SX EAGLE 12 V LEVA INFERIORE VA A VUOTO

Oibaffo

Biker popularis
21/2/19
98
20
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Salve,
oggi giornata bellissima ma a metà salita la leva inferiore del cambio che permette di inserire i rapporto più grandi va a vuoto, sembra sganciata, il filo che va al cambio sembra a posto, nessun rumore strano, nessun sintomo, la leva sopra che porta la catena sui pignoni più piccoli va regolarmente, purtroppo la catena rimane lì.
E' un problema rimediabile smontando il manettino del cambio o è da sostituire?
Ciao

Fabio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Bella giornata con quanti gradi?
Il mio cambio sinistro lo fa quando è freddo, sotto zero o poco sopra. Però basta insistere e dopo un po' il meccanismo si aggancia.

Se non è il freddo ti toccherà smontarlo, ma tieni presente che è un meccanismo abbastanza complesso.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Mi era capitato qualcosa di simile con un manettino nx. Prova a svitare di un paio di giri le viti che serrano il coperchio superiore. Se ricomincia a funzionare allora è probabile che la molla a spirale che si trova sotto il coperchio abbia preso un giro strano.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella giornata con quanti gradi?
Il mio cambio sinistro lo fa quando è freddo, sotto zero o poco sopra. Però basta insistere e dopo un po' il meccanismo si aggancia.

Se non è il freddo ti toccherà smontarlo, ma tieni presente che è un meccanismo abbastanza complesso.
Da me al nord sopra i 15
Toooppppp
 

Oibaffo

Biker popularis
21/2/19
98
20
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Nn lo trovi perché nn esiste.forse puoi trovare qualche video sul "tubo"
Si, in effetti su youtube ho trovato qualche video ed ho provato a dare un'occhiata ma come ha scritto qualcun'altro prima è roba complessa, direi da orologiai e non avendo la certezza di raggiungere l'obiettivo di ripristinare il corretto funzionamento magari per un pezzettino rotto o piegato o acquistato il manettino nuovo... Speriamo che duri.

Grazie a tutti e buone girate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo