Supporto iPhone per manubrio del Deca

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Questo è l'oggettino: http://www.decathlon.it/supporto-iphone-per-bici-id_8181465.html

zoom_asset_31950662.jpg



Viste le molte e ottime applicazioni dedicate allo sport che amiamo, è davvero comodo portarsi dietro la piastrella Apple... unico dubbio, visto che non lo regalano... funziona bene? Si spacca dopo due uscite? Fa pure il caffè?

Dite dite :spetteguless:
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Io ho un prodotto molto simile, ma l'ho preso ad un negozio Apple, dato il tipo di utilizzo mi sembra sufficientemente robusto, unica pecca che ti rintracciano con maggiore facilità, se poi utilizzi pure l'auricolare corri il rischio di doverti fermare un paio di volte in quanto "importunato" per ragioni di lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io ho un prodotto molto simile, ma l'ho preso ad un negozio Apple, dato il tipo di utilizzo mi sembra sufficientemente robusto,


Prezzo, se posso chiedere..?





unica pecca che ti rintracciano con maggiore facilità, se poi utilizzi pure l'auricolare corri il rischio di doverti fermare un paio di volte in quanto "importunato" per ragioni di lavoro...

Conosco una funzione bellissima dell'iPhone: non rispondere.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
lo avevo guardato anche io tempo fa...però poi ho pensato ad una cosa...metterei 600€ di telefono a prendere centinaia di vibrazioni??? tenedo conto che è abbastanza delicato???

secondo me va benissimo se fai percorsi cicloturistici...ma in percorsi impegnativi con buche sassi ecc io lo eviterei... poi ognuno fa quel che vuole...
 

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
io ho comprato gli accessori life proof.

Eccezionali impermiabili e iperresistenti.

Mi sono anche ribaltato, risultato: iphone ancora saldissimo sul manubrio.

Unica pecca: il prezzo e la reperibilità.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
lo avevo guardato anche io tempo fa...però poi ho pensato ad una cosa...metterei 600€ di telefono a prendere centinaia di vibrazioni??? tenedo conto che è abbastanza delicato???

secondo me va benissimo se fai percorsi cicloturistici...ma in percorsi impegnativi con buche sassi ecc io lo eviterei... poi ognuno fa quel che vuole...


Dico la verità, le vibrazioni sono l'ultima cosa alla quale avevo pensato :nunsacci: ... sono solo preoccupato che il giocattolino sia una puttanata in plastica che alla seconda buca ti fa volare il telefono nel Tevere :smile: .

Poi dai, l'iPhone4 è un cazzo di cancello... mi è caduto su mattonelle e lastricati di pietra senza cover da altezza mano e non si è fatto nulla. Una volta tanto le sparate dei dannatissimi apple fanboy su vetri spaziali e quant'altro pare fossero vere (toccatadicoglionigigantesca!).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io ho comprato gli accessori life proof.

Eccezionali impermiabili e iperresistenti.

Mi sono anche ribaltato, risultato: iphone ancora saldissimo sul manubrio.

Unica pecca: il prezzo e la reperibilità.




Grazie, sto guardando in questo momento.

Sembra roba eterna, in effetti... e in effetti, ci vogliono 66 euro di case e 33 di aggancio... Azz.


S'impone una scelta di campo mi sa.
 

ttini80

Biker novus
Io l'ho preso ieri e l'ho provato stamattina (30 Km zona Garda-Rivoli Veronese).
Il prodotto mi sembra molto buono. Il touch screen funziona perfettamente e il materiale è abbastanza solido.
Il maggior difetto è il meccanismo di fissaggio al manubrio: se si stacca molte volte il telefono (es per fare foto) e/o ci sono molte vibrazioni, c'è una live tendenza all'allentamento (una cosa comunque minima). Avendo con me la chiave (una normale brugola), dopo un po' ho preferito dare una tirata alla vite.
Ammetto però che meccanismo è comunque perfettibile.
L'altro problema non ha a che fare col supporto ma con il software che uso (EveryTrail): l'autonomia dell'iPhone non supera le due ore.

Considerato il costo basso del prodotto, il suo scopo (imparare percorsi nuovi: non credo lo utilizzerò ad ogni uscita) e il costo dei prodotti specifici (Garmin e simili), no mi sembra un cattivo affare.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
lifeproof tutta la vita...fenomenale...e vi passa pure la paura di eventuali cadute o acqua..

io lo ho abbinato a mountain bike runtastic e ai sensori cadenza e velocita' in bluetooth 4 (solo per iphone 4s)...direi che e' uno spettacolo senza eguali..per altro il sensore blue SC a prescindere dall'iphone o dall'app che usi, ha un odometro perenne che puoi aggiornare con una app apposita della whaoo sull'iphone..fantastico..e niente cavetti, dongle wireless etc etc..

ieri ho fatto il test ripresa subacquea e l'iphone ne e' uscito perfetto..
 

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
lifeproof tutta la vita...fenomenale...e vi passa pure la paura di eventuali cadute o acqua..

io lo ho abbinato a mountain bike runtastic e ai sensori cadenza e velocita' in bluetooth 4 (solo per iphone 4s)...direi che e' uno spettacolo senza eguali..per altro il sensore blue SC a prescindere dall'iphone o dall'app che usi, ha un odometro perenne che puoi aggiornare con una app apposita della whaoo sull'iphone..fantastico..e niente cavetti, dongle wireless etc etc..

ieri ho fatto il test ripresa subacquea e l'iphone ne e' uscito perfetto..

Scusa mi sapresti dire che App utilizzi e se occorre qualche accessorio aggiuntivo ?

Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ho scritto tutto nel post di prima..la app e' la mountainbike della runtsatic (di gran lunga la migliore in assoluto con un support fenomenale e una sincronizzazione on the cloud con anche tutta l'interfaccia web), e se hai un iphone 4S non ti serve nulla di più se usi i sensori whaoo blu SC (che sono bluetooth 4)...minimali e senza alcun dongle etc..
se invece non hai un iphone 4S allora devi usare sensori ANT+ etc, che rihiedono dongle e altra roba...in questo caso il support lifeproof non puoi piu' usarlo perche' va solo sull'iphone 4 nudo.
comqunue l'app funziona benissimo anche senza sensori (per mesi la ho usata cosi visto che i blue SC sono usciti 2 mesi fa) e tutto e' basato su GPS...certo coi sensori ha velocità e cadenza spaccata al centesimo, ma cmq tutto gestibile anche senza..

ah, altra cosa importantissima..la batteria ovviamente soffre per il gps, ma il bluetooth 4 ha consumi irrisori, molto meglio di vari ANT+ etc..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo