• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Superfly o niner air 9

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Oggi ho provato una AIR da 7,5kg e devo dire che il telaio merita davvero!
E' molto elastico!

Veramente mi ha impressionato e io sono abituato con un telaio in acciaio con reba da 100, mentre la AIR montava una rigida in carbonio FRM...

Ottimo telaio!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
tipo? io non ho mai provata ne una ne l'altra, ma la cosa mi incuriosisce....
Non so con precisione, non ne hanno mai parlato, ma alla fine mi sono fatto l'idea che la Superfly, come aveva già fatto notare Cropcircle sia eccessivamente nervosa e che la Air9 si più facile da condurre e meno impegnativa nella guida soprattutto in discesa. Ti dico che so a grandi linee come può andare una Air9 pur non avendola provata, e non ho mai provato una superfly, ma credo che tra le 2 ci siano notevoli differenze. probabilmente la superfly richiede una guida più aggressiva che alla lunga stanca.

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138786
Bisogna usare molto le braccia e le gambe per ammortizzare, e devi guardare molto attentamente il percorso scegliendo la traccia meno accidentata.
Certo non voglio fare il talebano della mtb rigida....... se fai percorsi accidentati metti pure una bella forca ammortizzata.

E' proprio cosi ..anche io ho una AIR con forka rigida(exotic) e sono in attesa della sua originale ma penso che ke cose non cabieranno..la sensazione e' che in discesa bisogna veramente avere "polso" ed un bel manubrione largo (io ho il 66cm low rise ritchey) e due belle gomme serie. Se fai delle gare nelle discese dissestate e lunghe soffrirai sicuramente .. ma fuori dalle competizioni e cmq una bici divertente leggerissima e precisissima.Bisognerebbe montare in caso di gare dove ti puo capitare di tutto una bella forcella..tipo fox

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Certo non ho mai provato una superfly....ma cmq in salita mi trovo proprio a mio agio ..direi che e' il suo ambiente naturale; in discesa e' sicuramente penalizzata dalla mancanza di una forca ammortizzata.
Certo se potesi provare una superfly ....

yanez

Biker serius
31/8/06
104
0
0
53
Siracusa
Visita sito
eccomi tornato...
allora....mi sa ke ho deciso AIR9 ammortizzata....
ma credo che i kit prevedano solo la reba team....come va con l e29?
quale kit mi consigliate?
e soprattutto...tripla o doppia corona?

yanez

Biker serius
31/8/06
104
0
0
53
Siracusa
Visita sito
ok..allroa vada per air 9 e maverik sc.....e per il resto...ruote stan 355 con mozzi hope.... la piega flat della niner la vende raceware??...poi vorrei mntare tuto x0...sn ancora indeciso sulla guranitura...adesso pedalo un 42/27...ma forse mi conviente una tripa 42/32/22..ke dite

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo