Surriscaldamento anomalo freni

  • Creatore Discussione Deleted member 177271
  • Data di inizio

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se, dopo aver montato le pastiglie e pinzato con distanziale rosso
e sebbene i pistoncini siano fuoriusciti in maniera regolare
ti ritrovi ancora con qualche sfregamento,

togli nuovamente le pastiglie, centra visivamente la pinza sul rotore,
facendo girare la ruota e accertandoti che non vi sia nessun rumore, poi

fissa leggermente i due bulloncini sul supporto/adattatore, rimonta le pastiglie,
sbloccali leggermente, poi pinzando più volte e sempre tenendo pinzato, ri-fissa il tutto :-)
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Se, dopo aver montato le pastiglie e pinzato con distanziale rosso
e sebbene i pistoncini siano fuoriusciti in maniera regolare
ti ritrovi ancora con qualche sfregamento,

togli nuovamente le pastiglie, centra visivamente la pinza sul rotore,
facendo girare la ruota e accertandoti che non vi sia nessun rumore, poi

fissa leggermente i due bulloncini sul supporto/adattatore, rimonta le pastiglie,
sbloccali leggermente, poi pinzando più volte e sempre tenendo pinzato, ri-fissa il tutto :-)

Dopo aver studiato non avevo nulla da fare e sono andato a cercare di risolvere il problema facendo proprio quello che hai scritto adesso! :celopiùg: Ho centrato la pinza manualmente senza pastiglie, le ho grattate un pò e ho rimesso tutto. Sfregamenti ora completamente assenti, sia davanti che dietro!
In compenso ora ho qualche vibrazione sul freno anteriore in fase finale di frenata, ma credo si risolverà tutto con la normale usura delle pastiglie e il rodaggio dei pezzi nuovi.
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Allego delle foto che mostrano il contatto delle pastiglie sui dischi prima dell'intervento di oggi pomeriggio:
IMG_3044.JPG IMG_3043.JPG IMG_3046.JPG IMG_3045.JPG

Come da consiglio ho controllato decine di volte che le pastiglie fossero allineate alla parte più esterna del disco, quindi credo che questa differenza sia data appunto dal fatto che le pastiglie posteriori aderiscono bene mentre quelle anteriori prima lo facevano in modo anomalo. Ora che è tutto centrato credo si inizierà a segnare in modo corretto anche il disco anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se puoi
a040.gif

posta delle foto dove sono visibili anche le pinze
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Se puoi
a040.gif

posta delle foto dove sono visibili anche le pinze

Stamattina altro giro di una 30ina di km e mi sono davvero divertito! La frenata è ok e la pista frenante sta cominciando a essere segnata in modo corretto anche all'anteriore :celopiùg: la vibrazione sta scomparendo anch'essa anche se a fine frenata continua a rimanere qualcosa, prima della prossima uscita proverò a mollare leggermente le pinze e riallinearle tenendo pinzato sul disco per vedere se si risolve.

Per le foto aspetta 2/3 giorni e posterò tutto, sono salito a cosenza per gli ultimi esami e tornerò a casa mercoledì :-?:così ti mostrerò sia le condizioni dei dischi, l'allineamento delle pastiglie al bordo esterno del disco e tutto quello che ti serve vedere per dare un giudizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo