Supramonte di Urzulei, Sa Giuntura (FOTOREPORT)

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Dannati fotografi....mò se metto le mie misere foto faccio pure una figura di merda per colpa vostra....
...comunque qualcuna la metto lo stesso alla vostra faccia, devo solo cercare di evitare i doppioni se possibile
 

Prolagus

Biker novus
26/5/12
33
0
0
Zona calcarea
Visita sito
....si parla tanto di promozione turistica, valorizzazione , marketing territoriale bla bla bla, e poi un pugno di biker, due reporter pedalanti, e il gioco è fatto. Spot pronto per la prossima borsa del turismo. Respect.
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Della bellezza e del fascino del Supramonte si è già detto abbastanza, passo direttamente alle foto....sperando che non sfigurino troppo se paragonate a quelle di quellolì e quellolà....

Il sentiero di codula sa mela.....una delizia per gli occhi e un tormento per il sedere...




Uscita dalla codula



Tomba dei giganti di s’arena


Scorciatioia per il rio flumineddu




Uno dei tanti cuili che si incontrano


L’albero che esce dalla roccia..


Il nuraghe...



La discesa dal nuraghe è magnifica....ma è impossibile non fermarsi ad ammirare un simile spettacolo....


...l’ingresso della gola di gorroppu e sa giuntura...









La massacrante risalita a sedda arbaccas






La provvidenziale scorciatoia alla codula orbisi che ci ha fatto risparmiare un pò di km e un pò di dislivello




Omaggio al signor Mesina....una vita passata in Supramonte...un pezzo di storia del Supramonte....ha cominciato a raccontare di quando in altri tempi si andava a cercare di recuperare il bestiame rubato e poi.....e poi non c’è stato il tempo ma spero di tornarci lassù, per sentire il seguito....
 

lavreddu

Biker serius
15/4/12
127
0
0
oliena
Visita sito
Potevate stupirci con effetti speciali, e quasi ci siete riusciti....
Ma, c'è un ma, in questo forum oltre a migliorare come biker-fotoreporter, si stanno migliorando anche i biker-lettori... che sono e saranno sempre più esigenti... quindi carissimi "Ully", "Shardy" e "Gegge" dovrete miglioravi sempre di più, se mi permettete vi posso suggerire qualcosa... Caro Ullallà dovrai riprodurre alcuni nuraghi con dell'ottimo fildiferro... Carissimi Shardana e Geggitteddu potreste iniziare a fare delle foto 3d o meglio ancora dei plastici che riproducano fedelmente i luoghi che visiterete!!!! Per il futuro saranno gradite anche delle foto satellitari, naturalmente georefenziate!!!!!


Per il momento mi inchino e mi tolgo il cappello davanti a tanta bella roba!!!
:}}}::}}}::}}}::hail::hail::hail::hail:

VI STIMOo-o

p.s. Mi è sembrato di intravedere un personaggio sempre sorridente e solare come il paese dove abita....
 

Maluaghirar

Biker serius
16/1/13
132
0
0
58
CAGLIARI
www.youtube.com
Bike
Giant Reign
Grazie per avere condiviso con i vostri amici forumendoli questo giro fantastico!
Tantissimi complimenti a tutti anche da parte mia.

:}}}::}}}::}}}:



p.s. Mi è sembrato di intravedere un personaggio sempre sorridente e solare come il paese dove abita....

...e per quanto riguarda quel tizio sempre sorridente abitante nel paese del sole....

ma allora è vero! L'ho visto anch'io!!
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
vespa01G-e1350038849434.jpg



Gege e Shard ospiti??? :smile::smile::smile:
 

lavreddu

Biker serius
15/4/12
127
0
0
oliena
Visita sito

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
La prima volta che sono stato da quelle parti in bici, fino a Nuraghe Mereu correva l'anno di grazia 1994, mese di aprile. partimmo da Funtana Bona, avevo una Bianchi rigida, qualche amico montava una forcella Marzocchi 400, in quel periodo qualcosa di extraterrestre. Arrivati al nuraghe una pattuglia della forestale ci consigliò di tornare indietro perche le previsioni meteo non erano delle migliori, infatti da li a poco venne giù il finimondo. Mi rimase l'amaro in bocca perché non potemmo arrivare a Sa Giuntura. Ci sono voluti 20 anni per poter realizzare questo sogno, ringrazio i compagni d'avventura per avermi fatto vivere una emozione che non riesco a descrivere.Io sono un appassionato del fumetto Tex, (forse l'età mi sta' giocando brutti scherzi) nel percorrere molti tratti mi sembrava di vivere uno di questi racconti, il contorno di quelle montagne rispecchiano i disegni del fumetto....Ringrazio gli amici di Urzulei che ci hanno ospitato a fine giro, i capitani che ci hanno guidato in questa splendida avventura.....l'unico rimpianto non aver portato a termine tutto il terzo tempo, da qualche foto ho visto che avete mangiato su "casu ascedu", io vado pazzo per quella prelibatezza...chiedo che si faccia un altro giro con CASU ASCEDU...grazie e complimenti a tutti.
Mi dispiace non riesco a postare le foto...qualcuno le ha potute vedere su fb.
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
54
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Seu ancora anditorrai in trassa ....Che storia ragazzi, rivedere le Meravigliose Foto con la F maiuscola x davvero di Uellillà e Mattià non riesco ancor oggi a dire "ma cosa o visto, era un film!!!".
Splendida giornata ancor di più la compagnia ormai rodata, quando quello stambecco di Gegge chiama non riesco a dir di no Grazie :medita:,Grazie a GianPiero e famiglia Grandi :celopiùg:, cavolo son senza parole come quando siamo arrivati giù a sa giuntura, Meraviglie della Natura....
 

mac5

Biker popularis
20/10/10
52
0
0
sulcis
Visita sito
Per cause di forza maggiore anche questo meraviglioso giro me lo sono perso. Visto che non sono il solo e come me cito ad esempio Filippo, Corrado e altri che adesso non ricordo,forse sara' il caso di ripeterlo e naturalmente con la vostra compagnia (tutti compresi) Anche io mi ripeto con i complimenti per le foto che sono bellissime e ci fanno capire quanto e' stato fantastico il giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo