SwitchBack: foto e primissime impressioni.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Allora, il mio telaio è un 16' e ovviamente le impressioni sono riferite a questo, probabilmente saranno leggermente diverse per la taglia più grande (probabilmente più adatta a pedalare).

Oggi , stimolato anche dalle domande di Maxrampichino, sono andato a provarlo sui percorsi soliti: posso solo confermare le impressioni: in salita va bene tanto quanto il mio Damper L, ovviamente su salite sconnesse resta sempre un front, ma il peso minore aiuta. In discesa vien voglia di mollare, ma si prova un po' di pietà per la ruota dietro che incassa tutti gli urti che invece la forca assorbe. Sul ripido, no problem, anzi! é incredibilmente a suo agio...
Unica cosa: il telaio è molto sensibile al montaggio: attacchi lunghi (oltre i 70mm) e ruote/componentistica pesanti ne ammazzano la versatilità!
Il max sarebbe assemblarlo con ruote tubeless e gomme gosse ma scorrevoli e leggere (Racing Ralph 2.4 :-? ) e forcella leggera ad esc variabile (Minute-Talas-Psylo).

Per assemlarlo come il mio si spende circa 800-1000€ di componenti Ma la spesa può aumentare di molto...


p.s.: per FR è molto meglio con gli SPD!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo