svalichiamo monte arcosu?

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Il nostro eroe sarà riuscito a tornare indenne da quei luoghi che, notoriamnte, sono tra i più battuti dalle compagnie di caccia grossa ?...mah !

missione fallita...........almeno per il momento!!sono salito su su per la strada che porta alla torretta di avvistamento(adesso ho capito il senso delle indicazioni di zo sput) arrivando praticamente sino alla fine della strada un po piu avanti di schina de mesu perdu meli,da li(sulla destra)inizia un sentierino(o almeno dovrebbe iniziare) che ho percorso per pochi metri e che si imboscava poi in mezzo alla vegetazione.....il vento a unmilionedikmorari che mi spostava un po in avanti e un po indietro mi ha fatto desistere dal continuare....ero sulla strada giusta?!mi ero anche tracciato un'aternativa questa volta nella direzione opposta e cioè verso pta Ignaziu Ortu.ho percorso la stradina che porta sotto alla punta e da li speravo di trovare un qualche sentiero che riportasse piu a valle ma non sono riuscito a vedere niente.........anche qui il vento esagerato mi ha fatto desistere.........

dopo la sconfitta(anche se solo temporanea)....mi sono potuto rifare godendomi il discesone che riporta giu!!ho pure fatto un simpatico incontro con 3 cervi(o daini?) che stavano tranquillamente mangiando in mezzo alla strada........

tornando al discorso del passaggio verso siliqua : chi mi da qualche suggerimento?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ehheheh....dalla strada che prta alla torretta d'avvistamento, prosegui fino ad arrivare proprio alla "schiena", allo svalico, alla cresta alla come cavolo vuoi chiamarla, in direzione praticamente sud avendo la pianura del Cixerri sulla sinistra e le montagne del Sulcis di Siliqua/Nuxis sulla destra. Trovi un primo sentierino sulla destra che si perde ai piedi di Ignazino Ortu; poche decine di metri + avanti trovi un' entrata sulla destra con panchina e terrazza naturale; prosegui x 200 mt in salita e trovi un cartellino sulla destra recante indicazione A6: affacciati e non impressionarti: devi scendere lungo quei manti di granito con bici in spalla stando ben attento a non perdere troppissima quota. Guarda sempre sulla tua snistra lungo la spalla di Perdu Melis e Nicola Ioe. Qualche omino dovrebbe indicarti la retta via lungo un single sempre da fare a piedi (A6). Una volta che cominci a percorrere questo sentierino, dopo poche centinaia di metri c'è un tunnel sulla destra spartanamente indicato con omino di pietra (fatto da me e Camarilla !!!) che scende dapprima non pedalabile e poi si fino a confluire con la carrozzabile che sale dalla dispensa Antonietti e che segue la sponda del Riu Marrocu de Siliqua.....
Cià
 

capopollo

Biker forumensus
Ehheheh....dalla strada che prta alla torretta d'avvistamento, prosegui fino ad arrivare proprio alla "schiena", allo svalico, alla cresta alla come cavolo vuoi chiamarla, in direzione praticamente sud avendo la pianura del Cixerri sulla sinistra e le montagne del Sulcis di Siliqua/Nuxis sulla destra. Trovi un primo sentierino sulla destra che si perde ai piedi di Ignazino Ortu; poche decine di metri + avanti trovi un' entrata sulla destra con panchina e terrazza naturale; prosegui x 200 mt in salita e trovi un cartellino sulla destra recante indicazione A6: affacciati e non impressionarti: devi scendere lungo quei manti di granito con bici in spalla stando ben attento a non perdere troppissima quota. Guarda sempre sulla tua snistra lungo la spalla di Perdu Melis e Nicola Ioe. Qualche omino dovrebbe indicarti la retta via lungo un single sempre da fare a piedi (A6). Una volta che cominci a percorrere questo sentierino, dopo poche centinaia di metri c'è un tunnel sulla destra spartanamente indicato con omino di pietra (fatto da me e Camarilla !!!) che scende dapprima non pedalabile e poi si fino a confluire con la carrozzabile che sale dalla dispensa Antonietti e che segue la sponda del Riu Marrocu de Siliqua.....
Cià
minxia Antò, dalle tue descrizioni si evince (che parolona!) che conosci quei territori palmo a palmo, complimenti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo