svuotiamo le tasche!

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
quelle della bici naturalmente, cosa si cela nelle vs borse , borselli e anfratti segreti dei vs mezzi,?
queste sono le cose che tengo fisse sulla mia.
nella frame bag
un porta telefono che si aggancia nel supporto del garmin xche spesso preferisco usare google maps per raggiungere destinazioni che il garmin non contempla, due multitool , uno classico l'altro comprende pinzetta, forbicine, coltellino lima e cacciavite. Uno zainetto compattabile , mi è venuto utile decine di volte x qualsiasi cosa trovi o voglia comprare lungo il percorso dal sacchetto di vongole nella sacca di goro al fungo porcino trovato in mezzo al bosco,, Un sacchetto impermeabile porta telefono, qualche soldo , salvietta disinfettante, due cerotti, una luce d'emergenza, la minipompa, una fascia di velcro per appendere qualsiasi cosa al telaio, un mini lucchetto con cavetto d'acciaio ,qualche fascetta e fazzoletti di carta.

20240612_135315.jpg

queste altre cose invece stanno nella finta borraccia attaccata sotto il tubo obliquio:
guanti in lattice, bomboletta gonfia e ripara, una camera in TPE , un'altro multitool con smagliacatene, un pezzo di camera d'aria , bomboletta di CO2 con erogatore una falsamaglia e leve caccciacopertone
20240612_140026.jpg

queste invece sono cose più occasionali ma che spesso finiscono nel frame bag per esempio questo week end in montagna:
mantellina, tubo scaldacollo\cappello , mini asciugamano, e un piccolo binocolo.
20240612_135736.jpg

avanti, fate outing.....

fantabosco

Biker popularis
28/11/20
47
130
0
Calenzano
Visita sito
Bike
Merida one-forty & Basso Tera
porto tutto nelle tasche della maglia, al massimo uso un marsupio. Camera/e d'aria -non mi piacciono i tubeless- multitool, pompa, cellulare, bustina con qualche soldo e bancomat per emergenze. Tutto qui...

tomita

Biker popularis
8/4/08
62
52
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Speedster Gravel 40
Marsupio Evoc (comodissimo) con dentro: 2 bombolette gonfia e ripara , vermicelli e pompetta (uso solo tubeless da 20 anni ormai), kway, multitool, luce frontale (ho sempre quella diurna, questa serve solo per emergenza), fascette, powerbank, qualche spicciolo, un paio di gel e caramelle :-)

Allegati

• 20240613_093912.jpg
    20240613_093912.jpg
    1 MB · Visite: 53

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
porto tutto nelle tasche della maglia, al massimo uso un marsupio. Camera/e d'aria -non mi piacciono i tubeless- multitool, pompa, cellulare, bustina con qualche soldo e bancomat per emergenze. Tutto qui...
credo che molto dipenda dall'uso che si fà della bici, la gravel in particolare per me è "multitasking" nel senso che la uso indiscriminatamente per allenamento, turismo, o semplicemente per andare a far la spesa o un giretto fuoriporta perciò certe cose tipo lo zainetto , il lucchetto o la luce le trovo comodissime e per quello che pesano dal momento che non cerco prestazione le lascio sempre nella frame bag che di fatto non smonto mai.

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
Marsupio Evoc (comodissimo) con dentro: 2 bombolette gonfia e ripara , vermicelli e pompetta (uso solo tubeless da 20 anni ormai), kway, multitool, luce frontale (ho sempre quella diurna, questa serve solo per emergenza), fascette, powerbank, qualche spicciolo, un paio di gel e caramelle :-)
ho smesso di portarmi appresso zuccheri tranne quando so che devo fare viaggi lunghi in zone disabitate, se stò fuori più di 2\3ore mi fermo volentieri al bar, interessanti le salviette per occhiali effettivamente con i fazzoletti standard si spalma solo il sudore sulla lente .....
i vermicelli mi dimentico sempre di metterli in kit, vero che in 10 anni di tubeless non mi sono mai serviti, e neanche la camera d'aria a dire il vero.

tomita

Biker popularis
8/4/08
62
52
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
ho smesso di portarmi appresso zuccheri tranne quando so che devo fare viaggi lunghi in zone disabitate, se stò fuori più di 2\3ore mi fermo volentieri al bar, interessanti le salviette per occhiali effettivamente con i fazzoletti standard si spalma solo il sudore sulla lente .....
Si, se posso, mi fermo sempre a prendere un gelato o anche un panino e birra :-) ma alle volte capita di non trovare nulla e un gel fa la differenza tra continuare a divertirsi o meno.

• Mi piace
Reactions: orso2020

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Anche io marsupio Evoc, dentro metto l'indispensabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

EQXA0rM.jpg

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
55
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Per i giri standard camera d'aria, pompetta, cacciagomme, smagliacatena, multitool, giacchino, due soldini, documento, sali e gel (o barretta o dolcino).

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.118
5.856
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Anche io marsupio Evoc, dentro metto l'indispensabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

EQXA0rM.jpg
Quei cosi con la bustina azzurra oggi quasi mi tornavano comodi, ci siamo fermati a mangiare qualcosa aspettando che il temporale passasse, vicino a noi si sono sedute due tardone (come noi :smile:) che volevano fare amicizia, io sarei rimasto ma il mio amico sposato, approfittando di una schiarita a deciso di ripartire...morale della favola, rifiutato l'invito delle signore per prendere secchiate d'acqua fino all'arrivo, della serie col c@lo rotto e senza cerase:!:

• Haha
Reactions: tomita and waveland

chamaruco

Biker extra
27/9/10
708
382
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Gia mettersi dei soldi in tasca…implica immaginare un mondo postatomico dove non è piu possibile usare il telefono ed il pos per pagare…a quel punto anche fiammiferi e pietre focaie con piccola torcia imbevuta di olio in caso di interruzione della corrente..

• Haha
  • Sad
Reactions: Paolino and Wildsky

memory_man

Biker superis
23/6/15
472
219
0
Visita sito
Gia mettersi dei soldi in tasca…implica immaginare un mondo postatomico dove non è piu possibile usare il telefono ed il pos per pagare…a quel punto anche fiammiferi e pietre focaie con piccola torcia imbevuta di olio in caso di interruzione della corrente..
Non so dove stai tu... ma in tanti giri alpini, passando per rifugi, non è sempre così scontato avere segnale per utilizzare il telefono...

tomita

Biker popularis
8/4/08
62
52
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Fra segnale assente, pos che "non funzionano" o proprio non ci sono a quest'ora sarei morto senza contanti :-)

Ultima modifica:

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
mah, io i soldi li lascio sempre li per essere certo di averli , cosa che non farei con una carta di credito , effettivamente non ho ancora abilitato sistemi di pagamento con il telefono, sono vecchio....

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.057
978
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
pensa...io non ho mai usato il telefono per pagare eppure non vivo in una grotta su una rupe in mezzo ad una foresta
(e non sono neanche vecchio)

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Discorso contanti: 90% delle volte pago con l'orologio (Garmin Pay) che di solito viene accettato senza problemi anche nei rifugi più sperduti, almeno sulle Dolomiti, ma in altre zone le cose cambiano parecchio, io giro spesso sulle Alpi Apuane e nella maggior parte dei rifugi e baretti di paese senza contanti puoi tranquillamente morire di sete...

Piccolo aneddoto, qualche anno fa durante una escursione in zona Cortina - 5 Torri mi sono fermato al Rifugio Scoiattoli per mangiare, al momento di pagare il conto notavo con terrore che mi ero dimenticato di stoppare il tracking GPS e l'orologio era completamente scarico. Il telefono che avevo dietro era un "muletto" perchè quello principale era guasto, quindi niente carta di credito virtuale. Come al solito non avevo il portafogli, quindi mi è toccato andare dal gestore con il capo cosparso di cenere promettendo di lasciare il documento di identità e ripassare più tardi con il cash. Il gestore mi disse "non ti preoccupare qui in montagna non neghiamo il mangiare e il bere a nessuno, quando torni a casa mi fai un bonifico". Poi sono riuscito a pagare comunque perchè miracolosamente mi sono ricordato la password di Paypal e gli ho fatto un trasferimento al volo tramite il sito web, ma da allora porto sempre una piccola bustina con documento di identità, eventuale bike pass e 50 euro ripiegati.

• Mi piace
Reactions: Exxo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo