Supramonte di Urzulei in MTB: 18 maggio 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Ciao

con il mio gruppo, Arestis, stiamo organizzando un giro in mtb ad urzulei con pranzo finale all'ovile Scartari, in codula di luna.
Il giro è abbastanza impegnativo, abbiamo valutato:

Difficoltà Tecnica: alta
Difficoltà fisica: alta
km totali: 50
Dislivello tot.1500 mt
Tempo di percorrenza: circa 6 ore

Riporto la descrizione che trovate anche nel nostro sito
K6_TY47YS3x.png

www.arestis.com
Codula di Luna
L'appuntamento è fissato per le 8:30 al bivio per Teletottes, km 173 della SS125. Da qui, sempre su asfalto (circa 6Km), scendiamo in macchina all'ovile Scartari, in codula di Luna, ed iniziamo a pedalare. Raggiungeremo Genn'e Croce e Monte Pisaneddu, sopra il paese di Urzulei, scenderemo a Sa Paule, per arrivare poi in localtà Fennau da dove si sale a visitare la suggestiva Tomba dei giganti di S'Arena. Dopo un breve salita, si scende per Sa Pira, lungo un single parzialmente pedalabile, e si arriva, attraverso una fitta lecceta, a Campos Bargios. Da qui rientreremo all'ovile scartari percorrendo prima una carrareccia lunga circa 6Km, con lieve dislivello per poi infilarci lungo un single, di circa 1,5 che ci condurrà fino all'ovile.

Per chi conosce il posto, di fatto si tratta del sentiero GASAU, tracciato dai ragazzi di Urzulei, al quale abbiamo un secondo anello



Al termine dell'escursione è previsto il pranzo di gruppo al costo di 25€

Il menu prevede: .. Antipasti di terra della casa, maialetto arrosto con contorno di verdure, ricotta e fomaggio. Vino e bevande

Chi ha piacere di unirsi a noi è il benvenuto.
Vi pregherei solo di avvisarci per prenotare il pranzo all'ovile.
Potete contattarci via fb,ASD ARESTIS MTB TEAM , oppure telefonicamente:
Marcello: 3477517142
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Mannaggia...non potevate organizzarla di domenica?! Uff..
Per difficoltá tecnica alta cosa intendi? Salite? Discese tecniche? Cn una fronted è fattibile?
Il gruppo Gasau lo ricordo dai bei tempi di speleologia (GSAS).
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Ciao Aulin!
Mi dispiace, non riesci ad organizzarti per sabato?
Purtroppo non riusciamo più a posticipare alla domenica perché all'ovile c'è già un altro gruppo.
Il giro si può fare certamente anche con una front: Diciamo che ci sono tre single tecnici di circa 1,5Km, quindi male che vada, si può anche pensare di fare qualcosa a piedi, non stiamo parlando di discese esageratatmente lunghe.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ciao Aulin!
Mi dispiace, non riesci ad organizzarti per sabato?
Purtroppo non riusciamo più a posticipare alla domenica perché all'ovile c'è già un altro gruppo.
Il giro si può fare certamente anche con una front: Diciamo che ci sono tre single tecnici di circa 1,5Km, quindi male che vada, si può anche pensare di fare qualcosa a piedi, non stiamo parlando di discese esageratatmente lunghe.

Carissimo ha ragione Amos...alla fine è solo questione di velocitá (che tradotto vuol dire: quanto ci si trazza la bici in spalle...ah ah ah).
Purtroppo sabato lavoro tutto il giorno...ma non mancherò di seguire le vostre imprese e...incastri lavorativi permettendo...di parteciparci di tanto in tanto!!!!
Mi raccomando se trovate il tempo, scattate molte foto e pubblicatele così da farmi venire un pò di (sana) invidia!!!!!!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo