Sutmpjumper M5 Light-Singlespeed by guinev

parerga

Biker superis
Appena montata la pace RC31

Bellissima. La mia terza forcella rigida in carbonio.

Non vedo l'ora di provarla

che ve ne pare?

Sei un artista ... non c'è che dire!

E non perché monti la mia forcella o perché sono un fan di Specy ... anzi quando Ti stufi del telaio fammi un fischio che te lo compro io.

Complimenti ... sinceri e soprattutto meritati!

Parerga

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie Bruno!

Sei un artista ... non c'è che dire!

E non perché monti la mia forcella o perché sono un fan di Specy ... anzi quando Ti stufi del telaio fammi un fischio che te lo compro io.

Complimenti ... sinceri e soprattutto meritati!

Parerga

..esagerato!
Grazie Caro, è sempre un piacere fare affari con te!

Quando deciderò di venderlo ti farò certamente sapere ;-)

Grazie ancora

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Appena montata la pace RC31

Bellissima. La mia terza forcella rigida in carbonio.

Non vedo l'ora di provarla

che ve ne pare?

che ti devo dire, sempre 'creature' spettacolari; ora con la rigida Imho è anche molto meglio! Accostamenti di colore non pacchiani ma molto sobri, poi essendo SS la linea è davvero molto pulita!
Come sempre: bravo Guido! o-o

PS...non ci manca qualcosa?...il peso?????? ;-)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie Sniper e noghese gentilissimi tutti e due!

hai ragione il peso non l'ho scritto, 8,67 con queste ruote di ghisa, circa 7,5 con le industry nine (cazzarola!!) :celopiùg:

da dire che non l'ho montata per essere leggera, ma perchè non ho altre bucui operative ora ed ho preso un po' di tutto quello che avevo per questo giocattoli divertentissimo :-)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
rigida mi piace meno, e sarà meno godibile a 360°, ci stava molto bene il bianco della Fox
i tubi freno vanno scorciati
ma tu sei un cammello? non bevi? o usi lo zainetto?
hai fatto il tuning sul tendi.....sei uno zozzo........:-)

:-) e tu sei il TOP igor!

rigida a me piace molto per il mio stile di guida, non deve essere godibile a 360 gradi, deve giusto andare bene ed essere divertente.

Uso il camelback zi!

Le ruote scherzi a parte sono quelle di serie su questo modello di specialized, ma il mozzo osteriore è scandaloso, lo dovrei far cambiare ma non ci spendo un euro ora sennò poi davvero rischio ddover andare a piedi

edit: appena finito di mettere a punto la bici per il giro di domani, rapportatura 42-21

KontemaxBMX

Biker forumensus
ma più che le tuote c'è da dire sulle gomme piene da autoblindo.

La lunghezza della forcella è 44 cm se non erro, domani sarò più preciso.

Ma le tue o le mie gomme da autoblindo?
Io ho delle gomme degne del Centauro, 800 e fischia grammi l'una...
Si, se riesci a farmi avere la misura precisa mi farebbe piacere. Devo mettere una eXotic sulla mia SS ma sono indeciso tra la 465mm e la 445mm. La 465mm è più vicina alla forca ammortizzata da 100 mm che monto ora (485mm) ma ho paura che da rigida sembri un chopper. La 445mm forse esteticamente sarebbe meglio ma mi cambia la geometria...

Max

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Prima uscita seria, 35 km totali, fra strada e sterrato fatti a passo svelto, con una sola breve sosta. Sulla strada che porta al parco ho incontrato un biker su una full che ha guardato la mia bici come se venisse da marte.

La bici va una favola, la forcella è molto rigida e non me lo aspettavo, i freni hope sono meravigliori, più li uso più me ne rendo conto :-)

Unica cosa avrei gradito ad un tratto avere un manubrio con un po' di rise, mi sarebbe stato un po' più comodo credo.

Rapportatura diventata 42-21, ho cambiato la catena ma ho dovuto ugualmente aggiungere qualche maglia della vecchia (quelle annerite). Ho messo anche una puleggia Tiso.

Questa foto l'ho fatta al mio rientro ma apparte un po di polvere la bici è rimasta abbastanza pulita.

Max la lunghezza della forcella te la misuro fra poco.

Per le gomme pesanti, mi riferivo alle mie, ma mi sa che anche le tue mica scherzi!
Se dovessi farmi un set finitivo prenderei mozzi hope e cerchi 819 tubeless, indistruttibile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo