Supporto per Smartphone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Nel mio caso un rugged phone forse sarebbe esagerato, in quanto intendo utilizzarlo solo quelle volte che vado a fare un percorso che non conosco e serve di avere lo smartphone sotto gli occhi, altrimenti lo tengo sempre o in tasca o nello zaino / marsupio.
Inizialmente anche io facevo così, quando mi fermavo tiravo fuori lo smartphone dallo zaino.
Poi ho voluto avete qualcosa sempre visibile per comodità soprattutto nei percorsi nuovi o che conosco poco.
Se però non hai questa necessità ma ti serve solo qualcosa all'occorrenza, ti godi meglio il guidare un pò all'avventura senza sapere cosa ti aspetta
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un supporto tipo questo lo acquistai qualche anno fa su aliexpress, ma l'ho utilizzato poco in quanto la possibilità che con un piccolo urto si stacchi lo smartphone è alta. Servirebbe di aggiungere una fascia elastica o una sicurezza ulteriore per evitare di perdere il cellulare, ma ancora non ho trovato un sistema pulito per realizzarlo.
Ne ho uno simile sulla moto.intorno ci metto anello silicone che danno in dotazione ai faretti mtb
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un supporto tipo questo lo acquistai qualche anno fa su aliexpress, ma l'ho utilizzato poco in quanto la possibilità che con un piccolo urto si stacchi lo smartphone è alta. Servirebbe di aggiungere una fascia elastica o una sicurezza ulteriore per evitare di perdere il cellulare, ma ancora non ho trovato un sistema pulito per realizzarlo.
Nemmeno per idea, probabilmente ne hai preso uno che gli somiglia solo. Utilizzo una cover in tpu che mi permette di serrare senza timori di rovinare la scocca; così facendo posso sollevare la bici (quella normale, non l'elettrica) tirandola su per lo smartphone. Di discese scassate ne ho fatte parecchio, ma non si è mai nemmeno mosso.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Nemmeno per idea, probabilmente ne hai preso uno che gli somiglia solo. Utilizzo una cover in tpu che mi permette di serrare senza timori di rovinare la scocca; così facendo posso sollevare la bici (quella normale, non l'elettrica) tirandola su per lo smartphone. Di discese scassate ne ho fatte parecchio, ma non si è mai nemmeno mosso.
Con quello che ho linkato io una volta stretta la ganascia con dentro lo smartphone questo è assolutamente fisso ed inamovibile.
Ma io sono paranoico, quindi ci ho aggiunto la fascia elastica in silicone...
 

Classifica mensile dislivello positivo