Svenire in Mtb...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


decibel

Biker novus
27/8/08
19
0
0
MONOPOLI
Visita sito
Salve a tutti..è la prima volta che scrivo in questa sezione...
Ieri ho avuto una brutta disavventura con la mia mtb...(l'ho già scritta in parte nella sezione della mia regione...)
In pratica non prendevo la bici da un anno...e volevo fare un lungo giro di circa 40...km!
erano le 14 circa..e c'era un caldo bestiale.
i primi 7 km consisentevano nello scalare una collina con pendenza elevata.
diciamo 7 km con pendenza media del 10% senza nessun rettilineo.(strada asfaltata)
scalata la collina alla media di 11 km orari (considerando la bici che pesa 14 kg) mi son dovuto fermare perchè si era addormentato il basso ventre (è la prima volta che mi capitava)...ero stanco,ma non molto...

ma veniamo al dunque...avevo i battiti del cuore ovviamente accelerati
mi sono seduto su un muretto aspettando di riacquisire sensibilità al basso ventre.
di colpo mi son sentito male..malissimo.
ho perso conoscenza,non vedevo più e non riuscivo a muovermi,
soffro di pressione bassa e sicuramente ho avuto un forte calo di pressione...
mi ero portato acqua e zucchero...avevo bevuto un pò prima di partire...ma quando mi sentivo male,non avevo la forza di deglutire...
come evitare da capo che si ripresenti questo problema?
devo dire che è la 2 volta che mi capitava...
non sono un medico..ma credo che se non mi fossi fermato,non sarebbe successo niente.
credo che il problema sia stato nel fermarsi di colpo e ciò ha comportato un repentino calo dei battiti...
ho ragione?
cmq me la son vista davvero brutta...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sforzo notevole,scarso o nullo allenamento,caldo pazzesco,ipotensione di base: niente di strano in quel che ti è successo,cioè un calo pressorio e probabilmente anche glicemico.Lo stop secco non c'entra nulla:anche se ti fermi di colpo il cuore riduce la frequenza gradualmente.Sono i muscoli delle gambe che preferiscono,dopo uno sforzo intenso,fare un pò di scarico pedalando agile,ma il cuore no,puoi fermarti repentinamente ma lui "scala" per suo conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo