Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Se vuoi stare su surly l'unico che puoi adattare a cerchi da 80 è questo. Al limite se è largo lo rifili a misura
Questo quale?
Io ho preso questo per cerchio da 90 della Fatboy (DT) ed e' perfetto. Poi dipende anche da quanto sono larghi i buchi centrali.

[url]http://www.hibike.it/surly-rolling-darryl-fat-bike-nastro-per-cerchio-66mm-pdc42927261bf0f02e042bfb748f8ff1e[/URL]

effettivammente il link che ho postato si riferisce ai cerchi Surly Clown Shoe che sono da 100mm e quindi in uno da 80 dovrebbe essere eccessivo...questi sono per i rolling Darryl che invece sono da 80mm,
comunque per non sbagliare aspetto che mi arrivino per verificare le dimensioni del foro.

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
In realtà il kit telaio è sempre uno dal 2015 in poi, con il sistema Mds per cambiare i forcellini.
L'allestimento Ops o Ss è solo per bici intere.

Pertanto se ha preso un telaio 2015 o 2016 è compatibile con vari formati.
eccomi ... scusate il ritardo ... rispondo anche per rispetto a chi molto cortesemente mi ha risposto... dunque il telaio KM è arrivato oggi nel primo pomeriggio ...ma ho approfittato di una buona offerta (almeno secondo me) e h o preso un telaio anno 2013 colore grigio quindi ante OPS. Posterei le foto ma non riesco ... (mi chiede di inserire l'URL delle foto ... e il tasto sfoglia?).
Appena aperto ho notato subito che gli adesivi si staccavano subito come se fossero "secchi" forse data l'età del telaio. Poco male tanto avevo già deciso di riverniciarlo verde militare opaco (avevo fatto foto del cartellino dei colori per sapere cosa ne pensavate...poco male imparerò a postare le foto prima che arrivi il telaio)... portato oggi in carrozzeria e giovedì dovrebbe essere pronto.
Grazie ancora per le risposte ai miei dubbi .... ..

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ho preso tutto il resto: telaio, forcella, dischi freno, cassetta pignoni, cavi freno e cavi cambio, deragliatore e qualcos'altro....[emoji16][emoji16][emoji16]

Appena arriva tutto posto delle foto

Tetsuo

Biker superioris

Mhmhmhm....strana sta storia degli adesivi.....occhei che surly li mette sopra il trasparente per permettere (parole loro) una maggiore personalizzazione, ma che si stacchino dopo soli 2 anni SENZA USARE il telaio mi sa più di uno stoccaggio inadeguato. Da dove l'hai ordinato, per curiosità?
E in definitiva....i forcellini intercambiabili per le versione geared te li hanno mandati oppure no?

Ho preso tutto il resto: telaio, forcella, dischi freno, cassetta pignoni, cavi freno e cavi cambio, deragliatore e qualcos'altro....[emoji16][emoji16][emoji16]

Appena arriva tutto posto delle foto

Attendiamo con ansia

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike

Si avevo letto sul sito Surly che gli adesivi si potevano staccare proprio perché privo di trasparente...ha li abbiamo tolti con le unghie in due minuti .... Saltavano via a pezzi...sono indeciso se prenderli su un sito tedesco ma aspetto di vedere la bici verniciata di nuovo ... Per fortuna ho salvato la S di Surly quella attaccata davanti.

Per i forcellini.....no .... Non c'erano ...

Ps: hai MP

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley

I Forcellini mds non ci sono perché è un modello del 2013. Infatti si vedono gli attacchi per i vbrake

Il modello ops ovvero con i Forcellini mds e del 2015 colore spray tan

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Quello preso da te è un telaio 2011.
Ne ho avuti due e te lo dico con certezza.
Inoltre ha il tubo sterzo da 1 e 1/8 e non può montare forcelle coniche.

http://mountain-bikes.gearsuite.com/l/595/2011-Surly-Karate-Monkey

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Quello preso da te è un telaio 2011.
Ne ho avuti due e te lo dico con certezza.
Inoltre ha il tubo sterzo da 1 e 1/8 e non può montare forcelle coniche.

http://mountain-bikes.gearsuite.com/l/595/2011-Surly-Karate-Monkey

ciao e grazie per le info ... il sivende on line mi mi aveva avvisato telefonicamente che non aveva forcellini intercambiabili e che la forcella conica me la potevo scordare ... ma ... mi aveva detto (anzi scritto) che era del 2013 ... però tutto sommato, almeno credo, è un telaio valido e ... sinceramente il fattore prezzo mi ha fatto decidere per questo telaio. Adesso ho scoperto che devo tagliare la forcella ... e sono c***i per me ... sto seguendo un mare di video e articoli che parlano di questo ma ho troppa paura di fare danni irreparabili ... credo che il taglio della forcella l'inserimento della serie sterzo e del mov. centrale avrò bisogno di aiuto da uno che se ne intende ...

EDIT: ne hai avuti due ... credo e penso che ti sia trovato bene... e spero che anche io non abbia sbagliato a non prendere il telaio 2015

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Per tagliare il cannotto della forcella è semplice, lo puoi fare anche con un seghetto per metallo e poi limi la superficie.
Per montare la serie sterzo se non hai una pressa adatta lascia stare e non farlo montare a martellate come si faceva una volta.
E' vero che è molto robusto come telaio, ma è sempre meglio usare un po' di accortezza.

Ne ho avuti due, uno della mia misura e uno per mia moglie.
Il telaio è ottimo, divertente e indistruttibile.
Anche senza perni passanti vai ovunque, tranquillo.
Ha un passaggio ruota enorme. Ci stanno delle 2,5 di sezione.
Mi sento però di consigliarti una forcella ammortizzata da usare per i giri più impegnativi.

Tetsuo

Biker superioris

Il movimento che hai linkato lo puoi montare, sappi però che tra i due cuscinetti non ci sarà il "manicotto" protettivo in quanto troppo corto per la scatola della ICT.
La guarnitura invece è per movimenti da 100, quindi mi sa che è corta

Aiuto!!!

Mi si è bloccato il reggisella nella Karate Monkey. Come faccio a toglierlo?

Prova ad aprire il collarino sella, spruzza un po' di WD40 e lascia agire tutta notte; la mattina vedi se si muove qualcosa....

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok. Grazie Tetsuo. Mi informo meglio dai. Senti solo una cosa. Tu hai provato prima una Silverback e poi hai preso l'ICT giusto. Al di la della forcella. Hai percepito qualcosa di diverso nella pedalabilita' in generale? Mi spiego. Ho un amico, purtroppo lontano da me, che ha sia la Fatboy che l'ICT e dice che quest'ultima la sente piu' faticosa da portare. Come se dovesse sempre rilanciarla mentre la Fatboy gli tiene meglio l'andatura diciamo. E calcola che sull'Ict ha anche una gomma scorrevole al posteriore rispetto ai GC. Non lo so, magari il telaio in acciaio si assorbe anche un po' della pedalata? Boh. A me sembra curioso. O magari i mozzi Salsa non sono eccezzionali come scorrevolezza? Anche se non mi sembra che il mozzo posteriore della Fatboy sia lodevole. Anzi..
Grazie Tetsuo.

Tetsuo

Biker superioris

Ma guarda, la differenza più grande che ho percepito tra i due telai (e parlo di telai perchè il resto della componentistica come sai l'ho portata dalla scoop alla ICT, forcella compresa) è stata la diversa geometria, soprattutto nello sterzo. La pedalabilità della scoop mi ha letteralmente sorpreso, ma mi sono trovato altrettanto bene con la surly. Fatboy non ne ho mai provate quindi non ti saprei fare un confronto

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike

Bene sono contento di avere la conferma che sia un telaio valido ... si hai ragione ... appena posso la forcella ammortizzata sarà uno dei prossimi acquisti ...

il telaio è arrivato dalla carrozzeria il verde opaco mi piace molto anche se dalle foto non rende giustizia ... non è opaco come dal vivo ...

in settimana prendo la serie sterzo (e la faccio montare così come faccio montare il movimento centrale e tagliare la forcella) così monto manubrio reggisella e steam recuperati dalla mia Ethanol (montava di serie Tec linea Obivius) e ruote SunRingle Inferno 25 con gomme Vittoria Saguaro sempre prese dalla Bianchi che adesso monta altro.
poi sempre di recupero dalla Ethanol volevo in seguito montare freni (Dyno sport se non sbaglio) cambio (sram X7) corona doppia e pedivelle (FSA credo) ma per quest'ultima non sono sicuro della compatibilità.

Sicuramente avrò bisogno di voi ...

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=206458]Voibaf[/MENTION], visto che era in carozzeria e stai seguendo un bel progetto anche a livello estetico, non potevi tagliare i supporti per gli U-brake ?

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
[MENTION=206458]Voibaf[/MENTION], visto che era in carozzeria e stai seguendo un bel progetto anche a livello estetico, non potevi tagliare i supporti per gli U-brake ?

... grazie per "il bel progetto" ...

Stesso consiglio mi era stato dato dal carrozziere (tagliali mi ha subito detto) ma volevo tenere il telaio "piu originale possibile" ... colore a parte che sinceramente il grigio originale era piuttosto bruttino IMHO ...
I supporti sono rimasti neri perchè a detta del mio amico carrozziere se li verniciava non sarebbero "entrati" i supporti per un eventuale installazione degli U-Brake (a me sarebbero piaciuti verdi).

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

ok !
a me "disturbano" solo a livello estetico ma se a te no, va bene così !
Aspettiamo foto del progetto finito !
ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo