surly karate monkey

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
sparate alla scimmiaaaaaaa!!!!

ahahahahah

cmq, ve sò voluto provocà col 110-140 (tanto nun se trovano da 29 se non sa lu sterzo conico...) e so convinto che nun se mpennerebbe lu stesso in salita... tanto io dinsù sto sempre in piedi o a piedi :specc:
Luca dattè da fà, sennò la scimmia te se magna el cervello... ;)

e monta un 33 giri... almeno davanti

adesso che alla nuova ci hanno levato i pirulì dei v-breik un pò me dispiace...

pure io avrei voluto segarli via sa lu frullì... :smile:

hola jende... ve tengo sott'occhio... fate li bravi e postate tutto che il telaio so convinto che merita ;)
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
mamma mia ragazzi provata oggi su un sentiero impegnativo, all'inizio ero titubante poi vedevo che la scimmia non si scomponeva mai allora ho lasciato i freni impressionante come scende.
in salita poi va che e' una meraviglia supera anche i pezzi piu scassati dove miei compagni scendevano.
MI SONO DIVERTITO COME UN BAMBINO!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sul forum verde m' hanno risposto, chi c' ha provato s' è rutrovato col sedere sul pignone in salita......... e sono sempre curioso di vedere la tua di scimmia......
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Secondo voi , montando una forca da 120mm, sballerei le quote e m' incasinerei sia in salita che discesa????

Si, sballeresti le quote: la bici è progettata per una forcella da 80 quindi allungandola di 4 cm ovvero alzando l'avantreno di 4 cm inclineresti molto verso l'alto e all'indietro l'orizzontale. Risultato: la bici di fatto si accorcia quindi devi rifare la posizione in sella (e non è detto che tu ci riesca senza modificare stem che potrebbe essere necessario allungare di 1 o 2 cm) e in salita, come dici, ti trovi con le chiappe sul 34. Per recuperare dovresti facilmente montare lo stem in negativo. E in discesa? Beh, il passo si allunga ma non di molto quindi la bici resta reattiva; soprattutto se prendi una forcella come la Manitou che ha rake 49 mm quindi una sorta di G2. Sicuramente aumentano le prestazioni e la propensione ai percorsi impegnativi (se lo stem è positivo, però, e se non l'hai allungato!); però si alza il movimento centrale quindi si perde qualcosa nella rapidità a modificare la traiettoria, quella che con gli sci si chiamerebbe rapidità di inversione.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzi miei quanto vi invidio,me ne prenderei una solo per il nome. Per fare fondo la trovo perfetta. Ma poi ricordiamoci che non solo e' una scimmia che fa karatè,la parola "surly" dall'inglese si traduce in "incazzosa,irascibile",ergo la bici e' una "scimmia incazzosa che fa karatè !!! " Ma volete mettere ?? Le 26 non solo le supero,le spacco in due !!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ragazzi miei quanto vi invidio,me ne prenderei una solo per il nome. Per fare fondo la trovo perfetta. Ma poi ricordiamoci che non solo e' una scimmia che fa karatè,la parola "surly" dall'inglese si traduce in "incazzosa,irascibile",ergo la bici e' una "scimmia incazzosa che fa karatè !!! " Ma volete mettere ?? Le 26 non solo le supero,le spacco in due !!!!
X non invidiarci più, mandami MP :idea:e ci facciamo un regalo di Natale a vicenda........
Purtroppo devo separarmi dalla mia perché nei salitoni mi sono accorto che scivolavo:specc: troppo al post. a causa della taglia piccola per me
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi che avete più esperienza..

oggi vado a ritirare il telaio Karate Monkey e devo cominciare a montarlo, vorrei che mi consigliaste il tipo d serie sterzo da prendere e quale tipo di deragliatore anteriore, cioè un down swing o un top swing?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo