Swinger 3 way che "picchia"

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Buongiorno

il mio swinger 3 way modello 2005 montato sulla mia Prophet fa un rumore strano, una specia di ciottolamento metallico quando l'ammo è in compressione.

l'ho comprato usato qualche mese fa e sentii subito quel rumorino, in pratica è come se dentro ci fosse del gioco, ma non non noto particolari malfunzionamenti. Solo che gonfiai di più l'SPV ed il rumore scomparve.

Ieri ho controllato la pressione dell'ammo ed una volta rimontato in bici ecco di nuovo quel rumore che si è manifestato in maniera piuttosto netta anche lavorando su piccole asperità. la sensazione in discesa è che ci sia sempre qualcosa che sbatte.

Ho provato a cambiare le pressioni, ad aumentarle, a gonfiare prima la camera e poi l'SPV e viceversa, ma il rumore continua.
Oltre questo mi sembra che la camera SPV non regga la pressione, io la gonfio a 150 e quando ci rimetto la pompa il manometro segna 115

Cosa posso fare per cercare di eliminare il rumore?
Se lo faccio revisionare quanto mi può costare?
 

Konan

Biker popularis
29/6/07
48
0
0
47
Pola(Croazia)
Visita sito
Ti e entrato l'olio nela camera del SPV che non fa piu il suo dovere e fa questo rumore.Insoma il mio cinsiglio e che lo mandi da Manitou che lo revisionera,lo merita se e come lai deto 2005 lo merita una bela revisione cambio olio,forse anche i o-ring!!!
 

Konan

Biker popularis
29/6/07
48
0
0
47
Pola(Croazia)
Visita sito
Insoma questo io non lo so prova a chiedere a MANITOU perche e uficiale per queste cose!!!!
Quelo che te lo ha venduto ti ha imbrogliato perche ti ha venduto un amo roto.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
...non è normale sentire questo strano rumore, quindi penso che ci sia qualcosa che si sia danneggiato!
...forse è il caso di controllarlo!

Grazie di tutte le info o-o

devo dire che oggi era piuttosto rumoroso, poi appena cominciato lo sterrato ha smesso ed ora rifunziona correttamente.
Di sicuro va riguardato o sostituito :-(:zapalott:
 

giovannibattista

Biker novus
21/11/07
2
0
0
Abbiategrasso
Visita sito
buongiorno a tutti
sono alle prese con il medesimo problema rilevato da renzo
anche il mio swinger 3 air montato su una prophet manifesta una rumorosità di tipo metallico quando sollecitato in sequenza, non necessarianente in discesa, basta percorrere a buona velocità uno sterrato
pepi l'ha già revisionato una volta ma senza risultato ho rimandato indietro il tutto e sono in attesa di notizie
da quello che ho capito dalle vs. risposte dovrebbe quindi trattarsi dell'spv
risolvibile quindi sostituendo olio e o ring o necessita della sostituzione di altri componenti?

grazie dell'attenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo