sx trail o bighit?

loocla

Biker novus
3/8/08
17
0
0
perugia
Visita sito
Domandina: ho gia una bici pedalabile(enduro 2008) ora ho provato una sx2008 con la 66ata devo dire fantastica per i miei gusti ma pesata faceva19.5kg , molto lontano dai 17kg di cui ho sentito parlare, e questo montanta di serie compreso le gomme che non son certo esagerate! vorrei capire se acquistandola faccio un mezzo veramente adatto a discese con dropp di ogni tipo o per questo è più adatta la bighitt(peso??) considerando che dalle mie parti i pochi percorsi preparati non hanno grosse pendenze e per scendere forte meglio che scattante nei rilanci.
 
R

righi

Ospite
19.5 kili per la sx sono un po troppi....
cmq io ti consiglio la sx-trail se ti piaciono i saltoni (berrecloth ci ha fatto i crankworks) raw mi ammazzerà perche ho parlato di darren:smile:
la big hit non me gusta
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Domandina: ho gia una bici pedalabile(enduro 2008) ora ho provato una sx2008 con la 66ata devo dire fantastica per i miei gusti ma pesata faceva19.5kg , molto lontano dai 17kg di cui ho sentito parlare, e questo montanta di serie compreso le gomme che non son certo esagerate! vorrei capire se acquistandola faccio un mezzo veramente adatto a discese con dropp di ogni tipo o per questo è più adatta la bighitt(peso??) considerando che dalle mie parti i pochi percorsi preparati non hanno grosse pendenze e per scendere forte meglio che scattante nei rilanci.
Sui 17kg è la 2009!..
Comunque, ne devi fare anche un utilizzo pedalato?.. Perchè il BH nasce per un utilizzo esclusivamente discesistico, quindi è poco pedalabile, mentre l'SX è una buona bici da FR, ma allo stesso tempo conserva una buona possibilità di essere pedalata..
Devi mettere un attimo a posto le idee ;-)..
Bye
 

loocla

Biker novus
3/8/08
17
0
0
perugia
Visita sito
Sui 17kg è la 2009!..
Comunque, ne devi fare anche un utilizzo pedalato?.. Perchè il BH nasce per un utilizzo esclusivamente discesistico, quindi è poco pedalabile, mentre l'SX è una buona bici da FR, ma allo stesso tempo conserva una buona possibilità di essere pedalata..
Devi mettere un attimo a posto le idee ;-)..
Bye

chiaramente per risalite pedalate userei l'enduro che gia possiedo, con cui mi trovo benissimo nelle discese tecniche ma non posso utilizzare nei drop(pochi per altro) presenti nei percorsi attrezzati che frequento, roba facile premetto, ma cmq tosta per quella bici, questa la userei solo x scendere o al max risalite di 400/500m ma ci sono diversi falsopiani anche nei percorsi freeride + qualche strappetto per questo sarei propenso alla sx ma l'ho provata poco e non ho mai provato il bighit...quindi non ho idea di quale sia + performante in percorsi del genere..discesa si ma non troppo veloce e a tratti tecnica.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
chiaramente per risalite pedalate userei l'enduro che gia possiedo, con cui mi trovo benissimo nelle discese tecniche ma non posso utilizzare nei drop(pochi per altro) presenti nei percorsi attrezzati che frequento, roba facile premetto, ma cmq tosta per quella bici, questa la userei solo x scendere o al max risalite di 400/500m ma ci sono diversi falsopiani anche nei percorsi freeride + qualche strappetto per questo sarei propenso alla sx ma l'ho provata poco e non ho mai provato il bighit...quindi non ho idea di quale sia + performante in percorsi del genere..discesa si ma non troppo veloce e a tratti tecnica.
Bha, secondo me con l'SX ti ritroveresti con un mezzo molto simile all'Enduro, e quindio non sarebbe poi un grande miglioramento..
Secondo me ti conviene andare di BH, in maniera da fare tranquillamente tutti i salti che vuoi, e andare tranquillo anche sui tratti veloci..
Bye
 
R

righi

Ospite
io andrei di sx invece perche è veramente 'na figata per il freeride mentre il big hit non mi piace per niente....
sei vuoi qualcosa di piu cattivo vai di demo7
 
R

righi

Ospite
ah scusa sono andato a riguardare la nuova big hit(che non avevo mai visto in versione 2009) e si potrebbe andare come geometrie.....
io mi riferivo ai modelli passati che non è che non mi piacevano esteticamente ma che non mi affiderei ad un telaio cosi!
cmq se fa quello nuovo si, fa un bell' acquisto!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ah scusa sono andato a riguardare la nuova big hit(che non avevo mai visto in versione 2009) e si potrebbe andare come geometrie.....
io mi riferivo ai modelli passati che non è che non mi piacevano esteticamente ma che non mi affiderei ad un telaio cosi!
cmq se fa quello nuovo si, fa un bell' acquisto!
Ok, sembrava che dessi consigli basandoti sul solo gusto estetico..
Ma comunque, perchp dci che non ti afideresti a un telaio così?.. Cos'ha che non va?..
Bye
 

loocla

Biker novus
3/8/08
17
0
0
perugia
Visita sito
...Si, in effetti x bighit avevo in mente il2009 (montaggio economico) mentre l'sx lo prenderei usato visto che l'ho provato e mi è piaciuto molto, diciamo che cerco un freeride votato + alla discesa ma preferisco le bici con escursioni non esagerate(160/180) e dal passo piuttosto lungo, almeno sulla base di quel poco che ho provato, anche nella scelta dell'enduro prima ne provai diverse e la mia l'ho trovata decisamente + adatta al mio stile di guida credo proprio x la lunghezza e la rigidità della doppia piastra che da fiducia, faccio motocross quindi ho una guida un pò fisica e non digerisco le bici corte e troppo nervose ma in realtà sono aperto anche ad altre soluzioni sul genere purchè si rimanga sui 18/19 kg max (ex commencial mini dh mi ispira o norco shore ma ho paura che non si trovino a buon prezzo) anche se specialized non mi ha mai deluso!!
 
R

righi

Ospite
Ok, sembrava che dessi consigli basandoti sul solo gusto estetico..
Ma comunque, perchp dci che non ti afideresti a un telaio così?.. Cos'ha che non va?..
Bye
sai ho gia rotto un telaio su un drop grazie all'ammo che ha schiacciato il telaio.....
e un ammo che spara contro il "tubo sella" non mi convince poi puo essere che mi sbaglio ma questo e il mio punto di vista
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho una sx con totem...
agile nel tecnico, pedalabilissima... e credo che possa sopportare drop piuttosto importanti... forse non sarebbe adatta per discese velocissime tipo dh... ma non mi sembra il tuo caso.
se cerchi una bici agile ma da maltrattare l'sx può essere una buona scelta (però montata con una forca caxxuta!). però io non ho provato il BH.
ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ovvio SX usata avrà un ottimo prezzo. anche se pesando 19 kg ci sarebbe da spendere un po' per portarla ad un peso giusto.
la BIGHIT 09 III nuova di listino viene 2690 la II 2090. prezzi ottimi secondo me.
avendo l'enduro la big hit potrebbe essere la bici che cerchi.
se prendi l'sx e ci lavori bene, ti troveresti una bici molto in concorrenza con l'enduro.
su MTB action di qualche mese fa testando la big hit ne parlavano bene...
se vuoi vedere:
[url]http://www.mbaction.com/Me2/dirmod.asp?sid=6C606132AD374521BC58D4CBDB82F733&nm=Main+All+Modules&type=news&mod=News&mid=9A02E3B96F2A415ABC72CB5F516B4C10&tier=3&nid=2CCCF64B84D24297B42CF3131238D21A[/URL]
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Domandina: ho gia una bici pedalabile(enduro 2008) ora ho provato una sx2008 con la 66ata devo dire fantastica per i miei gusti ma pesata faceva19.5kg , molto lontano dai 17kg di cui ho sentito parlare, e questo montanta di serie compreso le gomme che non son certo esagerate! vorrei capire se acquistandola faccio un mezzo veramente adatto a discese con dropp di ogni tipo o per questo è più adatta la bighitt(peso??) considerando che dalle mie parti i pochi percorsi preparati non hanno grosse pendenze e per scendere forte meglio che scattante nei rilanci.
Ci sono altre bike intorno a quel prezzo....corsair, transition, santacruz, mde ecc......Quelle che dici te forse sono le più pesanti :spetteguless:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Anche sx trail 2009 nuove mi pare.. c'era qualche rivenditore che le vendeva a un ottimo prezzo. Credo intorno ai 2000
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
off topic, ma ne approfitto dato che c'è una discussione aperta e viva sul BH.
ho appena montato un big hit II del 2006,ma ho riscontrato alcuni problemi con il deragliatore: ho installato un slx e-type ma non ho idea di come e dove far passare il relativo cavo per il suo funzionamento,qualche idea?

so che sul big hit il deragliatore è equivalente ad una bestemmia , ma ne farei comunque un uso FR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo