Supporto Etrex "made in casa"

RuPa-Biker

Biker popularis
marco ha scritto:
bella idea, bisognerà testarlo con un crash, però! ;-) :i-want-t:

l'idea non é mia ... ho solo "copiato" spudoratamente il modello della Touratech

01-065-0060-0_I_01.JPG


come resistenza agli urti, penso che sia in una "botte di ferro" :-)

ciao
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
sono estasiato!!!

Non è che mettersti la sagoma sul tuo sito ?

E' fatto in alluminio vero? Dici che con una normale lamiera di ferro da 1mm si riesce a farlo ugualmente ?

Complimenti vivissimi.
 

RuPa-Biker

Biker popularis
Joe ha scritto:
sono estasiato!!!

Non è che mettersti la sagoma sul tuo sito ?

era un'idea che avevo in testa ... adesso mi toccherà metterla in opera :-)

Joe ha scritto:
E' fatto in alluminio vero? Dici che con una normale lamiera di ferro da 1mm si riesce a farlo ugualmente ?

Complimenti vivissimi.

io ho usato un lamierino in alu da 1.5mm reperito da uno scarto (15x20cm)
Con una lamiera di ferro da 1mm, oltre a farlo pesare una "tonnellata" potresti avere anche dei problemi nel piegarla

ciao e grazie :-)
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
RuPa-Biker ha scritto:
io ho usato un lamierino in alu da 1.5mm reperito da uno scarto (15x20cm)
Con una lamiera di ferro da 1mm, oltre a farlo pesare una "tonnellata" potresti avere anche dei problemi nel piegarla

ciao e grazie :-)
Ruggero"

OK per il peso ( ho qui sottomano una lamiera da 1mm 90x130mm ed è effettivamente pesante ) ma , da ignorante in materia , non si rischia meno a piegare il ferro piuttosto che l'alluminio dato che questo è più facile che si rompa ?

Al limite con il ferro , una volta ultimato il lavoro , potrei sforacchiarlo completamente .

Grazie a te

Ciao
 

RuPa-Biker

Biker popularis
Joe ha scritto:
OK per il peso ( ho qui sottomano una lamiera da 1mm 90x130mm ed è effettivamente pesante ) ma , da ignorante in materia , non si rischia meno a piegare il ferro piuttosto che l'alluminio dato che questo è più facile che si rompa ?

a tal proposito sono più "ignorante" io. :-)

Solo dopo aver tagliato piegato lucidato e montato i pezzi mi hanno spiegato che se non piegato a modo l'alluminio si crepa!

Infatti sullo sportellino in basso, c'è una piccola crepa ... :-(

ciao
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Forse ho risolto :-)

Usando una canalina portacavi di PVC 60x100 per il cablaggio dei quadri elettrici e togliendo i "denti" mi sono ritrovato con una U larga 55mm int con i bordi alti 15mm.
Il tutto è spesso 2,5mm per cui penso sia abbastanza robusto per sorreggere l'etrex.
Unica cosa una piastrina metallica per il fissaggio sul bracciale da mettere sul manubrio.
Il pezzo è molto facile da limare e tagliare , se poi si presta , previo riscldamento alla piegatura mi sa che sono a cavallo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo