Supporto per Smartphone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Libero77

Biker novus
26/4/21
3
2
0
46
Torino
Visita sito
Bike
GT Avalanche Expert
Ciao raga,
Che tipo di supporto per Smartphone mi consigliate?
Il mio timore è che possa volare via con tutte le sollecitazioni durante giri in montagna su percorsi molto sconnessi...avete già testato qualcosa che sia sicuro?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
€ 14,94 19%di SCONTO | Supporto universale per supporto per telefono da manubrio per moto da moto in lega di alluminio da 360 gradi per iPhone Xiaomi Samsung 4-6.4
€ 3,59 27%di SCONTO | Untoom supporto per telefono per bicicletta supporto universale per Clip per manubrio per moto supporto per telefono cellulare supporto per iPhone 11 Pro Max
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 0,85 in coupon sono qui!
 
  • Mi piace
Reactions: Libero77

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io uso una custodia rugged della Spegen con applicato sulla parte inferiore un adattatore adesivo per Garmin (ad es. https://it.aliexpress.com/item/1005...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ ) e lo fisso su un supporto per garmin allo stem K-edge (ma qua hai solo l'imbarazzo della scelta). Sullo schermo dello smartphone ho applicato una pellicola in policarbonato molto tra le più spesse ed è IP68.
Soluzione pulitissima, mai avuto problemi, faccio spesso scassato e qualche salto, mai mosso.
 
  • Mi piace
Reactions: Libero77

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
  • Mi piace
Reactions: Libero77 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Un supporto tipo questo lo acquistai qualche anno fa su aliexpress, ma l'ho utilizzato poco in quanto la possibilità che con un piccolo urto si stacchi lo smartphone è alta. Servirebbe di aggiungere una fascia elastica o una sicurezza ulteriore per evitare di perdere il cellulare, ma ancora non ho trovato un sistema pulito per realizzarlo.
Prova a guardare la mia "soluzione" nel topic sui rugged phone come GPS.
Ho usato fascette da elettricista, non elegantissima ma funzionale.
Tra l'altro uso il supporto per manubri da 31.8 su uno da 35 mm, in una sezione variabile del manubrio, dove il morsetto riesce a chiudersi.
Fin ora ancora non mi è scappato via nulla
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Prova a guardare la mia "soluzione" nel topic sui rugged phone come GPS.
Ho usato fascette da elettricista, non elegantissima ma funzionale.
Tra l'altro uso il supporto per manubri da 31.8 su uno da 35 mm, in una sezione variabile del manubrio, dove il morsetto riesce a chiudersi.
Fin ora ancora non mi è scappato via nulla
A che pagina è del topic?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A che pagina è del topic?
Usando il forum da cell, ultimo messaggio di pag. 49.
Ti anticipo già che è un obbrobrio a vedersi, ma per ora funziona.
Il costo finale è stato molto vantaggioso, circa 74 euro il rugged, 5 euro il powerbank, circa 2 euro il supporto da aliexpress usando un coupon, poco più di un euro il pacco da 100 fascette, le più sottili che ho trovato
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io eviteri di mettere lo smarphone al manubrio. Dovessi scivolare o cadere sfracelli telefono oltre che rovinare la bici.
Comunque il quadlock mi sembra tra i più validi (e costosi)
Quadlock o copia cinese dovrebbe essere tra i più comodi e forse sicuri per fare metti/togli al volo.
Concordo con te sul non rischiare il cell sul manubrio, io per l'occasione ho preso un rugged phone dedicato che uso solo per questo scopo, senza sim
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Usando il forum da cell, ultimo messaggio di pag. 49.
Ti anticipo già che è un obbrobrio a vedersi, ma per ora funziona.
Il costo finale è stato molto vantaggioso, circa 74 euro il rugged, 5 euro il powerbank, circa 2 euro il supporto da aliexpress usando un coupon, poco più di un euro il pacco da 100 fascette, le più sottili che ho trovato
L'idea è ottima, poi nel mio caso non servirebbe neanche il powerbank, il problema è che io vorrei fissare all'occorrenza lo smartphone che uso normalmente e quindi dovrei utilizzare ogni volta delle nuove fascette, comunque proverò, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
L'idea è ottima, poi nel mio caso non servirebbe neanche il powerbank, il problema è che io vorrei fissare all'occorrenza lo smartphone che uso normalmente e quindi dovrei utilizzare ogni volta delle nuove fascette, comunque proverò, grazie
Se usi il tuo telefono principale e devi fare metti e togli allora non è la soluzione ideale, troppo scomoda e non mettere le fascette è un rischio che io personalmente eviterei.
Forse la soluzione più comoda potrebbe essere una custodia rugged alla quale attacchi/incolli l'attacco rotondo o quadrato tipo Garmin e sul manubrio lasci fisso il supporto. Me la avevano consigliata, io però avevo già in casa il supporto e volevo provarlo.
Se poi la cosa ti prende o l'utilizzo diventa frequente, puoi valutare anche un rugged dedicato; il mio è da 4", non ingombra molto sul manubrio ed ha un'ottima visibilità sia come dimensioni che luminosità, con un costo decisamente più abbordabile rispetto un cartografico specifico
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Se usi il tuo telefono principale e devi fare metti e togli allora non è la soluzione ideale, troppo scomoda e non mettere le fascette è un rischio che io personalmente eviterei.
Forse la soluzione più comoda potrebbe essere una custodia rugged alla quale attacchi/incolli l'attacco rotondo o quadrato tipo Garmin e sul manubrio lasci fisso il supporto. Me la avevano consigliata, io però avevo già in casa il supporto e volevo provarlo.
Se poi la cosa ti prende o l'utilizzo diventa frequente, puoi valutare anche un rugged dedicato; il mio è da 4", non ingombra molto sul manubrio ed ha un'ottima visibilità sia come dimensioni che luminosità, con un costo decisamente più abbordabile rispetto un cartografico specifico
Nel mio caso un rugged phone forse sarebbe esagerato, in quanto intendo utilizzarlo solo quelle volte che vado a fare un percorso che non conosco e serve di avere lo smartphone sotto gli occhi, altrimenti lo tengo sempre o in tasca o nello zaino / marsupio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Un supporto tipo questo lo acquistai qualche anno fa su aliexpress, ma l'ho utilizzato poco in quanto la possibilità che con un piccolo urto si stacchi lo smartphone è alta. Servirebbe di aggiungere una fascia elastica o una sicurezza ulteriore per evitare di perdere il cellulare, ma ancora non ho trovato un sistema pulito per realizzarlo.
Io utilizzo un supporto in alluminio come quello indicato, a cui proprio per sicurezza ulteriore ho aggiunto questa fascia:

https://www.amazon.it/gp/product/B074JZMDZ3/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and sergio0624

Classifica mensile dislivello positivo