Superenduro Sauze d'Oulx Pro #5: vince Sottocornola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Early morning tyre check: Manuel Ducci, Alex Lupato and Davide Sottocornola all went for spikes this morning. Vittorio Gambirasio stuck with his trusty high roller, mainly because he's moved 27.5" wheels and there aren't many good tyres available yet, even to a nationally-sponsored racer like him.

Copiato e incollato da pinkbike si sa niente di marzocchi e 27,5
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
grande gara peccato che come pubblico sulle speciali ho visto io,mio padre e matt wrag fotografo ufficiale pinkbike..

Eh eh c'ero pure io .
Ho visto sia gli ultimi sia i top.
Il pubblico c'era . Ma stava nelle zone meno faticose... Vicino al bar insomma
Qualcuno che camminava nei boschi c'era anche col braccio ingessato.
Ho visto tutte le speciali il Saba . E qualcuna sono riuscito a provarla.
Non erano tecnicissime ma bisognava andare come i pazzi per fare il tempo
E i primi 60 andavano da pazzi. Ovvio i top erano marziani.
Pedalavano così forte che impennavano di potenza.

Clima molto rilassato e scherzoso tra lupato sottocornola ecc
Non erano in competizione ma scherzavano come i bambini in gita scolastica...
Ottimo fair play !

Unico flop rifornimento acqua. Su in quota a rocce nere arrivavano con la lingua di fuori .. E forse servivano più bottigliette.....

Tempo buono. Ogni tanto raffiche di vento molto forte....

Un po' problematico girare in bici per l'appassionato.
Praticamente hanno usato tutto il park.
Ma una volta chiusa una speciale era utilizzabile.

Pubblicherò le foto fatte col cellu....

Ciau
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio...ma l'impressione è che questa tappa pro non riscuota un gran clamore...se ne parla poco...qui sul forum ad esempio si leggono 4 commenti laconici (vedi il presente 3d)...alcuni grossi nomi non erano presenti mentre l'anno scorso invece c'erano (clementz, vouilloz, atherton, absalon, lau, etc.)...eppure Salice è sempre stata una tappa molto gettonata...sarà per l'introduzione delle EWS? o forse è proprio tutta la superenduro in generale che sta cominciando a stufare e costituire una "seconda scelta" anche da parte degli amatori più allenati che magari se ne vanno a fare le avalanches?
insomma, non è che vedo tutto 'sto fermento ed entusiasmo a livello mediatico...magari lassù erano tutti a cazzo dritto, per carità, ma in giro mi pare che la cosa è passata così...liscia come acqua fresca...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio...ma l'impressione è che questa tappa pro non riscuota un gran clamore...se ne parla poco...qui sul forum ad esempio si leggono 4 commenti laconici (vedi il presente 3d)...alcuni grossi nomi non erano presenti mentre l'anno scorso invece c'erano (clementz, vouilloz, atherton, absalon, lau, etc.)...eppure Salice è sempre stata una tappa molto gettonata...sarà per l'introduzione delle EWS? o forse è proprio tutta la superenduro in generale che sta cominciando a stufare e costituire una "seconda scelta" anche da parte degli amatori più allenati che magari se ne vanno a fare le avalanches?
insomma, non è che vedo tutto 'sto fermento ed entusiasmo a livello mediatico...magari lassù erano tutti a cazzo dritto, per carità, ma in giro mi pare che la cosa è passata così...liscia come acqua fresca...

L'ho notato anch'io... forse...

1- il periodo vacanziero non aiuta
2- si è reduci da una overdose di SE, sprint, PRO, EWS, MAXI, MEGA ecc...
3- concomitanza di altri eventi, ma anche di quelli non è che se ne parli molto...
4- molti hanno preferito stare a casa a commentare il salto sul tour :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Fat Hugo

Biker novus
8/7/13
3
3
0
42
Sanremo
Visita sito
Bike
Pivot Firebird
forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio...ma l'impressione è che questa tappa pro non riscuota un gran clamore...se ne parla poco...qui sul forum ad esempio si leggono 4 commenti laconici (vedi il presente 3d)...alcuni grossi nomi non erano presenti mentre l'anno scorso invece c'erano (clementz, vouilloz, atherton, absalon, lau, etc.)...eppure Salice è sempre stata una tappa molto gettonata...sarà per l'introduzione delle EWS? o forse è proprio tutta la superenduro in generale che sta cominciando a stufare e costituire una "seconda scelta" anche da parte degli amatori più allenati che magari se ne vanno a fare le avalanches?
insomma, non è che vedo tutto 'sto fermento ed entusiasmo a livello mediatico...magari lassù erano tutti a cazzo dritto, per carità, ma in giro mi pare che la cosa è passata così...liscia come acqua fresca...


Guardate che l'anno scorso era Enduro della Nazioni!!! Forse è per questo che c'erano più nomi importanti!?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
a me fa un po strano leggere che le speciali vanno studiate i giorni prima per imparare i tagli :nunsacci: e che il buon Danny si sia rotto proprio per essere andato decisamente fuori rotta
 

Classifica mensile dislivello positivo