Supramonte X-wild 2024

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
copio testualmente dal sito..

Wild (160km/5000m) E’ il percorso di “avvio” al nostro Trail, quello introduttivo per inserire il biker mediamente allenato o con poca esperienza nel mondo del Trail o anche che conosce poco il Supramonte, a potersi cimentare ugualmente in una vera “avventura wild”.

Alla faccia..
o trattasi di Wild solo di nome e non di fatto oppure mi sembra un pò "azzardata" questa introduzione..
In 160km può accadere di tutto, se hai poca esperienza e peggio ancora conosci poco la zona, voglio vederti come te ne esci da eventuali "problemi"..


Fatta questa parentesi personale, farla in giornata o farla in 2gg mi sembra duretta in ogni caso..
- se la fai in 2gg senza punto d'appoggio (dormire in rifugio o simili), ti tocca andare in giro carico come un mulo e rischi che alla fine del 1° giorno sei bello che cotto e quindi il 2° giorno diventa un'agonia..
- se la fai tutta in un giorno, devi essere veramente tanto allenato (alla faccia del mediamente allenato) e soprattutto abituato a pedalare per ore
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
copio testualmente dal sito..

Wild (160km/5000m) E’ il percorso di “avvio” al nostro Trail, quello introduttivo per inserire il biker mediamente allenato o con poca esperienza nel mondo del Trail o anche che conosce poco il Supramonte, a potersi cimentare ugualmente in una vera “avventura wild”.

Alla faccia..
o trattasi di Wild solo di nome e non di fatto oppure mi sembra un pò "azzardata" questa introduzione..
In 160km può accadere di tutto, se hai poca esperienza e peggio ancora conosci poco la zona, voglio vederti come te ne esci da eventuali "problemi"..


Fatta questa parentesi personale, farla in giornata o farla in 2gg mi sembra duretta in ogni caso..
- se la fai in 2gg senza punto d'appoggio (dormire in rifugio o simili), ti tocca andare in giro carico come un mulo e rischi che alla fine del 1° giorno sei bello che cotto e quindi il 2° giorno diventa un'agonia..
- se la fai tutta in un giorno, devi essere veramente tanto allenato (alla faccia del mediamente allenato) e soprattutto abituato a pedalare per ore
Oggi ho parlato con un ragazzo che ha fatto le precedenti tre.
Erano tutte molto più corte, sopratutto meno dislivello. Mi ha consigliato di farla in due giorni. Per fortuna ci saranno numerosi check point con forniture di cibo e acqua, quindi il problema alimentazione è abbastanza limitato. Per dormire mi ha consigliato di accovacciarsi in uno dei checkmpoint giusto per non essere solo nel supramonte. Bisogna azzeccare a quale fermarsi perché magari sta facendo buio ed il prossimo è tipo a 40 km. Bagaglio minimo ma che ci sia molta roba per coprirsi visto che di giorno è vero che si superano i 30 ma di notte si toccano i 5 gradi quindi maglie termiche e giacca.
dovremmo essere in un paio della mia cumpa così almeno ci si divide il carico.
Per il resto … spero sarà il primo di tanti.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: VinciTrail and Exxo

Classifica mensile dislivello positivo