superenduro e fango... quali gomme?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
hehe ragazzi, siamo agli sgoccioli... coggiola è qui!
in ambedue i sensi,sia per il tempo, che per il fatto che si corre nel weekend...
domani vado a testare le P.S. ...
e credo che dovrò armarmi di gomme da fango!
io ho preso un paio di intense da fango ed userò quelle!
ma a scorrevolezza non sono proprio famose le gomme da fango, quindi ho deciso di intagliare le gomme!
voi che farete???
che gomme penserete di usare?
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
hehe ragazzi, siamo agli sgoccioli... coggiola è qui!
in ambedue i sensi,sia per il tempo, che per il fatto che si corre nel weekend...
domani vado a testare le P.S. ...
e credo che dovrò armarmi di gomme da fango!
io ho preso un paio di intense da fango ed userò quelle!
ma a scorrevolezza non sono proprio famose le gomme da fango, quindi ho deciso di intagliare le gomme!
voi che farete???
che gomme penserete di usare?

ce ne sono diversi tipi in giro.
guarda la schwalbe che fa delle ottime gomme!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Wetscream, Swampthing ed High Roller (posteriore), mischiandole a seconda delle esigenze. Sul fango personalmente punto al grip, la scorrevolezza passa in secondo piano.

Meglio stare in piedi che guadagnare pochi secondi sui 2-3 rilanci che ci sono.

Spesso si vedono usare anche le Maxxis Medusa 2,1 che come posteriore non dovrebbero essere malvage. Anche l'Onza Greina FR sembra molto valida (leggera e con un bel disegno per il posteriore). Quello che mi preoccupa è solo la mescola un po' dura che, in gare più pietrose di Coggiola, potrebbe risultare un po' poco grippante, anche se dietro non è così fondamentale.

L'ideale per coggiola (fango viscido e poca pendenza, zero pietre) secondo me è una gomma single ply da fango...


PS: mi raccomando, se vai domani facci poi sapere le condizioni del tracciato nell'apposito topic :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Wetscream, Swampthing ed High Roller (posteriore), mischiandole a seconda delle esigenze. Sul fango personalmente punto al grip, la scorrevolezza passa in secondo piano.

Meglio stare in piedi che guadagnare pochi secondi sui 2-3 rilanci che ci sono.

Spesso si vedono usare anche le Maxxis Medusa 2,1 che come posteriore non dovrebbero essere malvage. Anche l'Onza Greina FR sembra molto valida (leggera e con un bel disegno per il posteriore). Quello che mi preoccupa è solo la mescola un po' dura che, in gare più pietrose di Coggiola, potrebbe risultare un po' poco grippante, anche se dietro non è così fondamentale.

L'ideale per coggiola (fango viscido e poca pendenza, zero pietre) secondo me è una gomma single ply da fango...


PS: mi raccomando, se vai domani facci poi sapere le condizioni del tracciato nell'apposito topic :spetteguless:

ciao

ieri ho fatto l'enduro di Valleverde valido per il Enduro trophy Nord Est e causa incapacità e gomme mi sono stampato riportando seri danni alla spalla...vediamo a breve se rotta o contusini e strappi.

ora di sicuro non sono bravo a guidare nel fango ma mi hanno aiutato le gomme nel botto.
qualcuno mi aiuta a scegliere?
ho visto che avete citato varie soluzioni per il posteriore. ma all'anteriore cosa montereste?
tanti mi dicono bene dei swampthing ... ma pesano 1200 gr. ci sono in versioni meno DH?

ps
a proposito ieri ho corso con ardent 2.25 all'anteriore e al post
 

Classifica mensile dislivello positivo