L'educazione è importanteI fazzolettini con il "Grazie" sono per educazione dopo aver usato quelli a fianco immagino.
L'educazione è importanteI fazzolettini con il "Grazie" sono per educazione dopo aver usato quelli a fianco immagino.
da me il pos lo hanno tutti però le volte che non funziona non sono rare.Se vi portate i soldi il pos non lo metteranno mai
Discorso corretto se parliamo di un bar in Piazza San Babila, ma in altre situazioni le cose sono un pelo diverse, non puoi andare nel rifugio a 2200 metri e pretendere servizi di livello cittadino, bagno compreso (mi è capitato spesso di avere l'acqua razionata)ora non voglio fare OT ma il pos che non funziona è come dire che non gli funziona il telefono o il bagno è fuori uso...
L'educazione è importante
fossero sante le tue parole....dove non è piu possibile usare il telefono ed il pos per pagare…
successo anche a me, Dolomiti di Sesto, malga Nemes.Il gestore mi disse "non ti preoccupare qui in montagna non neghiamo il mangiare e il bere a nessuno, quando torni a casa mi fai un bonifico"
Anche perchè non c'era altra scelta, una volta che tu hai mangiato e bevuto non poteva mica aspettare che tu andassi di corpo e recuperare quello che non avevi pagato!!successo anche a me, Dolomiti di Sesto, malga Nemes.
A dire il vero c'era scritto no bancomat, quando ho visto il cartello ho chiesto conferma perché avevo pochi spiccioli, gli ho detto che avrei perciò preso solo due birre...Anche perchè non c'era altra scelta, una volta che tu hai mangiato e bevuto non poteva mica aspettare che tu andassi di corpo e recuperare quello che non avevi pagato!!
e ti sembrano eventualità remote scusa?è come dire che non gli funziona il telefono o il bagno è fuori uso...
Per fortuna ho l'abitudine di girare sempre con qualche banconota in tasca...una volta mi è capitato di essere rimasto con 3 euri, dovevo fare il biglietto del treno con supplemento bici, l'omino della stazione non c'era e la macchinetta non prendeva il pos per un guasto temporaneo, sono salito comunque senza biglietto e una volta arrivato il controllore è nata una discussione che non finisce più. Secondo lui dovevo andarlo a cercare e chiedergli di farmi il biglietto lasciando incustodita la bici nel vagone, quando ha capito che spendevo meno per una multa che per comprare la bici nuova è tornato tutto alla normalità.A dire il vero c'era scritto no bancomat, quando ho visto il cartello ho chiesto conferma perché avevo pochi spiccioli, gli ho detto che avrei perciò preso solo due birre...
Ci ha detto di mangiare pure e che poi avremmo potuto pagare successivamente e così abbiamo fatto!
Io ho trovato la cosa piacevole e la malga ha fatto due coperti in più!
In alcuni casi é stato lo stesso titolare a chiedere, con onestà e gentilmente, se invece della carta avrei potuto pagare in contante.ora non voglio fare OT ma il pos che non funziona è come dire che non gli funziona il telefono o il bagno è fuori uso...
Quasi sempre riesco a pagare col bancomat anche per pochi euro, però prima chiedo se possibile; un negoziante mi ha detto che lui il bancomat lo preferiva perché non doveva dare il resto ed evitava di avere contante in cassa, e che non aveva commissioni alte, erano una percentuale irrisoria del valore della transazione.In alcuni casi é stato lo stesso titolare a chiedere, con onestà e gentilmente, se invece della carta avrei potuto pagare in contante.
Mi é capitato diverse volte e tutti per lo stesso motivo, ossia che a fronte di una spesa minima ci sono le commissioni a carico del titolare del locale sulla transazione fatta col pos che sono avvertite come un'ingiustizia.
In ordine di tempo la settimana scorsa, alla fine di un trekking mi fermo in un bar per qualche birra. A fronte di una spesa di circa 11€, mi é stato detto dal barista che col pos avrebbe pagato 3.5€ sulla transazione.
Se ci torni digli di cambiare immediatamente fornitoreIn alcuni casi é stato lo stesso titolare a chiedere, con onestà e gentilmente, se invece della carta avrei potuto pagare in contante.
Mi é capitato diverse volte e tutti per lo stesso motivo, ossia che a fronte di una spesa minima ci sono le commissioni a carico del titolare del locale sulla transazione fatta col pos che sono avvertite come un'ingiustizia.
In ordine di tempo la settimana scorsa, alla fine di un trekking mi fermo in un bar per qualche birra. A fronte di una spesa di circa 11€, mi é stato detto dal barista che col pos avrebbe pagato 3.5€ sulla transazione.
Ma certamente, le esigenze sono differenti e incide anche il giro di affari che si ha per le mani. Per quanto riguarda le commissioni, anche in questo caso dipende dal circuito e dai vari contratti che non sono tutti convenienti allo stesso modo.Quasi sempre riesco a pagare col bancomat anche per pochi euro, però prima chiedo se possibile; un negoziante mi ha detto che lui il bancomat lo preferiva perché non doveva dare il resto ed evitava di avere contante in cassa, e che non aveva commissioni alte, erano una percentuale irrisoria del valore della transazione.
Io ultimamente sto usando tantissimo Satispay e noto che i commercianti lo accettano di buonissimo grado, molto più che carte e simili.Se ci torni digli di cambiare immediatamente fornitore
Le commissioni ci sono per carità, ma 3,5 euro su 11 sono una mostruosità, il mio POS costa circa 1,5% per transazione ma tutte quelle fino a 10€ sono soggette a rimborso se il transato mensile supera i 50 euro. I POS portatili senza canone mensile sono i più costosi, attorno al 2%
Nel mio caso 3,5 euro sarebbero la commissione su un pagamento di circa 230.
Personalmente sono contrario all'imposizione legale del POS per tutte le attività commerciali, ma chi chiede cash per piccole transazioni a mio parere o ha un fornitore davvero scadente oppure ha altre motivazioni rispetto alle commissioni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?