swinger senza ritorno, o quasi..

fusto

Biker novus
26/9/05
24
0
0
41
mariano comense
Visita sito
Hi guys
mi trovo di fronte a un probema con il mio manitou swinger spv del lontano 2004
ha sempre funzionato da dio ma domenica dal nulla ha iniziato a far casini il ritorno dello stesso. più precisamente torna in maniera corretta se si comprime diciamo più della metà mentre torna violento(come se non avesse olio)se compresso poco... la mia intuizione è stata che il livello di olio è sceso non so in seguito a quale macumba... qualcuno mi dice qualcosa??
quale olio dovrei usare per il rabbocco??

help me ho la bici ferma e quindi anche le crisi d'ansia ( scherzo ) ( forse ):-?
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Come olio puoi usare l'olio x forcelle (...tipo castrol 5W x forcelle moto), purtroppo non puoi fare un rabbocco in modo semplice, rivolgiti al tuo rivenditore x farlo fare a lui oppure puoi mandarlo a me!
 

fusto

Biker novus
26/9/05
24
0
0
41
mariano comense
Visita sito
ma... dalla mia descrizione non dovrebbe trattarsi di una rottura..cioè, di solito quando questo tipo di ammortizzatore torna forte manca l'olio giusto??
ma lo mando a che indirizzo?
grazie per i consigli ma non ho mai avuto manitou quindio non so bene come funziano...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
..non ho detto che è rotto ma sicuramente, come minimo avrà il livello dell'olio basso xchè si sarà danneggiato qualche o-ring e quindi non funziona a dovere! Prova a controllare i regolatori (...tipo se perdono olio, se ruotano in modo anomalo) oppure in generale se c'è qualche perdita d'olio!!!
X una revisione completa da parte mia (assistenza Manitou Italia) mandami un' e-mail a questo indirizzo:
[email protected] oppure val sul sito www.bikextreme.it

Ti preannuncio che al momento siamo sovraccarichi di lavoro, xchè HB-suspension ossia Manitou ci stà mandando i ricambi con il contagoccie e non riusciamo ad evadere tutte le richieste di assistenza, quindi non potrò sistemarti l'ammo in breve tempo!!!
Ciao
 

fusto

Biker novus
26/9/05
24
0
0
41
mariano comense
Visita sito
news news news news news news news news news news news :
l'ammo è ritornato magicamente a funzionare!!!! cioè, ho svuotato l'aria per vedere se riuscivo ad aprirlo per fare il rabbocco, non riuscendoci però l'ho rimontato sul telaio ho ripompato l'aria e l'ammo FUNZioNa!!
l'unica spiegazione è che forse all'interno la valvola spv necessitava di lubrificante o di una spurgata che ne so...
quindi ..
prima di fare considerazioni da oggi maltratterò per un quarto d'ora qualsiasi componente ..
svuotate l'aria e ripompate.. provare per credere..
 

hal

Biker serius
22/3/05
226
40
0
saronno
Visita sito
ho avuto lo stesso problema: semplicemente togliedo male la pompetta dalla valvola spv a volte mi si svuota completamente. il risultato è che l'ammo resta senza idraulica (sfrenato e non risponde alle regolazioni),ma dando pompate decise funziona correttamente.
per sistemare il tutto basta ripristinare la pressione corretta.
provate a svuotare l'SPV e guardate che succede....

ciao

hal
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo