Grazia a tutti per le testimonianze. Proprio stamattina volevo studiare un ordine. Ma a questo punto penso di desistere. Che dice [MENTION=41438]ataro[/MENTION]?
Orpo... ne ho appena montato uno.i loro dischi ad esempio si consumano in maniera anomala. sicuramente il materiale con cui li fanno non è il massimo. Però sono belli da vedere.
Stessa cosa i Formula... infatti ho cambiato tipo di pista frenante.si i flottanti
si consumano molto di più in corrispondenza dei fori.
si i flottanti
si consumano molto di più in corrispondenza dei fori.
Capito, confermo che è lo stesso con i dischi formula, probabilmente è una caratteristica dei dischi forati in quel modo. Però da quel che ho potuto vedere non è che ne penalizzi granché il funzionamento.
Preciso anche io che non volevo schierarmi, penso che se fossi nei panni di @cispugliaio sarei altrettanto se non più incazzato. E Superstar potrebbe gestire la cosa in modo migliore, tipo richiamando i mozzi difettosi e ritirando dalla vendita quelli che ha ancora in stock.
Volevo solo far notare che nonostante i vari problemi, hanno a catalogo ottimi prodotti a prezzi super convenienti. Bisogna giusto perderci un po' di tempo nel leggere le recensioni e non farsi troppe aspettative sul post vendita.
Io ho gli Switch evo e me li tengo stretti. Un paio di ruote sono quattro anni che le uso e vanno ancora come nuove. Ne ho poi in tutto 7 ruote tra ante e post, con mozzi Switch evo e non ho avuto il benché minimo problema. Prima di comperale ho letto molto e questi mozzi sono molto ok anche per un uso pesante. Sono facili da manutenere. Un mio amico ha comperato i Tesla (normali) ed ha qlc piccolo problema alla ruota libera, ma non grave (ogni tanto i cricchetti saltano). Riguardo a questi Tesla (ora sostituiti dagli evo) non mi piace come hanno ingegnerizzato gli adattatori per i diversi standard di perno. I dischi valgono poco (meglio spendere 12 euro per uno Shimano rt 66) le pastiglie organiche e kevlar sono sufficienti, quelle metalliche non sono buone.Grazia a tutti per le testimonianze. Proprio stamattina volevo studiare un ordine. Ma a questo punto penso di desistere. Che dice @ataro?
Dato che le ruote con i mozzi Switch evo, che sono fuori produzione, le svendono, io me ne fregherei della garanzia. La ruota libera non ha mai dato problemi, i cuscinetti li trovi online o sotto casa a 5 euro la coppia. La raggiatura è semplice. Se hai un po' di manualità la manutenzione te la fai da solo.Ovviamente sono anch'io dalla parte di @cispugliaio, ma considerando che probabilmente il prezzo di una ruota Superstar e' probabilemente un terzo di qualsiasi altra "di marca", probabilmente un servizio post vendita deficitario (se non adirittura inesistente) e' da mettere in conto ...
In effetti, pur non essendo un esperto, le norme di garanzia scritte nel sito non sono proprio "limpidissime" ...
http://www.superstarcomponents.com/en/warranty-information/
Dato che le ruote con i mozzi Switch evo, che sono fuori produzione, le svendono, io me ne fregherei della garanzia. La ruota libera non ha mai dato problemi, i cuscinetti li trovi online o sotto casa a 5 euro la coppia. La raggiatura è semplice. Se hai un po' di manualità la manutenzione te la fai da solo.
Io ho gli Switch evo e me li tengo stretti. Un paio di ruote sono quattro anni che le uso e vanno ancora come nuove. Ne ho poi in tutto 7 ruote tra ante e post, con mozzi Switch evo e non ho avuto il benché minimo problema. Prima di comperale ho letto molto e questi mozzi sono molto ok anche per un uso pesante. Sono facili da manutenere. Un mio amico ha comperato i Tesla (normali) ed ha qlc piccolo problema alla ruota libera, ma non grave (ogni tanto i cricchetti saltano). Riguardo a questi Tesla (ora sostituiti dagli evo) non mi piace come hanno ingegnerizzato gli adattatori per i diversi standard di perno. I dischi valgono poco (meglio spendere 12 euro per uno Shimano rt 66) le pastiglie organiche e kevlar sono sufficienti, quelle metalliche non sono buone.
Il Cerchio Sentinel è TR vero, cioè forato ma con bordini interni come un cerchio nativo ust. Di altra marca costa quasi il doppio. E' rigido e leggero, però ha le pareti laterali molto sottili. Ci ho preso un pietro su un tratto di scassato e me l'ha bozzato (di lato).
Ho comperato un manubrio, il Descent da 780 mm ed è ok. Una serie sterzo ed anche questa è ok (ma l'ho usata poco, comunque i cuscinetti a vista sono di qualità nella norma).
Non li ho mai visti, ma ne ho letto molto bene. Il mio amico era indeciso tra questi ed i Tactic (23 mm). Ha scelto i tactic per via dei bordini ust (anche il Tactic è da nastrare, ma è meglio secondo me di un nativo ust. Costa meno è semplice da montare e manutenere. E' più leggero ed ha gli stessi vantaggi di un nativo).Ci sto pensando seriamente. Unico dubbio e' circa il cerchio. Pacenti DL31. Ho pochi feedback ... e poi non e' TL nativo: tocca nastrarlo.
Io sono stato sfortunato per la bozza. Per uso XC/TR lo consiglio. E' molto leggero, rigido e largo (21 mm). La ruota libera standard è in ergal. Io non ci monterei un pacco col 36/34 se non montato su spider. Si segna molto con i pignoni singoli. Già il 17 lascia il segno, non preoccupante ma segna. La ruota libera completa è veramente semplice sostituirla. Costa 25 sterline sia in ergal che in acciaio (ne ho presa una in acciaio per scorta).Ciao,
quindi Switch evo e sentinel sono da considerare affidabili, quelli più leggeri magari meno. Domanda idiota, ma visto che in alcuni casi propongono il corpetto in acciaio, non è che sia più affidabile?