sworks 29" o flash 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Voglio precisare che Specialized la reputo comunque un'ottima bici!
Il problema è soltanto uno...il Brain (io avevo una Carbon Expert 29" del 2012) è decisamente una boiata che rovina tutta la bontà della bici.
Questa dichiarazione son certo che scatenerà pareri contrastanti ma, PER ME, qualsiasi buona forcella è migliore di quella schifezza di Brain.
Tra le buone forcelle Lefty la metto al top quindi consiglio Cannondale.
Voglio precisare che ho avuto in passato Specialized con Manitou e con Fox e le reputo splendide biciclette.
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Come mai......
Non mi sembra una bici da disprezzare. Comunque mi fa piacere che mi facciate notare questi particolari.
Certo per la flessione della forcella ed il qr da 9 magari potrei anche passarci sopra non sono così pignolo, o meglio esigente. Non uccidetemi ma ho amici che ne sono entusiasti tutto qua. Poi la lefty è unica e fin qua non sono pienamente d'accordo ma mi piacerebbe capire il comportamento della bici, nervosa, rigida, reattiva o altro.
La scelta è tra le due solo perchè la specy è montata al top a parte le ruote il resto è X0, sworks e formula r1 ad un prezzo di poco superiore alla flash 3 nuova......
Ciao
Se è montata cosi' allora prendi la S-works :il-saggi:
La Cannondale è montata decisamente peggio ...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Perchè al momento della registrazione avevo anche una cannondale...e sinceramente non ho più modificato il tutto.
Comunque non ho mai detto di non aver mai posseduto Cannondale, semplicemente ho espresso il mio punto di vista...se tu questo lo chiami omerta!!!...
Ciao.:il-saggi:

non è il caso di scaldarsi, la mia era una curiosità, mi sembrava divertente leggere che sei passato a 4 specialized ma sei registrato da dicembre 2011 con cannondale, ti sei fatto 5 bike da quella data ? :nunsacci:
omertà ? è solo un'icona, se preferisci metto questa :quinonsp:

comunque tra le due meglio la specy per l'allestimento, considera che però con la cannondale hai la lefty più leggera della forca sulla specy e hai una ottima base per futuri upgrade
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Voglio precisare che Specialized la reputo comunque un'ottima bici!
Il problema è soltanto uno...il Brain (io avevo una Carbon Expert 29" del 2012) è decisamente una boiata che rovina tutta la bontà della bici.
Questa dichiarazione son certo che scatenerà pareri contrastanti ma, PER ME, qualsiasi buona forcella è migliore di quella schifezza di Brain.
Tra le buone forcelle Lefty la metto al top quindi consiglio Cannondale.
Voglio precisare che ho avuto in passato Specialized con Manitou e con Fox e le reputo splendide biciclette.

Bene, è la tua opinione e come tale la rispetto e ne faccio tesoro....
Io ho avuto la epic 2007 con brain posteriore e fox anteriore e devo dire che al posteriore lo giudico ottimo, all'anteriore mai provato...:nunsacci:
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Bene, è la tua opinione e come tale la rispetto e ne faccio tesoro....
Io ho avuto la epic 2007 con brain posteriore e fox anteriore e devo dire che al posteriore lo giudico ottimo, all'anteriore mai provato...:nunsacci:
Sula mia S-works 29( mod. 2011 ) ho la Sid Brain da 90 mm e funziona benissimo...fra l'altro è anche molto leggera :1470 g
Non capisco cosa ci tovino di malfunzionamento i detrattori !!:nunsacci:

:prost:
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Detto tra di noi una gran forcella non doveva essere (parlo della mia Sid Brain 2012) dato che da quanto ho capito quest'anno è già stata cambiata e non ha più la doppia camera.
Probabilmente un professionista con tanto di meccanici al seguito son convinto che la possa trovare favolosa ma un ciclista "della Domenica" (come me) diventa scemo a cercar le regolazioni tra camera positiva, camera negativa, sag, brain.......
Guardate quante discussioni sul forum per riuscire a regolarla, una volta bobba, una volta resta rigida anche nello sconnesso....la difficoltà è quella di regolarla, magari chi ha avuto la fortuna di regolarla bene ci si trova benissimo.
Io preferisco aver la mia Lefty aperta e con un dito scegliere quando bloccarla! :)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Detto tra di noi una gran forcella non doveva essere (parlo della mia Sid Brain 2012) dato che da quanto ho capito quest'anno è già stata cambiata e non ha più la doppia camera.
Probabilmente un professionista con tanto di meccanici al seguito son convinto che la possa trovare favolosa ma un ciclista "della Domenica" (come me) diventa scemo a cercar le regolazioni tra camera positiva, camera negativa, sag, brain.......
Guardate quante discussioni sul forum per riuscire a regolarla, una volta bobba, una volta resta rigida anche nello sconnesso....la difficoltà è quella di regolarla, magari chi ha avuto la fortuna di regolarla bene ci si trova benissimo.
Io preferisco aver la mia Lefty aperta e con un dito scegliere quando bloccarla! :)

con la nuova lefty sulla mia f29 c3 non sento nemmeno il bisogno di bloccarla, mi ci trovo bene anche quando spingo in piedi sui pedali!
 

Classifica mensile dislivello positivo