surf

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
ciao a tutti!

chi mi sa dire come si chiama quella disciplina del surf con la vela modello parapendio o acquilone (scusate l'ignoranza)? :?:

quest'estate mi piacerebbe andare a provare da qualche parte, sapete darmi qualche suggerimento su località, scuole, attrezzature o quant'altro sia utile per avvicinarsi alla disciplina?

moooooooooooolte grazie! :eek:
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
vale ha scritto:
Kite-surf :-?


io ho un amico che lo pratica qui in Toscana

mi ha detto che bisogna farsi un c..o enorme per tenere la vela!!!
lui non ha problemi è bello grosso ma penso che con il mio fisico mi troverebbero in Corsica!!!!
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
mmass ha scritto:
vale ha scritto:
Kite-surf :-?


io ho un amico che lo pratica qui in Toscana

mi ha detto che bisogna farsi un c..o enorme per tenere la vela!!!
lui non ha problemi è bello grosso ma penso che con il mio fisico mi troverebbero in Corsica!!!!

tu riusciresti a farti dare qualche dritta per una scuola dalle tue parti?

poi se è proprio il caso sono anche disposto a rischiare di volare in marocco :smile: mi piace molto sto sport
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
IO ho un amico che e istruttore di surf e secondo lui ik kite-surf e piu facile del surf a vela. Mi sembra che una delle scuole di torbole sul lago di garda faccio lezione
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
grazie lupa per il supporto morale e logistico :-o

non ti immagini quanto tempo stia passando qui sulla spiaggia ad invidiare sti qui che già sanno andare....ma hanno tutti imparato in altri posti e qui non ho trovato modo di cominciare...e tra un po' torno a casa! :cry:
 

Turbo

Biker serius
Forse a Torbole trovi chi insegna, il problema è il noleggio .... Non è come per il windsurf che ormai è praticato da molti e trovi scuole con attrezzatura a nolo dappertutto.
Io vedo che fanno Kite da ravenna fino alla puglia (in spiaggia lunga a Vieste, nella scuola di Cantagalli lo fanno), e anche toscana.
Sicuramente anche a Porto Pollo in sardegna.
Gli spot sono gli stessi di quelli del wind-surf (il vento è la materia prima).
Sul fatto che sia più facile del wind-surf non lo sò perchè non ho ancora iniziato... Una cosa è sicura: se sai fare wind-surf (bene) credo non ci siano grossi problemi per imparare, sennò sono CxxxI
Per il fatto del peso non ci sono problemi: come per le vele da wind si va a peso del surfer (più sei grosso è più la vela è grande e viceversa).

:D
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
@ste: 9 guaglione da gestire alla settimana, calcetto, spinning e mo pure il kite-surf !?!! E il tempo per me e le bimbe quado lo trovi :wink: ?

Quanto torni a casa facciamo i conti ;) !


:smile: Devo fare un po' le feci di una morosa, altrimenti di abitui male :mrgreen:
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
stecca ha scritto:
ciao a tutti!

chi mi sa dire come si chiama quella disciplina del surf con la vela modello parapendio o acquilone (scusate l'ignoranza)? :?:

quest'estate mi piacerebbe andare a provare da qualche parte, sapete darmi qualche suggerimento su località, scuole, attrezzature o quant'altro sia utile per avvicinarsi alla disciplina?

moooooooooooolte grazie! :eek:


Ai lidi ferraresi
lido di volano
bagno pinguino

se ti interessa ti do il numero di cell del responsabile dei corsi.
 

frittella

Biker popularis
windsurfer incallito ti dice, non per campanilismo:
il kite é uno sport abbastanza pericoloso per se e gli altri (ne ho viste e sentite diverse): due anni fa a paros (cicladi - grecia) ho visto un tipo trascinato a riva dall'ala per almeno 20 metri in mezzo alla gente che prendeva il sole. Il male che non si é fatto ha rischiato di farselo per le mazzate ricevute.
ha bisogno di buoni spazi
é indispensabile essere in due (almeno agli inizi)
é costoso (meno del windsurf però)
e a mio avviso un po' noioso

meno male che la gente non la vede tutta nello stesso modo altrimenti nei miei "sentieri di vita", oltre ad alcuni amici, sarebbe pieno di rompicoglioni
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
frittella ha scritto:
windsurfer incallito ti dice, non per campanilismo:
il kite é uno sport abbastanza pericoloso per se e gli altri (ne ho viste e sentite diverse): due anni fa a paros (cicladi - grecia) ho visto un tipo trascinato a riva dall'ala per almeno 20 metri in mezzo alla gente che prendeva il sole. Il male che non si é fatto ha rischiato di farselo per le mazzate ricevute.
ha bisogno di buoni spazi
é indispensabile essere in due (almeno agli inizi)
é costoso (meno del windsurf però)
e a mio avviso un po' noioso

meno male che la gente non la vede tutta nello stesso modo altrimenti nei miei "sentieri di vita", oltre ad alcuni amici, sarebbe pieno di rompicoglioni


daccordisssimo per tutto a paret che per il noioso
è PERICOLOSISSIMO io posso far testimoniarte le miei tibie che si sono fatte una decina di metri traschinate sugli scogli.
ha bisogno di spazi immensi
quando salti in inversione di marcia se ti alzi anche solo un metro dall'acqua scarrocci verso riva almeno di 5 ( se dopo rientri in andura senno peggio)
io l'ho venduto dopo la rpima stagione piu che altro perche c'era vento sempre quando io ero in ufficio %$)) %$)) %$)) %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo