susa - Finestre - Colle vallette - Gran Serin - frais - susa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcz

Biker popularis
8/8/07
45
0
0
cumiana (TO)
Visita sito
Susa - Colle Finestre - Colle vecchia - Colle vallette - Gran Serin - alpe arguel - frais - gravere - susa
Tempo percorrenza: 8 ore
Ciclabilità: 99% salita 100% discesa.
Per chi abbia voglia di sciropparsi 2500 metri di salita. Il classico tappone alpino + più il tratto che dal finestre va alla base del Ciantiplagna e poi al Gran Serin, discesa divertentissima verso il Frais e bitume con 10 tornanti fino a Susa, passando dalla borgata Arnodera di Gravere.
2/07/08: C'è una piccola frana fra Fontana Mirò e Colle della vecchia, è presumibile che venga sistemata per il tour dell'Assietta.
Io oggi ero in maglia felpata da ciclista dal Finestre alle Vallette e col maglione in pile in discesa, mai patito freddo.
File di compegps.




 

Allegati

  • granserin.zip
    90,7 KB · Visite: 70

Giacomo B

Biker novus
25/6/08
2
0
0
Avigliana
Visita sito
Intanto complimenti per l'itinerario, che percorro anch'io, ma non in un unico giro; parto da Avigliana (dove abito) e arrivo al Colle delle Finestre (dove sono morto di stanchezza); oppure parto da Pian dell'Alpe (dove arrivo in auto), salgo al Colle delle Finestre e poi verso il Colle della Vecchia e il Gran Serin. Quest'anno non sono ancora salito. Volevo chiederti: la frana di cui parli è agevolmente superabile? Grazie!
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
10 e lode. Fatto oggi. Bellissimo giro. Conoscevo già altri giri in zona (Tour Assietta, Via dei Saraceni, ecc.) ma questo mi ha veramente colpito. La salita, per me inedita, è fantastica ed infinita, senza mai un metro per rifiatare. Panorami, come sempre, mozzafiato.
Un più per marcz :prost:
 

sandrino67

Biker novus
13/11/06
44
0
0
torino
Visita sito
Intanto complimenti per l'itinerario, che percorro anch'io, ma non in un unico giro; parto da Avigliana (dove abito) e arrivo al Colle delle Finestre (dove sono morto di stanchezza); oppure parto da Pian dell'Alpe (dove arrivo in auto), salgo al Colle delle Finestre e poi verso il Colle della Vecchia e il Gran Serin. Quest'anno non sono ancora salito. Volevo chiederti: la frana di cui parli è agevolmente superabile? Grazie!


Sul nostro sito www.firebikemtb.it nella sezione "Foto&Video" (Cima Ciantiplagna) c'è proprio la foto della piccola frana, l'unica di questo stupendo giro. Noi siamo partiti "solo" da Prà Catinat ed abbiamo fatto il giro al contrario, saliti al Col dell'Assieta ed arrivati a quello delle Finestre..
 

Classifica mensile dislivello positivo