero del Ponale “Giacomo Cis” che, dopo un percorso di una decina di chilometri in gran parte sterrato e un dislivello di poco più di 500 metri, sbuca in val di Ledro. Si tratta di un percorso spettacolare, interamente a sbalzo sulle acque del lago, utilizzato dagli escursionisti e dai ciclisti, ma mai eccessivamente impegnativo o faticoso.

Biemmi era quasi arrivato al termine del sentiero e stava per raggiungere il tratto asfaltato quando, probabilmente per un arresto cardiocircolatorio, è stramazzato a terra. Una ciclista tedesca che stava percorrendo la stessa strada l'ha soccorso, praticandogli un lungo massaggio cardiaco. Altri ciclisti, sopraggiunti in quel momento, hanno lanciato l'allarme con il telefonino. Dal vicino ospedale si è levato in volo l'elisoccorso: poco dopo, un medico è stato calato con il verricello sul sentiero direttamente dall'elicottero. Il dottore ha praticato le manovre rianimatorie ma per Luca Biemmi, purtroppo, non c'era più nulla da fare. La salma è stata trasportata con una barella fino alla strada e quindi riportata a Riva, grazie anche all'intervento del Soccorso Alpino La notizia dell'improvvisa morte del 46enne si è diffusa in paese ieri mattina quando le campane della chiesa dei santi Nazzaro e Celso hanno suonato a morto. Biemmi viveva insieme alla moglie Anna Pontillo e ai due figli gemelli di 10 anni Andrea e Federico nel villaggio I maggio, dove sono sorte numerose villette: vi si era trasferito all'incirca sette anni fa dalla vicina Vimercate. I vicini lo ricordano come «una persona a modo», «appassionato di bicicletta»"

Sul sito del giornale è pubblicata anche la foto.

Personalmente non lo conosco, ma certe notizie sono comunque una mazzata.
Condoglianze a tutti quelli che lo conoscevano.

Qualcuno sa se era un forumendolo?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io penso che se ne sia andato in uno dei modi migliori, certo per chi resta è una amara consolazione, ma se penso che in pochi istanti si è consumato il suo passaggio e che è avvenuto mentre si stava divertendo... Beh non me ne vogliate se io credo che abbia avuto una bella morte (e mentre lo dico penso ad alcuni cari che non ci sono più, qualcuno ha avuto la stessa "fortuna", qualcuno ha preparato tutti al momento con mesi di sofferenza, in un letto di ospedale o avanti e indietro).

Voglio finire questo post, ricordando le parole di Tonius: "questo posto è talmente bello che qui mi piacerebbe anche morire"
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Io penso che se ne sia andato in uno dei modi migliori, certo per chi resta è una amara consolazione, ma se penso che in pochi istanti si è consumato il suo passaggio e che è avvenuto mentre si stava divertendo... Beh non me ne vogliate se io credo che abbia avuto una bella morte (e mentre lo dico penso ad alcuni cari che non ci sono più, qualcuno ha avuto la stessa "fortuna", qualcuno ha preparato tutti al momento con mesi di sofferenza, in un letto di ospedale o avanti e indietro).

Voglio finire questo post, ricordando le parole di Tonius: "questo posto è talmente bello che qui mi piacerebbe anche morire"

Parole giustissime. Non è mai bello parlare di "bella morte" ma ho visto cari morire dopo mesi di sofferenza e capisco cosa intendi.

Sentite condoglianze...
 

luca64

Biker serius
Buonasera a tutti. Sono la moglie di Luca. Ho letto l'articolo di cui sopra riportato dal Cittadino e le vostre parole. Vi ringrazio per il pensiero che avete dedicato a Luca, a me e ai suoi figli.
Luca passava spesso anche per questo blog.
E' mancato mentre faceva una delle cose che piu' amava nella vita in uno dei luoghi a lui piu' cari.
Se avesse dovuto scegliere come congedarsi da questa vita, lui che temeva le malattie e la vecchiaia, non avrebbe potuto chiedere diversamente.
Grazie a tutti per le vostre parole.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ho provato a pensare alla mia famiglia, se un giorno nn dovessi tornare da un giro in bici... certo, potrebbe anche essere una consolazione 'chiudere' in maniera simile... ma per me.

... ma lasci un vuoto, lasci chi ancora ha bisogno di te, tante cose non terminate...

ed è questo che non pone differenza, per chi ti ama, se tu te ne vai improvvisamente o dopo aver atteso, condannato dalla vita...

il vuoto , per chi ti ama, rimane...

Mi sento vicino alla famiglia e R.I.P. per chi non c'è più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo