Svendita telai Titus. Che ne pensate?

coppelius

Biker novus
Ragazzi. Se andate sul sito della Titus c'è una megasvendita dei loro telai. Ci si porta a casa l'FTM carbon per 999 dollari (senza ammo). Roba mica da ridere. Io son tentato ma ho delle perplessità. Essenzialmente date dal fatto che l'azienda è fallita (e ora ripresa in gestione) e non produrrà più quei telai, quindi mi chiedo cosa possa accadere se ci saranno rotture e lo stock si esaurisce (niente possibili sostituzioni???).
Poi ho letto una recensione su mtbaction (la trovate online) in cui si spiega che per il telaio in alluminio ci son problemi di rotture. Il carbon sempra a posto però.
Però son tentato... Ragazzi, con un budget limitato ci si tira su una biga da urlo!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.143
538
0
Milano
Visita sito
Titus è sempre stata una ditta seria e credo che i nuovi padroni non cambieranno le cose, non vedo quindi problemi, o meglio i problemi ci potrebbero essere hai messo in conto i costi di spedizione dazio e iva? Inoltre per tutte le eventuali garanzie e/o problemi dovrai sempre far riferimento alla ditta in USA, e lo trovo uno sbattimento eccessivo.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
se vuoi le titus le puoi comprare anche dall'UK tramite il nuovo proprietario di titus
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBTIXCSLX/titus-x-carbon-slx
CBTIXCSLX_P1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Guardato il sito inglese. Grazie!
Cavoli mettono il telaio in carbonio in vendita a 988 euro e lo stesso in alluminio a 1110 euro. come è possibile????

Planet x a comprato il marchio e anche il magazzino! quindi ora sta cercando di realizzare il più possibile esaurendolo.......... Spero lo rilancino però perchè sono belle bici con un marchio storico!
tieni sempre conto anche la garanzia che ti offre il negoziante o l'importatore italiano quando acquisti. (che forse è la cosa più importante)
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Poi ho letto una recensione su mtbaction (la trovate online) in cui si spiega che per il telaio in alluminio ci son problemi di rotture. Il carbon sempra a posto però.

E' vero che la recensione fu fatta per il modello FTM in alluminio, ma il problema era sui seatstays che erano in carbonio e probabilmente uguali a quelli della FTM Carbon.
http://www.mbaction.com/Me2/dirmod.asp?sid=&nm=Main+All+Modules&type=news&mod=News&mid=9A02E3B96F2A415ABC72CB5F516B4C10&tier=3&nid=B70019AA89E540B38CCB9DA2138EB980
Il sito on-One però dichiara che i telai Titus sono coperti da garanzia a vita con un programma di Crash Replacement.
http://www.on-one.co.uk/help/warranty/

Rispetto al modello standard la FTM Carbon è proposta con Monarch RT3 invece del normale Fox RP23: funzionalmente simili anche se meno raffinato. La FTM è stata disegnata per montare un ammo standard e non disegnato su misura. Questo non dovrebbe modificare le prestazioni globali della bici.

Resta il fatto che si tratta di una ghiotta occasione...
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Ghiotta occasione si.
Son qui a scervellarmi se buttarmi su una bici completa o prendermela a pezzi e montarla pian piano. ovviamente con telaio ftm carbon, che mi fa molta gola!

Fattori che mi lasciano perplesso:
  1. Perchè laFTM Carbon costa meno del modello in alluminio? Sconta i problemi di affidabilità dei foderi? Di listino non sarebbe così.
  2. La garanzia come va fatta valere verso un rivenditore online UK. Con un marchio il cui futuro e disponibilità magazzino è ancora incerta e nessun rivenditore ufficiale in Italia e, forse nel sud Europa.
  3. Perchè svendere così un telaio prestigioso e dalle ottime referenze? E' vero che Planet X vuole realizzare in tempi brevi, ma questi prezzi sono molto sospetti. Perchè Titus non ha fatto un recall formale dopo i problemi evidenziati da MTBAction? Stava già fallendo? E adesso in caso di rotture il nuovo proprietario sarà in grado di onorare un rischioso e potenzialmente costoso recall? Non stiamo parlando di un gigante, ma di un'aziendina anglosassone dalle spalle (finanziariamente) piccole.
  4. Alcune recensioni parlano di eccessiva flessibilità laterale del carro posteriore e di disegno dei leveraggi FSR che inducono un bobbing notevole, tale da suggerire di chiudere sempre il propedal in fase di pedalata. L'Horst link così alto rispetto all'asse del fodero inferiore potrebbe portare a questi fenomeni
  5. La FTM nonha un collarino di chiusura reggisella. Per un telaio in carbonio ad uso AM con possibili sconfinamenti nell'Enduro leggero lo trovo scomodo (no quick release per abbassamento sella)
  6. Ma il supporto cambio non è sostituibile ed è monolitico con il fodero (in carbonio)? Follia!!!
 

Alexdvq

Biker novus
30/6/11
5
0
0
Erba
Visita sito
Ciao,
io ho appena preso un Titus FTM carbon proprio dal sito e il telaio è arrivato dall'inghilterra. Ho ripreso da pochissimo a pedalare e non sono espertissimo ma le prime impressini che ho avuto sono ottime! Il prodotto sembra valido oltre che, a mio avviso, bello esteticamente. Ma ripeto, non sono esperto...!!!
Ciaoooo
 

Alexdvq

Biker novus
30/6/11
5
0
0
Erba
Visita sito
Me l'ha montato un ragazzo di erba che è appassionato e mi ha procurato anche tutti i pezzi. Ma sto cercando di erudirmi velocemente...! Ero rimasto troppo indietro con il mondo mtb
ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo